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MarioVespa50R

Carburare VHSB 37 CD su M1L 56

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Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la carburazione di un VHSB 37 CD ( è un vecchio modello dove non è presente la vite della regolazione del minimo )

Configurazione:

M1l 56 c1 basettato in c53 tolti i gradini basamento e condotto aspirazione, scarico allineato ai booster lucidato e fatto ovale tipo m1l 60 ( squich 0.9 )

Carter piaggio raccordati, barenati, spianati e raccordati

Albero drt spalle piene c53 b105

Accensione vmc 1.2kg portata a 1kg ventola compresa ( anticipo 25° ) 

Lamelle carbonio 0.30 quattrini

Carburatore vhsb 37 cd con filtro in spugna piatto

Espansione Barone ( allego foto ) 

Rapporti 26/69 dd  DRT con parastrappi rinf

Quadruplo parmakit 3-4 corta

Frizione fabbri fb24

Crocera polini rinf

Il carburatore è sprovvisto di tutto spillo, starter, emulsionatore, getti ecc 

Vorrei un consiglio sui componenti da prendere per completare il carburatore e abbozzare una carburazione iniziale. 

 

Grazie in anticipo 

20201219_213941.jpg

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Se vuoi un consiglio togli il filtro e isola il pozzetto che i vhsb sono una bella rogna da pelare

Tarazione grassa poi ti regoli

Emu b50 con getto grosso sopra oppure cd1 e ti regoli coi getti

Spillo k 24 o k 57 senti come vai poi pensi ad altri spilli

Polverizzatore col k24 dq 272.. col k57 dq 270 

Max parti col 185 getti polini d'obbligo 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 20/12/2020 in 22:28 , MarioVespa50R ha scritto:

Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la carburazione di un VHSB 37 CD ( è un vecchio modello dove non è presente la vite della regolazione del minimo )

Configurazione:

M1l 56 c1 basettato in c53 tolti i gradini basamento e condotto aspirazione, scarico allineato ai booster lucidato e fatto ovale tipo m1l 60 ( squich 0.9 )

Carter piaggio raccordati, barenati, spianati e raccordati

Albero drt spalle piene c53 b105

Accensione vmc 1.2kg portata a 1kg ventola compresa ( anticipo 25° ) 

Lamelle carbonio 0.30 quattrini

Carburatore vhsb 37 cd con filtro in spugna piatto

Espansione Barone ( allego foto ) 

Rapporti 26/69 dd  DRT con parastrappi rinf

Quadruplo parmakit 3-4 corta

Frizione fabbri fb24

Crocera polini rinf

Il carburatore è sprovvisto di tutto spillo, starter, emulsionatore, getti ecc 

Vorrei un consiglio sui componenti da prendere per completare il carburatore e abbozzare una carburazione iniziale. 

 

Grazie in anticipo 

20201219_213941.jpg

Hai provato a sentire barone? Visto che hai la sua marmitta. Di solito aiuta su queste cose

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Quoto il setting consigliato da Gigi per partire è collaudato,probabilmente un po' abbondante ma si parte sempre in sicurezza poi si scala e si affina man mano ,se parti da basso rischi la frittata meglio di no 👍 

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Buonasera a tutti, vi ringrazio per i consigli però mentre preparavo la lista dei componenti mancanti in quanto tengo solo il corpo carburatore con vaschetta e tappo ho notato che il carburatore non è provvisto di vite del minimo ghigliottina ( dellorto dice che è un modello vecchio vecchio e non è predisposto ) non ho intenzione di investire tempo e soldi su questo carburatore.....

ora sono indeciso se prendere uno dei seguenti:

Vhsb 36 rd lucido 170€

Vhsb 38 base 190€

Vhsb 39 racing  225€

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Quoto fagio 36 rd gran carburo

Prendi in considerazione anche il phsb che seppur di vecchia concezione ho visto che è piu facile da tarare rispetto i più moderni vhsb

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 36 rd e uno prodotto nuovo di dell’orto, ha tutti gli aggiornamenti odierni, una volta tarato, rende come un carburatore di diametro superiore però, rispetto a un diametro maggiore, questo mantiene il motore più pieno sotto, e ha una risposta al gas molto buona 

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L’unico inconveniente di questo carburatore e, la presa manicotto anteriore più corta, di solito fanno tribolare perché saltano via, si può ovviare al problema, facendo tornire di 2 mm per allungare la presa 

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Vhsb 36 rd lucido 170€  

mi pare che costi sui 300 nuovo o mi sbaglio

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Buonasera, piccolo aggiornamento sul mio motore..

In attesa di decidere quale carburatore prendere ho buttato sotto un vhsa 32 così configurato:

Valvola gas 60

Max 130

Min 48

Polverizzatore 262

Emulsionatore cd1

Spillo seconda tacca ( quasi tutto basso )

 

Anticipo accensione 25° con la strobo

 

Ho il problema che la vespa a folle gira e sale di giri ma in movimento non entra per niente coppia e si impalla a giri bassissimi non riuscendo nemmeno a tirare la prima marcia ...consideriamo che a vedere dal fumo e dalla candela sono grasso

 

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Ft dovrebbe essere ibrido, quello con forellini, se vuoi usarlo dovrai trasformare il porta polverizzatore per, poter montare polverizzatori tradizionali per 2tenpi 

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Si esatto è forato, trasformare il porta polverizzatore in che senso?

attualmente monta uno con "invito spillo" alto tipo questo in foto..

DellOrto VHSA 30 - pagina 2

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Se cerchi sul forum,ne abbiamo già parlato in passato 

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Altra cosa se hai il filtro toglilo.. Sopprattutto quelli tipo fabbri 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Io direi che è vero il Vhsa 32 si può modificare nell'attacco polverizzatore come ti hanno ben detto, si potrebbe provare a usarlo anche così, giustamente detto il Vhsa usa getti minimo molto piccoli, dal 33 circa addirittura, quindi può darsi se lo fai andare bene sotto poi ti regoli di getto max e magari lo spillo U che monti va bene sei a cavallo spendi nulla e godi....

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Ok grazie!

La prima cosa che farò domani è togliere il filtro e salire di massimo e secondo me dovrebbe andare 🤞

In attesa del nuovo carburatore che alla fine ho scelto il vhsb 38 ( la storia del 36 a quel prezzo non mi torna 😅

 

Vi terrò aggiornati magari con un video 

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...secondo me hai pensato bene, il Vhsb 38 è ottimo e ha l'attacco gommotto bello lungo che se staca mai, non si stacca mai👍

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Ciao a tutti, una settimana fa è arrivato il vhsb 38 però per impegni vari sono riuscito a montarlo solo oggi.. su consiglio di chi me lo ha venduto il carbu è configurato con spillo k24 2 tacca in alto, polv dq268, emul cd1, min 55, max 135 con filtro.... la vespa è andata in moto al 2 colpo è rimasta in moto per un paio di minuti poi si è spenta e non ha voluto partire se non con l'aria 1 volta poi basta ( ed era su di giri ) ... non ho insistito perche non abevo tempo ma domani mi dedicherò a lei 

 

Domani provero a fare qualche prova però come sempre accetto i vs consigli ✌ ah mi trovo +- 200mt a livello del mare.

Allego il video della vespa in moto 

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