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gluca63

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR

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13 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ho finito di lavorare la valvola... domani la raccordo esternamente al collettore da 28.. com'è venuta?

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Perfetta👍

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21 minuti fa, FedeBO ha scritto:

La valvola è molto curata, bravo . Aspettiamo il lato opposto. Per la tesina, la superficie va resa ruvida è molto ben sgrassata

Ciao Fede.. stamattina si fa'..e poi il voto!😉

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Perfetta👍

Speriamo per il resto..

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Quindi è giusto che il collettore dentro sia ruvido??

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In questo momento, gluca63 ha scritto:

Quindi è giusto che il collettore dentro sia ruvido??

Si

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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si

Perfetto!! allora lo laverò e basta..

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Valvola lato collettore allargata e raccordata.. com'è venuta?

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Ho allargato il travaso lato frizione... oggi poi lo rifinisco..può andare bene?

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Travaso molto bene ; la valvola sembra avere un bello scalino, ma magari è un fatto ottico; se così non fosse toglierei ancora materiale all’interno per addolcire 

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Travaso molto bene ; la valvola sembra avere un bello scalino, ma magari è un fatto ottico; se così non fosse toglierei ancora materiale all’interno per addolcire 

Dici nella parte bassa Fede? comunque..per quanto riguarda l'espa..ho deciso..ti do retta.. sarà Raven!! La trovassi usata non sarebbe male..😉

Modificato da gluca63
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No, dico guardandola dall’esterno (imbocco collettore) verso l’interno

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No Fede è un'effetto ottico.. grazie 👍

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti.. stamattina mi sono fatto anche il travaso lato volano..e ho seguito il consiglio di FedeBo la valvola era un po' ad imbuto..e ho dato una fresatina per renderla più lineare.. ecco il lavoro finito..che vi sembra?

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Modificato da gluca63
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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

così si fà 👍....visto che non si sfonda

Bene!! sono contento!! grazie Claudio!!

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Ottimo lavoro 👍 

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9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Ottimo lavoro 👍 

Fantastico Fede..ero preoccupato..ma alla fine.. basta fare attenzione.. e adesso..si va'...👍

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Cosa ti avevo detto ? Gli scalini sui travasi sonostati lasciati appositamente per raccordare senza sfondare i carter. Ovviamente si deve fare attenzione e te hai lavorato bene. Complimenti a me piace la precisione che hai messo è venuto un buon lavoro.

P.S: Per me l'utilizzo dello stucco è un lavoro non permanente. Ritengo che far attaccare bene lo stucco non sia cosa banale. Rimane il dubbio che regga a lungo, conosco persone che ci sono rimaste male.

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Inviata (modificato)
23 minuti fa, rudy ha scritto:

Cosa ti avevo detto ? Gli scalini sui travasi sonostati lasciati appositamente per raccordare senza sfondare i carter. Ovviamente si deve fare attenzione e te hai lavorato bene. Complimenti a me piace la precisione che hai messo è venuto un buon lavoro.

P.S: Per me l'utilizzo dello stucco è un lavoro non permanente. Ritengo che far attaccare bene lo stucco non sia cosa banale. Rimane il dubbio che regga a lungo, conosco persone che ci sono rimaste male.

basta non metterlo sullo scarico lo stucco ,diciamo che nella parte fredda tiene ,io ne ho fatti diversi e sono anni che girano ,certo una saltatura è altra cosa non cè ombra di dubbio ,poi basta usare quello verde e se tutto pulito e sgrassato tiene a meraviglia ,più bastardone il cosiddetto acciaio liquido ,sotto pressione del carter pompa mi si è staccato anche a me non subito ma dopo qualche settimana 

se la zona interessata la scaldi a fiamma con un cannellino noterai che l'alluminio butta fuori tutte le schifezze di anni ,deve essere super pulito e sgrassato per fare un bel lavoro duraturo

Modificato da claudio7099
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Concordo.

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2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. stamattina mi sono fatto anche il travaso lato volano..e ho seguito il consiglio di FedeBo la valvola era un po' ad imbuto..e ho dato una fresatina per renderla più lineare.. ecco il lavoro finito..che vi sembra?

IMG_20210122_121219.jpg

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Hai una mano che alle prime esperienze mi sognavo,invidia.        

Hai fatto proprio un lavoro eccellente.

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Hai una mano che alle prime esperienze mi sognavo,invidia.        

Hai fatto proprio un lavoro eccellente.

Grazie Filippo.. diciamo che sono alle prime armi sui motori vespa..ma un po' di esperienza lavorativa c'è.., sono contento che ti piace com'è venuto..👍😉

Modificato da gluca63
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Ahh per l'ultima passata...per levigare bene.. ho usato il plufferino per lucidare..e la pasta smeriglio fine per le sedi valvola..si può usare per lucidare lo scarico?

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14 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ahh per l'ultima passata...per levigare bene.. ho usato il plufferino per lucidare..e la pasta smeriglio fine per le sedi valvola..si può usare per lucidare lo scarico?

Ecco travasi,sacche,condotti...tutto cio che riguarda la fase di immissione di un gt non va lucidato. Seppur scenografiche le superfici lucide peccano . Sono prive di un concetto chiamato strato limite,finirura simile alla pallinatura.   Scarico e testa invece puoi lucidarli a specchio se vuoi cosi i residui carboniosi sono meno avvezzi ad attaccarsi e tar tacconi o spessori.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ecco travasi,sacche,condotti...tutto cio che riguarda la fase di immissione di un gt non va lucidato. Seppur scenografiche le superfici lucide peccano . Sono prive di un concetto chiamato strato limite,finirura simile alla pallinatura.   Scarico e testa invece puoi lucidarli a specchio se vuoi cosi i residui carboniosi sono meno avvezzi ad attaccarsi e tar tacconi o spessori.

Ok grazie.. Filippo 👍

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