Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

Il 25/4/2021 in 16:21 , gluca63 ha scritto:

Secondo voi..il piattello spingi disco di questa frizione si può sostituire con un'altro ? sinceramente il suo non mi convince più di tanto.. per esempio il crimaz si può montare?

posso darti il mio della falc se vuoi, Come nuovo consumato pochissimo.
Io l'ho preso nuovo solo il spingidisco perchè messo infradischi nuovi ma d'acciaio (nuovo modello Falc) no kevlar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti..come vi avevo detto.. sentendo che i manicotti Polini/Malossi per il collettore sono facili alla rottura..e non ero tranquillo sono andato da un mio amico meccanico che mi ha dato un pezzo di manicotto..(praticamente identico va quello che vende SIP) già che c'ero ho cambiato anche le fascette.. e oltretutto avendo il diametro esterno più piccolo rispetto al Polini.. va' a favorire il passaggio nel foro sulla paratia..

IMG_20210428_175017.jpg

IMG_20210428_175841.jpg

IMG_20210428_181416.jpg

IMG_20210428_181856.jpg

Bel lavoro 👍🏻 Uso spesso quei manicotti , ora che l’hai installato vedrai che non avrai alcun tipo di problema .

che pezza hai messo sul fondo del pozzetto ?? Stai attento che non si alzi e ti finisca dentro al carburatore ... cose già capitate .. 

metterei della spugna per filtri come ad esempio quella per i quad che la puoi ritagliare a tuo piacimento , oppure se vuoi fare il figo (vedendo il tromboncino del carburatore) puoi mettere quella malossi 😎😂

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Bel lavoro 👍🏻 Uso spesso quei manicotti , ora che l’hai installato vedrai che non avrai alcun tipo di problema .

che pezza hai messo sul fondo del pozzetto ?? Stai attento che non si alzi e ti finisca dentro al carburatore ... cose già capitate .. 

metterei della spugna per filtri come ad esempio quella per i quad che la puoi ritagliare a tuo piacimento , oppure se vuoi fare il figo (vedendo il tromboncino del carburatore) puoi mettere quella malossi 😎😂

Ciao Thom.. è un pezzo di scottex..lo metto per non inzuppare appunto il foglio di spugna per filtri che ho messo sul fondo del pozzetto quando stacco il tubo benzina..😉

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Alogeno ha scritto:

posso darti il mio della falc se vuoi, Come nuovo consumato pochissimo.
Io l'ho preso nuovo solo il spingidisco perchè messo infradischi nuovi ma d'acciaio (nuovo modello Falc) no kevlar.

Ciao alogeno..per adesso tengo il mio.. anche perché non ho voglia di riaprire..e poi dovrei misura l'altezza del mio e confrontarlo con il tuo.. grazie ugualmente..!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao alogeno..per adesso tengo il mio.. anche perché non ho voglia di riaprire..e poi dovrei misura l'altezza del mio e confrontarlo con il tuo.. grazie ugualmente..!👍

Ok
Comunque la Thr li conosco, prendono i pezzi originali (per esempio falc) e li copiano paro, paro.
Saranno identici al 100esimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

anche io uso sempre i manicotti ma se balla anche solo di pochissimo, a lungo andare succede questo, Tra l'altro questo in foto era della stessa marca del tuo.
IMG_20191128_125441.thumb.jpg.54ac910cb32b60b701329d6bb90910d0.jpg

Dopo quanto tempo si è ridotto così?quanti mm lo hai fatto lungo? Ma non è che è la benzina che li riduce così?

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Dopo quanto tempo si è ridotto così?quanti mm lo hai fatto lungo? Ma non è che è la benzina che li riduce così?

no sono le vibrazioni. Si è ridotto così dopo 2 anni e mezzo circa quasi 3. Però devo anche dire che era esposto a tutte le condizioni atmosferiche essendo montato all'esterno su ape. Forse quello ha influito, adesso provo con i polini.
IMG_20210128_145659.thumb.jpg.3e79a600a1fbfc17eee3472c3429baa9.jpg

