+ mattiarhcp Inviata 2020 Dicembre 28 Share Inviata 2020 Dicembre 28 Ciao a tutti ho comprato accensione vmc. Nella scatola non era presente nessuna istruzione x il collegamento. Qualcuno ha già montato questa accensione su Pk xl? DA quello che ho capito devo levare il regolatore di tensione mio originale e montare questo fornito da loro... Ma come collegarlo? Inoltre per collegare l'impianto della vespa io ho 3 fili nero blu e verde... Dove si collegano? Inoltre Monto 130 Dr con albero anticipato e carburatore 24 secondo voi a quanti gradi va regalato lo statore? È la prima volta che monto queste accensioni, non me ne intendo proprio. Grazie Ps. Allego foto di quello scritto sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Dicembre 28 Share Inviata 2020 Dicembre 28 il nero originale MASSA il verde originale CORRENTE PIC-UP-SPENGIMENTO il blu originale CORRENTE LUCI và prima al regolatore e di lì esce e và alla treccia del telaio Accensione elettronica ad anticipo variabile VMCcollegamenti elettrici:blu: a massa + al fastom piccolo della centralinarosso/nero: al fastom grande della centralina + a massa per lo spegnimentogiallo: al regolatore di tensionebianco/blu: va isolato (o eventuale carica batteria) ALLORA rpva accussì.... BLU VMC a NERO treccia ROSSO/NERO VMC a VERDE treccia (è in pratica il positivo che dal pick up và alla bobina cortocircuitandoo a massa tramite la chiave del blocchetto XL-Rush GIALLO VMC al BLU treccia (è in pratica la corrente generata per le luci tramite il filo BLU dello statore originale arriva prima al devio luci e di lì tramite il giallo entra nel raddrizzatore, di lì esce come doppio flo VERDE/GRIGIO è và ad alimentare luci frecce e stop..... 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 28 Grazie provo a collegare il tutto e vediamo cosa succede!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 29 (modificato) puoi lasciare anche il regolatore esistente ,funziona allo stesso modo questa è la modifica che io faccio alle accensioni idm per avere un collegamento pulito tra statore-bobina e statore-telaio Modificato 2020 Dicembre 29 da claudio7099 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2021 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 7 Ragazzi grazie delle dritte e dei consigli. Sul gran finale devo regolare l'anticipo. Mi consigliate di metterlo a 21 o 23 gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Gennaio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 7 parti da metà asola e poi provi la vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 Ecco un breve schema utile al montaggio dell'accensione VMC su pk XL e pk XL rush . Scusate se il disegno non è stato eseguito completamente con l'ausilio di un righello . Per la sua realizzazione mi sono basato sulle istruzioni fornite dall'articolo dell'accensione stessa e dalle istruzioni elencate qui sopra . Spero vi potrà essere d'aiuto , dato che a me lo sarà per montare la mia accensione VMC . 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 Il disegno della treccia e l'intestazione del progetto sono due tocchi di classe Il regolatore di tensione puoi anche non sostituirlo e usare quello originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 Lo so che non è molto ben disegnato .. ho fatto tutto un po' alla svelta per avere comunque un buono schema . Dici che è meglio lasciare il regolatore di tensione originale o mettere quello uscito con l'accensione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 4 ore fa, Adam col pk_ ha scritto: Ecco un breve schema utile al montaggio dell'accensione VMC su pk XL e pk XL rush . Scusate se il disegno non è stato eseguito completamente con l'ausilio di un righello . Per la sua realizzazione mi sono basato sulle istruzioni fornite dall'articolo dell'accensione stessa e dalle istruzioni elencate qui sopra . Spero vi potrà essere d'aiuto , dato che a me lo sarà per montare la mia accensione VMC . Ciao. Mi togli una curiosità : il filo bianco/blu per la ricarica batteria, nello schema vmc, va direttamente al positivo della batteria? