Vai al contenuto

Differenza tamburi


Messaggi consigliati

16 ore fa, kessa92 ha scritto:

Grazie. Tu dici quella rondella svasata che si infila nel tamburo prima del dado? Il ranellone cos'è? I dadi li prendo alla piaggio perché mi costano 7€ di spedizione ho visto! I freni in ogni caso frenano e inchiodano anche però già che devo cambiare olio cambiavo tutto. Gli ammortizzatori sono ancora quelli vecchi belli che scoppiati. Per ora sto girando con molle originali e solo distanziali/colonnette da 4cm

Io non spenderei tutti quei soldi allora, ma visto che sono tuoi.....
La mia ape è del 1994 e frena benissimo. cambiato solo ganasce ma non erano proprio messe male.
Investi su dei buoni ammo (tutti 3) della Carbone piuttosto e monta freno a disco avanti 😉

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Io non spenderei tutti quei soldi allora, ma visto che sono tuoi.....
La mia ape è del 1994 e frena benissimo. cambiato solo ganasce ma non erano proprio messe male.
Investi su dei buoni ammo (tutti 3) della Carbone piuttosto e monta freno a disco avanti 😉

Sono 120€ alla fine. Anche la mia è del 94 e frena bene se premo forte inchioda però i tamburi sono tutti rigati. Se mi dici così allora cambierò solo i pistoncini e olio perché non sarà mai stato cambiato e basta. Le ganasce ci sono ancora erano più i tamburi quelli messi male. Gli ammortizzatori devo anche prenderli prima o poi ma poi abbassando le molle si scoppieranno tutti in poco tempo credo.

Il freno a disco mi costa 6 volte i freni che devo prendere🤣

Modificato da kessa92
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ma ce nè uno che le vende fatte,
se vuoi e sei sicuro al 100% ti passo indirizzo

Dipende da cosa devo fare per montarla e dal prezzo. Se hai voglia spiegami in privato grazie!

Quella di thr l'avevo scartata perché viene 600€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2021 in 21:17 , kessa92 ha scritto:

Dipende da cosa devo fare per montarla e dal prezzo. Se hai voglia spiegami in privato grazie!

Quella di thr l'avevo scartata perché viene 600€. 

questa qui ti piace?
smonti la vecchia svitandolo dal manubrio, la sfili, metti questa ,riavviti e stop397638520_tuttoilkit.thumb.jpg.932297c967ad5a58f7e69f30f6c99f2d.jpg

 

qui in versione Brembo oro

e0b2e8c5be5b2bfac57949f90d.jpg.825b680b6a9090985ee10ad8f571490d.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato avanti per ora ho cambiato ganasce e il pistoncino lato destro. L'olio uscito è sul giallo non è nero. Tuttavia i pistoncini mi sembravano arrugginiti. Ho notato anche che la molla che tiene le ganasce sopra è da sostituire come si vede dalla foto al lato sinistro ha una spira staccata dalle altre.

Poi sono andato nel lato destro ho tolto il dado ma niente non ne vuole sapere di venire via il tamburo. Provo a vedere se riesco a recuperare un estrattore non ho più idee ho battuto con il martello di gomma ma niente.

PXL_20210131_151520360.jpg

PXL_20210131_151523901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Screenshot_20210213-171552.thumb.png.d77235bf404c3b365d9876f7baa6f165.pngOggi ho finito di mettere a posto i freni. Ora il pedale frena in fondo ed è mollo!!! Tuttavia il problema al pedale è rimasto. Frenando torna su ma non completamente per cui mi rimangono le luci dei freni accesi e devo tirarlo leggermente su con il piede. Pareri? Volevo a questo punto provare a cambiare molla al pedale. Basta smontare il bullone 19? Si avvita alla pompa quindi basta svitare? Ho provato a svitarlo ma non mi convince. Se avvito tiro la molla? Non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

La pompa l'hai cambiata?

No ho lasciato la stessa. Ho cambiato cilindretti e ganasce. Ho cambiato anche la molla in alto che tiene insieme le due ganasce perché una era partita. Pensavo che frenasse in fondo perché fosse da regolare il pedale ho visto che c'è un dado da 10 mi pare. Comunque proverò a rifarlo probabilmente ci metto troppo a richiudere e entra aria dallo spurgo? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...