Vai al contenuto

Trasformazione impianto 50 special da 6v a 12v


Messaggi consigliati

Salve

Avendo comprato un angel eyes per la mia vespa 50 special devo mettere l'impianto sotto batteria 12v e ho bisogno di un aiuto. Non ho intenzione di montare un accensione 12v quindi niente raddrizzatori o regolatori di tensione,ricaricherò quindi la batteria di tanto in tanto a casa,detto questo volevo sapere:

- materiale che mi serve oltre alla batteria 

- come collegare i cavi 

-come modificare il devioluci

Grazie

Modificato da Loregrana351
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

12v 5ah se non ricordo male

mezz'ora di autonia ,non basta

la prova la fai attaccando le luci che vuoi mettere alla batteria anche al volo e vedi quanto dura ,quindi lampadina faro ant+post+ angel

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Loregrana351 ha scritto:

Ma non mi interessa l'autonomia 

Il faro non è che lo tengo acceso sempre 

Quindi sapresti dirmi come si fa?

è evidente che  non hai presente il codice della strada.. dal 2017 anche i ciclomotori devono avere le luci sempre accesse..ancora più chiaro che non hai la minima conoscenza di elettrotecnica per quello che hai già scritto ..e addirittura pretendi che ti si dica per filo e per segno cosa devi fare per attuare la tua idea..

posso solo dirti che devi modificare il devio da n.c. a n.a.  ( con la funzione cerca verranno fuori post triti e ritriti sull'argomento) poi devi sostituire il cicaino con un clackson e installare una batteria che ti dia un'autonomia sufficiente per almeno una giornata ( con 5ah non vai molto lontano), anche in ottica di revisione biennale..

per accendere l'angel eyes indipendentemente dai fari devi per forza di cosa mettere un'interruttore a se stante..ma a questo punto non ha senso passare tutto l'impianto in cc con batteria a perdere

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah questo non è proprio il mio ambito...

Però se dalla batteria fai partire due fili uno dal più uno dal meno e li colleghi a quelli dell'angel. 

Se non erro + con +.

E - con - .

Se il tuo Angel ha già il bottone lì dovrebbe esserci il più e ci colleghi il tuo altrimenti ti prendi un bottone on off qualsiasi e colleghi i due più agli estremi.

Avrai così un circuito continuo (luce) che ti illumina l'angel nel momento che desideri e puoi spegnerlo (scollegarlo in realtà) con il bottone quando sei apposto.

Credo sia così, però non è appunto il mio ambito non ricordo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...