Vai al contenuto

Carburare VHSB 37 CD su M1L 56


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la carburazione di un VHSB 37 CD ( è un vecchio modello dove non è presente la vite della regolazione del minimo )

Configurazione:

M1l 56 c1 basettato in c53 tolti i gradini basamento e condotto aspirazione, scarico allineato ai booster lucidato e fatto ovale tipo m1l 60 ( squich 0.9 )

Carter piaggio raccordati, barenati, spianati e raccordati

Albero drt spalle piene c53 b105

Accensione vmc 1.2kg portata a 1kg ventola compresa ( anticipo 25° ) 

Lamelle carbonio 0.30 quattrini

Carburatore vhsb 37 cd con filtro in spugna piatto

Espansione Barone ( allego foto ) 

Rapporti 26/69 dd  DRT con parastrappi rinf

Quadruplo parmakit 3-4 corta

Frizione fabbri fb24

Crocera polini rinf

Il carburatore è sprovvisto di tutto spillo, starter, emulsionatore, getti ecc 

Vorrei un consiglio sui componenti da prendere per completare il carburatore e abbozzare una carburazione iniziale. 

 

Grazie in anticipo 

20201219_213941.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se vuoi un consiglio togli il filtro e isola il pozzetto che i vhsb sono una bella rogna da pelare

Tarazione grassa poi ti regoli

Emu b50 con getto grosso sopra oppure cd1 e ti regoli coi getti

Spillo k 24 o k 57 senti come vai poi pensi ad altri spilli

Polverizzatore col k24 dq 272.. col k57 dq 270 

Max parti col 185 getti polini d'obbligo 

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2020 in 22:28 , MarioVespa50R ha scritto:

Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la carburazione di un VHSB 37 CD ( è un vecchio modello dove non è presente la vite della regolazione del minimo )

Configurazione:

M1l 56 c1 basettato in c53 tolti i gradini basamento e condotto aspirazione, scarico allineato ai booster lucidato e fatto ovale tipo m1l 60 ( squich 0.9 )

Carter piaggio raccordati, barenati, spianati e raccordati

Albero drt spalle piene c53 b105

Accensione vmc 1.2kg portata a 1kg ventola compresa ( anticipo 25° ) 

Lamelle carbonio 0.30 quattrini

Carburatore vhsb 37 cd con filtro in spugna piatto

Espansione Barone ( allego foto ) 

Rapporti 26/69 dd  DRT con parastrappi rinf

Quadruplo parmakit 3-4 corta

Frizione fabbri fb24

Crocera polini rinf

Il carburatore è sprovvisto di tutto spillo, starter, emulsionatore, getti ecc 

Vorrei un consiglio sui componenti da prendere per completare il carburatore e abbozzare una carburazione iniziale. 

 

Grazie in anticipo 

20201219_213941.jpg

Hai provato a sentire barone? Visto che hai la sua marmitta. Di solito aiuta su queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vi ringrazio per i consigli però mentre preparavo la lista dei componenti mancanti in quanto tengo solo il corpo carburatore con vaschetta e tappo ho notato che il carburatore non è provvisto di vite del minimo ghigliottina ( dellorto dice che è un modello vecchio vecchio e non è predisposto ) non ho intenzione di investire tempo e soldi su questo carburatore.....

ora sono indeciso se prendere uno dei seguenti:

Vhsb 36 rd lucido 170€

Vhsb 38 base 190€

Vhsb 39 racing  225€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il 36 rd e uno prodotto nuovo di dell’orto, ha tutti gli aggiornamenti odierni, una volta tarato, rende come un carburatore di diametro superiore però, rispetto a un diametro maggiore, questo mantiene il motore più pieno sotto, e ha una risposta al gas molto buona 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, piccolo aggiornamento sul mio motore..

In attesa di decidere quale carburatore prendere ho buttato sotto un vhsa 32 così configurato:

Valvola gas 60

Max 130

Min 48

Polverizzatore 262

Emulsionatore cd1

Spillo seconda tacca ( quasi tutto basso )

 

Anticipo accensione 25° con la strobo

 

Ho il problema che la vespa a folle gira e sale di giri ma in movimento non entra per niente coppia e si impalla a giri bassissimi non riuscendo nemmeno a tirare la prima marcia ...consideriamo che a vedere dal fumo e dalla candela sono grasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è vero il Vhsa 32 si può modificare nell'attacco polverizzatore come ti hanno ben detto, si potrebbe provare a usarlo anche così, giustamente detto il Vhsa usa getti minimo molto piccoli, dal 33 circa addirittura, quindi può darsi se lo fai andare bene sotto poi ti regoli di getto max e magari lo spillo U che monti va bene sei a cavallo spendi nulla e godi....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, una settimana fa è arrivato il vhsb 38 però per impegni vari sono riuscito a montarlo solo oggi.. su consiglio di chi me lo ha venduto il carbu è configurato con spillo k24 2 tacca in alto, polv dq268, emul cd1, min 55, max 135 con filtro.... la vespa è andata in moto al 2 colpo è rimasta in moto per un paio di minuti poi si è spenta e non ha voluto partire se non con l'aria 1 volta poi basta ( ed era su di giri ) ... non ho insistito perche non abevo tempo ma domani mi dedicherò a lei 

 

Domani provero a fare qualche prova però come sempre accetto i vs consigli ✌ ah mi trovo +- 200mt a livello del mare.

Allego il video della vespa in moto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...