Vai al contenuto

gomme maggiorate


Messaggi consigliati

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Le me1 3.50 io le ho messe sulla special con le solite rondelle dietro. Al prossimo cambio provo le mitas. Belle pure

Però hai disassato il cerchio ,seppur di poco,e il motore sulla vespa tira dall'altra parte....non mi entusiasma come soluzione, se vai sereno non te ne accorgi ma rimango con la scimmia che quella volta magari ci stavo al limite invece.....😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Azz.. belle gomme! Che sono? Spiega questa delle boccole. 

Ps. E allora?

Le gomme sono delle 120/70 per montarle ho spostato il motore di circa 7/8 mm a dx ed ho montato un cerchio sip con canale da 3 pollici al contrario, su boccole distanziatrici per mettere in asse la ruota. 
Quindi la ruota è in asse i pesi no. Bisognerebbe aggiungere un peso di circa 4/5 kg sotto pedana a sx.

Con questa modifica monterebbe anche una 130

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Spostando verso sinistra la ruota  aumenti la leva dei pesi già sbilanciati in partenza.....di poco si,ma come ti avevo scritto al primo messaggio,se ci caschi sopra poi ti chiedi se quel poco forse ti salvava le chiappe,e la fiancata.

 

 

Confermo ciò che dice Romano, in caso di staccata d’emergenza la vespa tende a cadere verso destra. Comunque basta aggiungere la massa dovuta a sx nella parte inferiore, posteriore della pedana e allineare le ruote. Poi dipende tutto dalle velocità in gioco e da quanto è sbilanciata.

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 20/12/2020 in 19:56 , claudio7099 ha scritto:

Scusate se riprendo questo post di qualche anno. 

Pensavo pure io a mettere una 3.50.00 al posteriore, ma mi sorge un piccolo dubbio: queste dici che ci stanno tranquillamente poiché risultano meno ingombranti di altre Marche, ma cambia anche la circonferenza della gomma? Chiedo perché vorrei provare a metterla per allungare il rapporto finale, ma non vorrei che essendo più compatta, lo dua anche nel rotolamento 🤔🤔

Ho già le 90-90-10, e se allunga bene, altrimenti lascio queste!! 

Spero di essermi spiegato bene 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...