Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno amici ho acquistato da poco la frizione vmc egig 16 molle penso fatta in collaborazione con la Fabbri ..chiedo ai più esperti quante molle devo montare per non avere una frizione troppo dura??il motore e così configurato m1 d56 alluminio aspirato al carter con lamellare Parmakit e 30 vhsh scarico vmc evo racer..penso il motore sviluppi una ventina di cavalli..la mia domanda è se con le 8 molle più grandi riesca a tenermi la potenza senza aggiungere le altre 8 più piccole ..grazie in anticipo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto,appena hai modo di provarla dicci come ti trovi;puoi partire con solo le 8 molle grosse che secondo me dovrebbero  bastare,eventualmente aggiungerne un po' alla volta 4 oppure 8.

La durezza alla leva dipende anche dal carterino utilizzato ecc.....

Sono disponibili anche kit dischi sinterizzati tipo Falc? Casomai trovassi altri 10cv nel cassettino 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io la versione a 6 (+6) molle, quella venduta da Vespaitaliaracing, è sempre una Fabbri, comunque con le 6 molle grandi viene data fino a 25 cv, Nando sugli M1 le monta sempre a 6 molle, quindi con 8 a maggior ragione non dovresti avere problemi. Io attualmente sul Falc ho montato anche le 6 aggiuntive, per cautelarmi e non dovere riaprire la frizione, e con il carterino leva corta con kit leva lunga è morbidissima lo stesso, molto di più di una comune monomolla rinforzata, tipo DR ecc...

Modificato da Markino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...