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Collegamenti accensione vmc su Pk xl


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Ciao a tutti ho comprato accensione vmc. Nella scatola non era presente nessuna istruzione x il collegamento. Qualcuno ha già montato questa accensione su Pk xl? 

DA quello che ho capito devo levare il regolatore di tensione mio originale e montare questo fornito da loro... Ma come collegarlo? Inoltre per collegare l'impianto della vespa io ho 3 fili nero blu e verde... Dove si collegano? 

Inoltre Monto 130 Dr con albero anticipato e carburatore 24 secondo voi a quanti gradi va regalato lo statore? 

È la prima volta che monto queste accensioni, non me ne intendo proprio. Grazie

 

Ps. Allego foto di quello scritto sopra 

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il nero originale MASSA

il verde originale CORRENTE PIC-UP-SPENGIMENTO

il blu originale CORRENTE LUCI và prima al regolatore e di lì esce e và alla treccia del telaio

 

 

Accensione elettronica ad anticipo variabile VMC

collegamenti elettrici:

blu: a massa + al fastom piccolo della centralina
rosso/nero: al fastom grande della centralina + a massa per lo spegnimento
giallo: al regolatore di tensione
bianco/blu: va isolato (o eventuale carica batteria)

 

ALLORA rpva accussì....

 

BLU VMC a NERO treccia

ROSSO/NERO VMC a VERDE treccia (è in pratica il positivo che dal pick up và alla bobina cortocircuitandoo a massa tramite la chiave del blocchetto XL-Rush

GIALLO VMC al BLU treccia (è in pratica la corrente generata per le luci tramite il filo BLU dello statore originale arriva prima al devio luci e di lì tramite il giallo entra nel raddrizzatore, di lì esce come doppio flo VERDE/GRIGIO è và ad alimentare luci frecce e stop.....

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  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Ecco un breve schema utile al montaggio dell'accensione VMC su pk XL e pk XL rush . Scusate se il disegno non è stato eseguito completamente con l'ausilio di un righello . Per la sua realizzazione mi sono basato sulle istruzioni fornite dall'articolo dell'accensione stessa e dalle istruzioni elencate qui sopra . Spero vi potrà essere d'aiuto , dato che a me lo sarà per montare la mia accensione VMC . 

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4 ore fa, Adam col pk_ ha scritto:

Ecco un breve schema utile al montaggio dell'accensione VMC su pk XL e pk XL rush . Scusate se il disegno non è stato eseguito completamente con l'ausilio di un righello . Per la sua realizzazione mi sono basato sulle istruzioni fornite dall'articolo dell'accensione stessa e dalle istruzioni elencate qui sopra . Spero vi potrà essere d'aiuto , dato che a me lo sarà per montare la mia accensione VMC . 

Ciao. Mi togli una curiosità : il filo bianco/blu per la ricarica batteria, nello schema vmc, va direttamente al positivo della batteria? 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
48 minuti fa, Adam col pk_ ha scritto:

Lo so che non è molto ben disegnato

Ma che dici, hai fatto un disegno ad hoc, più che ottimo e guarda caso, l'XL c'è l'ho anche io (se vuoi passare nella mia discussione per vedere "cum'a l'è il disegn" del restauro) e questo tuo schemino, potrà tornarmi molto comodo in futuro e come a me, per tanti altri

Fossi in te, lascerei tutto così dato che alla fine sono identici con una sola differenza. L'originale Piaggio, non se spaca mai. Quello VMC puoi tenerlo come ricambio per il futuro

24 minuti fa, Cupra r ha scritto:

il filo bianco/blu per la ricarica batteria, nello schema vmc, va direttamente al positivo della batteria

E' così, poi un negativo e via andare. Prima di collegarlo, mi assicurerei anche di valutare quanta tensione passa fuori. Minimo 14 volt per garantire una ricarica e ci metterei un fusibile (sempre sul positivo)

Modificato da MarcoBorga96
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4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E' proprio vero, ho sbagliato. E' come l'HP che ha sul regolatore B+

Se non ricordo male, VMC fornisce il regolatore a 3 pin, proprio come quello dell'XL

Ecco, nello schema hp, il rosso della ricarica va direttamente alla batteria, per questo chiedevo. 

A questo punto credo che lo schema sia sbagliato 🤔 e quel rosso va al regolatore e poi, tramite il B+ alla batteria per ricaricarla. 

Io ho provato con il rosso a batteria, e al prendere giri si spegne la vespa

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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

No un momento il filo per la ricarica si usa sui regolatori a 4 PIN o con il piaggio con doppio ingresso ,non si può attaccare direttamente una batteria 🔋

Quindi potrei, per assurdo, aggiungere un regolatore HP(io monto accensione Hp) per collegarci il solo rosso, dal quale con il B+, mi vado a ricaricare la batteria 🤔🤔🤔

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Quindi potrei, per assurdo, aggiungere un regolatore HP(io monto accensione Hp) per collegarci il solo rosso, dal quale con il B+, mi vado a ricaricare la batteria 🤔🤔🤔

No per avere tensione per la batteria ci vanno due fili dallo statore al regolatore ,non puoi mettere due regoatori

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

No per avere tensione per la batteria ci vanno due fili dallo statore al regolatore ,non puoi mettere due regoatori

Dalla hp escono 2 fili:giallo e rosso. Il giallo al regolatore e il rosso, nello schema, va alla batteria. Deduco che anche il rosso debba andare al regolatore come il giallo, e dai, il B+ carica

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  • 1 month later...
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Inviata (modificato)
6 ore fa, Adam col pk_ ha scritto:

Salve ragazzi , sono sempre io .. vorrei chiedervi se il materiale grigio sul mio statore vada rimosso oppure no dato che al minimo le luci sembrano quasi spente , mentre il clacson ( mentre sto andando ) fa meno rumore del solito . 

non è una cipolla che devi togliere gli strati di buccia..........se non modifichi l'impianto funzionerà tutto male sempre

Modificato da claudio7099
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