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 (modificato) 48 minuti fa, Adam col pk_ ha scritto: Lo so che non è molto ben disegnato Ma che dici, hai fatto un disegno ad hoc, più che ottimo e guarda caso, l'XL c'è l'ho anche io (se vuoi passare nella mia discussione per vedere "cum'a l'è il disegn" del restauro) e questo tuo schemino, potrà tornarmi molto comodo in futuro e come a me, per tanti altri Fossi in te, lascerei tutto così dato che alla fine sono identici con una sola differenza. L'originale Piaggio, non se spaca mai. Quello VMC puoi tenerlo come ricambio per il futuro 24 minuti fa, Cupra r ha scritto: il filo bianco/blu per la ricarica batteria, nello schema vmc, va direttamente al positivo della batteria E' così, poi un negativo e via andare. Prima di collegarlo, mi assicurerei anche di valutare quanta tensione passa fuori. Minimo 14 volt per garantire una ricarica e ci metterei un fusibile (sempre sul positivo) Modificato 2021 Giugno 18 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 No un momento il filo per la ricarica si usa sui regolatori a 4 PIN o con il piaggio con doppio ingresso ,non si può attaccare direttamente una batteria 🔋 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 E' proprio vero, ho sbagliato. E' come l'HP che ha sul regolatore B+ Se non ricordo male, VMC fornisce il regolatore a 3 pin, proprio come quello dell'XL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 Si 3pin ,ma ad esempio parmakit, pinasco e Malossi è 4 PIN tipo scooter ,non so Polini come sia ,ma io ho provato anche i piaggio e funzionano con le idm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: E' proprio vero, ho sbagliato. E' come l'HP che ha sul regolatore B+ Se non ricordo male, VMC fornisce il regolatore a 3 pin, proprio come quello dell'XL Ecco, nello schema hp, il rosso della ricarica va direttamente alla batteria, per questo chiedevo. A questo punto credo che lo schema sia sbagliato 🤔 e quel rosso va al regolatore e poi, tramite il B+ alla batteria per ricaricarla. Io ho provato con il rosso a batteria, e al prendere giri si spegne la vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: No un momento il filo per la ricarica si usa sui regolatori a 4 PIN o con il piaggio con doppio ingresso ,non si può attaccare direttamente una batteria 🔋 Quindi potrei, per assurdo, aggiungere un regolatore HP(io monto accensione Hp) per collegarci il solo rosso, dal quale con il B+, mi vado a ricaricare la batteria 🤔🤔🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 Si anche alcuni px funzionano alla stessa maniera una bobina dedicata alla batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 18 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 18 1 minuto fa, Cupra r ha scritto: Quindi potrei, per assurdo, aggiungere un regolatore HP(io monto accensione Hp) per collegarci il solo rosso, dal quale con il B+, mi vado a ricaricare la batteria 🤔🤔🤔 No per avere tensione per la batteria ci vanno due fili dallo statore al regolatore ,non puoi mettere due regoatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 18 Share Inviata 2021 Giugno 18 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: No per avere tensione per la batteria ci vanno due fili dallo statore al regolatore ,non puoi mettere due regoatori Dalla hp escono 2 fili:giallo e rosso. Il giallo al regolatore e il rosso, nello schema, va alla batteria. Deduco che anche il rosso debba andare al regolatore come il giallo, e dai, il B+ carica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 22 Share Inviata 2021 Luglio 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 22 Share Inviata 2021 Luglio 22 Salve ragazzi , sono sempre io .. vorrei chiedervi se il materiale grigio sul mio statore vada rimosso oppure no dato che al minimo le luci sembrano quasi spente , mentre il clacson ( mentre sto andando ) fa meno rumore del solito . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 23 (modificato) 6 ore fa, Adam col pk_ ha scritto: Salve ragazzi , sono sempre io .. vorrei chiedervi se il materiale grigio sul mio statore vada rimosso oppure no dato che al minimo le luci sembrano quasi spente , mentre il clacson ( mentre sto andando ) fa meno rumore del solito . non è una cipolla che devi togliere gli strati di buccia..........se non modifichi l'impianto funzionerà tutto male sempre Modificato 2021 Luglio 23 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: non è una cipolla che devi togliere gli strati di buccia..........se non modifichi l'impianto funzionerà tutto male sempre Ah ok . Sai già di che tipo di modifiche stiamo parlando ? Oltre a quelle base del mio schema intendo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 23 prima scrivi cosa hai fatto per montare il regolatore e come li hai collegati ,il devio hai fatto qualcosa ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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