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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Oggi pomeriggio ho ripristinato la basetta da 1,5..con le due guarnizioni più sottili del kit la 0,2 e la 0,3..e adesso ho di nuovo il pistone a filo travasi.. misurato lo squish..1,70.. quindi devo fare togliere 0,70 dalla battuta della testa.. così lo squish sarà a 1mm.. restiamo nel giusto..una cosa..ho ricontrollato i travasi e lo scarico..per esempio lo scarico..era 89-273.. adesso è 88-272... è cambiato di un grado..ma il differenziale è sempre 184.. è giusto sia così?

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  • SuperMod
37 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Oggi pomeriggio ho ripristinato la basetta da 1,5..con le due guarnizioni più sottili del kit la 0,2 e la 0,3..e adesso ho di nuovo il pistone a filo travasi.. misurato lo squish..1,70.. quindi devo fare togliere 0,70 dalla battuta della testa.. così lo squish sarà a 1mm.. restiamo nel giusto..una cosa..ho ricontrollato i travasi e lo scarico..per esempio lo scarico..era 89-273.. adesso è 88-272... è cambiato di un grado..ma il differenziale è sempre 184.. è giusto sia così?

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Si é corretta la misurazione però perché  complicarsi la vita. Il differenziale non può  essere 184°   quella é la fase di scarico. Il differenziale é la differenza che c'è  tra la fase di travaso a quella di scarico....no tutto sti numeri ingenieristici. Quanto misura il travaso? 124° quanto lo scarico? 184°.....il differenziale é 60°.   Identico nel caso avessi 125 185 o altro

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10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si é corretta la misurazione però perché  complicarsi la vita. Il differenziale non può  essere 184°   quella é la fase di scarico. Il differenziale é la differenza che c'è  tra la fase di travaso a quella di scarico....no tutto sti numeri ingenieristici. Quanto misura il travaso? 124° quanto lo scarico? 184°.....il differenziale é 60°.   Identico nel caso avessi 125 185 o altro

Ah ok Filippo.. avevo letto una guida per capire come fare.. comunque stamattina ho sentito Raven per l'espa.. e mi ha detto che con queste fasi va bene la S32..e penso che prenderò quella..

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Ciao  tutti.. scusate l'OT....mi dovete spiegare una cosa.. allora uno spende centinaia di euro per un'espansione del super preparatore super succhia!! poi fai come ho fatto io stamattina..visto  che a marzo devo portare il primavera a fare la revisione e ho espiantato i vari ricambi.. già che c'ero ho tolto l'espansione e ho messo su la siluro con collettore faco al quale ho soltanto migliorato l'ingresso.. quindi niente di che... Pensavo sarà scarburatissima.. non andrà una cippa ..ma non importa.. tanto non devo fare le corse per portarla alla revisione.. ok.. metto in moto per provare la frizione se staccava bene.. un giretto di 200 metri... Ok a momenti mi cappotto!!😱 Non reattiva di più!!, Faccio il giro della rotonda e imbocco la rampa del garage..ok..accelero ..mi sono fatto metà Rampa volando... Ma com'è possibile???🤔

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Ciao a tutti..ho un problema..ho portato la testa ad abbassare..e non si può fare perché non è a candela centrale..e non si sa come prenderla..ma poi mi ha detto..ma come fa ad avere uno squish da 1,7mm? Ok io ho basettato di 1,5 mm per scoprire i travasi.. metti che facendo spianare i carter ha tolto 1mm.. ma comunque.. scoprendo i travasi lo squish non può essere di 0,9.. i conti non tornano..

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Allora.. tornato a casa.. visto che non mi và di rischiare di distruggere la testa ho ritolto il cilindro e ho rimesso la basetta da 1 mm.. prima ho chiuso solo con la basetta.. misurato lo squish..ahh ho comprato dello stagno nuovo.. comunque era a 0,92.. poi ho messo le due guarnizioni più sottili del kit.. rimontato tutto con tutti e quattro i dadi..tirati a 12 nm.. rimisurato lo squish..1,12.. travasi quasi a filo..e scarico con il pistone sopra di circa 0,5mm.. secondo me potrebbe essere un giusto compromesso..che ne dite.. battezziamo?🤔

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

questo succede perchè tutte le termiche ,dal piaggio ciao al cr500 o il maico 700 con hanno mai i travasi a filo ,è voluta la cosa ,siamo noi fissati che i travasi devono essere aperti tutti ,ma non troverai mai un motore così di serie

Quindi va bene così Claudio?

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si certo ,se un domani vuoi alzare il cilindro me lo dici e trovo un sistema agricolo per fissarla sul mandrino del mio tornio

 

Se era a candela centrale..non  c'erano problemi..ma secondo me..alla fine andrà bene..ahh ieri ho ordinato la Raven.. quando arriva farò un confronto con la Marri..

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Ciao a tutti.. oggi ho iniziato a farcire i carter... cuscinetti .. paraolio lato frizione.. selettore cambio.. e fin qui tutto bene.. monto la campana frizione.. THR rdp..e quando arriva in battuta..ecco il primo problema..il parastrappi tocca nella sede cuscinetto albero.. metto una foto,che si fa'? devo limare il carter? Arrotondo lo spigolo del parastrappi? Come intervengo?

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36 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. oggi ho iniziato a farcire i carter... cuscinetti .. paraolio lato frizione.. selettore cambio.. e fin qui tutto bene.. monto la campana frizione.. THR rdp..e quando arriva in battuta..ecco il primo problema..il parastrappi tocca nella sede cuscinetto albero.. metto una foto,che si fa'? devo limare il carter? Arrotondo lo spigolo del parastrappi? Come intervengo?

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Dagli una fresinata agricola al carter

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1 minuto fa, gluca63 ha scritto:

Questa è la THR..

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Come vuoi ribadisco.  Io avrei gia fresato il carter,mica devi togliere 1cm,basta pelare un po' dove tocca.   Se tu vuoi smontare la campana e far tornire la ghiera va benone anche cosi. Nessuno dei 2 sistemi implica un danno

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58 minuti fa, filipporace ha scritto:

Come vuoi ribadisco.  Io avrei gia fresato il carter,mica devi togliere 1cm,basta pelare un po' dove tocca.   Se tu vuoi smontare la campana e far tornire la ghiera va benone anche cosi. Nessuno dei 2 sistemi implica un danno

Ok grazie Filippo 👍

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