Vai al contenuto
gluca63

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR

Messaggi consigliati

Mi sono segnato sui carter la sagoma dei travasi.. e la parte di valvola da asportare.. lasciando sotto 3mm.. può andare bene?

IMG_20210119_174248.jpg

IMG_20210119_181041.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda...la zona contrassegnata va raccordata..?lo spigolo vivo va asportato?

IMG_20200210_112128__01.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Un'altra domanda...la zona contrassegnata va raccordata..?lo spigolo vivo va asportato?

IMG_20200210_112128__01.jpg

No luca , tienilo come è 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ananga721 ha scritto:

No luca , tienilo come è 

Ciao Roberto.. neanche smussato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani poi mi arriverà il collettore da 28 Polini.. così co la guarnizione mi traccio come raccordare la valvola ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Roberto.. neanche smussato?

No , non sono molto esperto ma gli spallamenti di solito si lasciano come sono , penso anche perché sono i supporti dei cuscinetti di banco ed è meglio lasciare più ciccia possibile , ma credo anche per questione di flussi in compressione del carter da parte del pistone in discesa , cioè trova il “muro” creato dalle spalle albero e da quelle spalle e comprime tutto su per i travasi , se sbaglio non sparatemi 😅

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, io non li smusso. Per i travasi stai attento , dovresti utilizzare un micrometro a pinza , ma costano un botto. Fai come dice Filippo ; se sfondi stucchi . Io sui primi quattrini ho sfondato sul lato frizione , sui falc ... entrambi 😂

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
26 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Ciao Luca, io non li smusso. Per i travasi stai attento , dovresti utilizzare un micrometro a pinza , ma costano un botto. Fai come dice Filippo ; se sfondi stucchi . Io sui primi quattrini ho sfondato sul lato frizione , sui falc ... entrambi 😂

Ciao Fede.. magari avere un micrometro a pinza.. andrò piano piano..mi sono pentito di non aver fatto riportate alluminio.. anche se... sono ancora in tempo..che dici? Non si rischia di imbarcare i carter?

Modificato da gluca63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sono scuole di pensiero , se riporti fai sempre controllare Le Sedi e all’occorrenza rifarle. io uso la resina per evitare . Ho solo i carter px 200 con M232 riportati, ed è stato fatto il Lavoro di cui sopra .

Modificato da FedeBO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco Luca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Non lo conosco Luca

Tu usi asportec?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. qualcuno ha già usato questo bi-componente al posto dell'asportec?

Screenshot_20210120-175112.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti serve il weicon basta che vieni a prenderlo da me ,ho ancora due scatole da 100 gr

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se ti serve il weicon basta che vieni a prenderlo da me ,ho ancora due scatole da 100 gr

Ciao  Claudio.. siamo in zona arancione..non si può uscire dal paese!! Per applicarlo.. bisogna prima bulinare..vero?😕

Modificato da gluca63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gluca cos'è che hai bucato😂😉?    Usando termiche con travasi generosi,quando le possibilità di sfondare un carter Piaggio sono superiori a quello di non bucare secondo me é opportuno riportare materiale( saldatura o stucco) che esso sia: prima di fresare e modrllare i travasi. Lavori su spessori piu consoni e anche andare a " rovinare" le superfici per prepararle allo stucco o saldatura diventa operazione agevole.  Usare stucchi "tappabuchi"  e applicarli su spessori minimi é come tappare una lattina di birra con la gomma da masticare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Gluca cos'è che hai bucato😂😉?    Usando termiche con travasi generosi,quando le possibilità di sfondare un carter Piaggio sono superiori a quello di non bucare secondo me é opportuno riportare materiale( saldatura o stucco) che esso sia: prima di fresare e modrllare i travasi. Lavori su spessori piu consoni e anche andare a " rovinare" le superfici per prepararle allo stucco o saldatura diventa operazione agevole.  Usare stucchi "tappabuchi"  e applicarli su spessori minimi é come tappare una lattina di birra con la gomma da masticare

Ciao Filippo..non ho ancora bucato nulla..ma volevo prevenire.. infatti non volevo fare riportare alluminio..ma usare lo stucco.. quale è la procedura per fare un buon lavoro?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di lavorare la valvola... domani la raccordo esternamente al collettore da 28.. com'è venuta?

IMG_20210120_190749.jpg

IMG_20210120_182010.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che abbia fatto un lavoro perfetto sulla valvola , avrei avuto più paura di bucare lì che per i travasi 😂 

comunque Luca  se lavori bene non buchi , inclina il fresino per mangiare solo sulla zona alta a filo di dove li hai segnati e poi rifinisci piano fino a zero giù nel gradino di cui chiedevi prima 😉

Poi nel caso ti serva ti mando io un po’ di stucco , ho un kiletto di bicomponente weicon 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
44 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Sembra che abbia fatto un lavoro perfetto sulla valvola , avrei avuto più paura di bucare lì che per i travasi 😂 

comunque Luca  se lavori bene non buchi , inclina il fresino per mangiare solo sulla zona alta a filo di dove li hai segnati e poi rifinisci piano fino a zero giù nel gradino di cui chiedevi prima 😉

Poi nel caso ti serva ti mando io un po’ di stucco , ho un kiletto di bicomponente weicon 

Grazie Roberto!! Un kiletto??per lavorare la valvola ho usato esclusivamente la lima..😱

Modificato da gluca63
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Grazie Roberto!! Un kiletto??😱

Eh...ho trovato l’offerta 😂 devo modificare dei carter vespa per amici e poi cercare di staffare sul tornio un carter per ciao , per barenare il diametro della sede camicia e credo che li sfonderò sicuramente , devo allargare di 4 millimetri il diametro 🤦🏻‍♂️
comunque da come hai fatto quella valvola si vede che lavori con criterio e molto di fino , non ti servirà stuccare , penso che farai un signor motore 😊

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Eh...ho trovato l’offerta 😂 devo modificare dei carter vespa per amici e poi cercare di staffare sul tornio un carter per ciao , per barenare il diametro della sede camicia e credo che li sfonderò sicuramente , devo allargare di 4 millimetri il diametro 🤦🏻‍♂️
comunque da come hai fatto quella valvola si vede che lavori con criterio e molto di fino , non ti servirà stuccare , penso che farai un signor motore 😊

Grazie Roberto!👍😉

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahh oggi è arrivata anche l'accensione... Spettacolo!!🤩

IMG_20210120_175721.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La valvola è molto curata, bravo . Aspettiamo il lato opposto. Per la tesina, la superficie va resa ruvida è molto ben sgrassata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!