Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

  • SuperMod

La prova di tenuta la puoi fare tappando il collettore di scarico con una fascetta e un pezzo di camera d'aria.  Il collettore senza carburatore ti ingegni e con la valvola di una camera d'aria fascetti anch'esso...poi gli butti 1bar...1,5 non oltre con il compressore e con acqua e sapone e un pennellino vedi cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

La prova di tenuta la puoi fare tappando il collettore di scarico con una fascetta e un pezzo di camera d'aria.  Il collettore senza carburatore ti ingegni e con la valvola di una camera d'aria fascetti anch'esso...poi gli butti 1bar...1,5 non oltre con il compressore e con acqua e sapone e un pennellino vedi cosa succede

Si..si può fare.. devo avere una camera d'aria vecchia da sacrificare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ba tutti.. stamattina ho controllato se per caso il collettore toccasse sul cilindro..ma niente.. tutto ok..poi ho fatto la prova della camera d'aria chiudendo i due collettori e soffiando dentro con il gonfia gomme.. anche lì sembra tutto ok..poi mi sono rismontato il volano è ho seguito la procedura che mi ha detto Filippo.. cioè ho portato la tacca sullo statore in modo che combaciasse con il PMS... dopodiché tramite la scala graduata sul piatto porta statore ho dato i 21°..in effetti meno male che ho controllato perché rispetto a prima c'è una differenza di circa 5mm rispetto a prima.. non ho quantificato bi gradi.ma più o meno 5..in meno rispetto a prima.. adesso aspetto che mi arrivi la vaschetta del carburatore..lo spillo X3 ed il polverizzatore bene 266..per provare..

 

IMG_20210212_062631.jpg

IMG_20210212_110631.jpg

IMG_20210212_110812.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
32 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao ba tutti.. stamattina ho controllato se per caso il collettore toccasse sul cilindro..ma niente.. tutto ok..poi ho fatto la prova della camera d'aria chiudendo i due collettori e soffiando dentro con il gonfia gomme.. anche lì sembra tutto ok..poi mi sono rismontato il volano è ho seguito la procedura che mi ha detto Filippo.. cioè ho portato la tacca sullo statore in modo che combaciasse con il PMS... dopodiché tramite la scala graduata sul piatto porta statore ho dato i 21°..in effetti meno male che ho controllato perché rispetto a prima c'è una differenza di circa 5mm rispetto a prima.. non ho quantificato bi gradi.ma più o meno 5..in meno rispetto a prima.. adesso aspetto che mi arrivi la vaschetta del carburatore..lo spillo X3 ed il polverizzatore bene 266..per provare..

 

IMG_20210212_062631.jpg

IMG_20210212_110631.jpg

IMG_20210212_110812.jpg

Bravo Gluca....dai dai taca sto mutur.....

....quando agisci sulla pedivella per l'accensione é sempre bene pronuncoare la frase propiziatoria del sommo Alogeno : é giunto il mument😉

  • Like 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Bravo Gluca....dai dai taca sto mutur.....

....quando agisci sulla pedivella per l'accensione é sempre bene pronuncoare la frase propiziatoria del sommo Alogeno : é giunto il mument😉

Quando arriva tutto riproviamo... oggi Raven spedisce l'espansione..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
38 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao ba tutti.. stamattina ho controllato se per caso il collettore toccasse sul cilindro..ma niente.. tutto ok..poi ho fatto la prova della camera d'aria chiudendo i due collettori e soffiando dentro con il gonfia gomme.. anche lì sembra tutto ok..poi mi sono rismontato il volano è ho seguito la procedura che mi ha detto Filippo.. cioè ho portato la tacca sullo statore in modo che combaciasse con il PMS... dopodiché tramite la scala graduata sul piatto porta statore ho dato i 21°..in effetti meno male che ho controllato perché rispetto a prima c'è una differenza di circa 5mm rispetto a prima.. non ho quantificato bi gradi.ma più o meno 5..in meno rispetto a prima.. adesso aspetto che mi arrivi la vaschetta del carburatore..lo spillo X3 ed il polverizzatore bene 266..per provare..

 

IMG_20210212_062631.jpg

IMG_20210212_110631.jpg

IMG_20210212_110812.jpg

Aspetta un attimo....c'è  qualcosa che non mi qualquadra io non ti ho detto di usare tacche di riferimento carter,non é corretto come hai fatto.

Trovi il pms ripeto come ti é comodo.

Monti il piattello senza avvitarlo serrato che si possa muoverlo

Chiavetta e rotore sull'albero 

Allinei la t del piattello ruotandolo con la tacca rotore senza muovere il rotore.

Usi la scala per ruotare il piattello di 21° in senso antiorario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...