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Info frizione ferodo su 130 polini


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Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, praticamente ho un 130 polini con 24 proma, albero anti. Carter originali e accensione et3 alleggerita. Volevo cambiare la frizione con una ferodo per renderla più morbida rispetto ad una camomilla rinforzata. Ho visto che ne vendono due tipi a 6 o 12 molle. Quella a sei molle riesce a tienerlo? Oppure mi conviene prendere quella con 12 molle? Se prendo quest' ultima deve lavorare per forza con tutte le molle o posso metterne 6-8-10-12

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3 ore fa, eddie91 ha scritto:

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, praticamente ho un 130 polini con 24 proma, albero anti. Carter originali e accensione et3 alleggerita. Volevo cambiare la frizione con una ferodo per renderla più morbida rispetto ad una camomilla rinforzata. Ho visto che ne vendono due tipi a 6 o 12 molle. Quella a sei molle riesce a tienerlo? Oppure mi conviene prendere quella con 12 molle? Se prendo quest' ultima deve lavorare per forza con tutte le molle o posso metterne 6-8-10-12

Cosa avresti visto?  Ne esistono di 200 tipi 2-8-10-12-16 millelila molle....spiegati meglio.  Per me sul 130 Polini va bene il multispring Crimaz ( 8 molle) con 4 molle. Ferodo di solito fa dischi condotti e conduttori.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Cosa avresti visto?  Ne esistono di 200 tipi 2-8-10-12-16 millelila molle....spiegati meglio.  Per me sul 130 Polini va bene il multispring Crimaz ( 8 molle) con 4 molle. Ferodo di solito fa dischi condotti e conduttori.

Stavo cercando una frizione più tenera rispetto al monomolla e avevo visto quella della ferodo a 12 molle, e volevo sapere se poteva tenere il poloni mettendo meno molle ad esempio 6 molle oppure metterne 10 così da risultare più tenera, però se mi dici che il multispring può lavorare anche con meno molle non lo sapevo, molti me lo hanno sconsigliato perché risultava più dura la frizione

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  • SuperMod
32 minuti fa, eddie91 ha scritto:

Stavo cercando una frizione più tenera rispetto al monomolla e avevo visto quella della ferodo a 12 molle, e volevo sapere se poteva tenere il poloni mettendo meno molle ad esempio 6 molle oppure metterne 10 così da risultare più tenera, però se mi dici che il multispring può lavorare anche con meno molle non lo sapevo, molti me lo hanno sconsigliato perché risultava più dura la frizione

Si il Multispring lo monti con meno molle,se con 8 tutto é fuorché morbida.   Davvero non so di quale Ferodo parli,se mi illumini mi fai una cortesia.

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Esatto proprio questa, mi conviene optare per questa o il multispring?

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  • Moderatore

Se sul tuo polini tiene una molla rinforzata ,tiene anche questa senza problemi 

Il multispring anche con solo 4 molle con leva corta è dura alla leva ,provato su ape con leva corta impossibile usarla ,se hai un leva lunga si 

Modificato da claudio7099
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14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Per risparmiare, se hai già una frizione così , le molle le trovi dappertutto, io qui da me le prendo nelle fabbriche di filato ,le usano per gli stampi oppure in negozi o ferramenta ben riforniti, o meglio ancora su SIP

 

 

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15 ore fa, eddie91 ha scritto:

stavo cercando una frizione più tenera rispetto al monomolla

La Falc, ultramobida e tiene fino circa 25-30 cv ma costosa .Le Fabbri economiche son durissime anche con solo molle grosse senza mettere le altre 8 piccole.
Troppo un bel oggetto.
Oppure quella di Armageddon , sempre se poi più avanti vuoi aumentare cavalli e cilindrata
 

 

 

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11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

era leva corta ,si abbastanza dura ,ho poi messo la 6 molle

Ma se metto le 4 molle su un leva lunga, essa diventa più tenera rispetto ad avere una molla rinforzata oppure no? Perché ho una vespa con frizione pinasco e risulta più morbida rispetto al monomolla però non è stra gran frizione , però col crimaz non lo ho esperienza, ed era più che altro per mio padre 

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12 ore fa, Alogeno ha scritto:

Per risparmiare, se hai già una frizione così , le molle le trovi dappertutto, io qui da me le prendo nelle fabbriche di filato ,le usano per gli stampi oppure in negozi o ferramenta ben riforniti, o meglio ancora su SIP

No no volevo solo migliorare la frizione originale ed averla più tenera, non esigo tanto perché ho su un semplice polini

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prendi la NEWFREEN con sette dischi, và necessariamente abbinata a questo piattello spingidisco...

 

5597 KIT PIATTELLO COMANDO FRIZIONE VESPA PK FL RUSH N  APE FL

lo produce la CIF.... serve perchè è più alto e la sei molle con sette dischi è più bassa (non stò a dirti perchè ma vedrai è così)....

regge bene anche su Ape , sebbene non sò su cosa tu la monterai.

 

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