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

no sono le vibrazioni. Si è ridotto così dopo 2 anni e mezzo circa quasi 3. Però devo anche dire che era esposto a tutte le condizioni atmosferiche essendo montato all'esterno su ape. Forse quello ha influito, adesso provo con i polini.
IMG_20210128_145659.thumb.jpg.3e79a600a1fbfc17eee3472c3429baa9.jpg

Al contrario di me..😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rudy ha scritto:

Ragazzi, senza togliere niente a nessuno, ma quando si copia un progetto da Lauro....quello che viene fuori è un compromesso a ribasso. Probabilmente la frizione funzionerà bene alla fine ma io la penso così. Lauro fece la frizione circa 10 anni fa e la sua funzionerà sempre bene, le altre dietro incoda.....

assolutamente d'accordo,infatti sul mio motore falc anche se non sarà forte è piccolo  è un 57x51 asp cilindro comunque  a colpo sicuro ho messo la falc  fa più effetto   ,,,,,,,, scherzo 

 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Thr li conosco, prendono i pezzi originali (per esempio falc) e li copiano paro, paro.
Saranno identici al 100esimo.

Io sulla Falc l'ho montata con 4 molle piccole in meno e la frizione tiene alla grande, stacca da colui_il_quale...  Se questa slitta qualcosa di differente c'è tranquillo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rudy ha scritto:

Comunque la Thr li conosco, prendono i pezzi originali (per esempio falc) e li copiano paro, paro.
Saranno identici al 100esimo.

Io sulla Falc l'ho montata con 4 molle piccole in meno e la frizione tiene alla grande, stacca da colui_il_quale...  Se questa slitta qualcosa di differente c'è tranquillo.

Ciao Rudy... allora.. premetto che non voglio difendere THR.. oppure paragonarla alla falc..non c'è paragone molto probabilmente.. però c'è un però...io ho preso la ufo 3.0..che la danno per potenze massimo di 25 CV..e molto probabilmente questa potenza la intendono con tutte e 16 le molle.. penso..ci sta che con 8 molle non tenesse.. ma THR mi sembra che ne faccia 4 versioni per potenze Man mano più alte..la 3.0 quella che ho preso io..entry level.. poi fanno la 3.1 3.2 e 3.5..la falc quanti CV tiene..? Il problema della frizione era il dado non a filo con il cluster..e dopo che ho messo le altre 4 molle va benissimo..stacca bene..e tiene la coppia.. secondo me la falc a parte il prezzo..(più del doppio rispetto alla THR)  era sprecata..come era sprecata la THR 3.5 per esempio..che comunque costa me sembra 270 euro se non sbaglio..poi il tempo mi darà ragione oppure torto su questa frizione..per adesso direi...va bene..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao probabilmente è così non saprei dire perchè non conosco la THR.

Il progetto è quello di lauro preso e copiato. Diciamo che sicuramente hai fatto bene a non montare una doppia molla avresti buttato soldi. Su questa posso pronunciarmi perchè ho l'M4 con tutti i pezzetti di Crimaz (Per farla andare in maniera decente) e a conti fatti ho speso troppi soldi non li vale assolutamente.

 

facci sapere come và più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
56 minuti fa, falc 57 ha scritto:

In definitiva hai ottenuto come fase albero 125/72 

Cilindro 185/125

Squisch 0,92

 

 

Ciao falc..allora aspirazione: 72/120

Scarico : 184

aspirazione: 127

squish : 1,01

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rudy ha scritto:

Ciao probabilmente è così non saprei dire perchè non conosco la THR.

Il progetto è quello di lauro preso e copiato. Diciamo che sicuramente hai fatto bene a non montare una doppia molla avresti buttato soldi. Su questa posso pronunciarmi perchè ho l'M4 con tutti i pezzetti di Crimaz (Per farla andare in maniera decente) e a conti fatti ho speso troppi soldi non li vale assolutamente.

 

facci sapere come và più avanti.

Si sicuramente vista la coppia secondo me la doppia molla non avrebbe tenuto.. comunque appena potrò provarla dirò come va.. ma penso che per il mio motore sia sufficiente.. vedremo la durata..🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, falc 57 ha scritto:

Sarà che mi avevano  preso in giro,ma  con un m1 l 56 dalla prova al banco avevo 22,3 cv  niente di eccezionale intendiamoci ma la doppia molla frizione quattrini m 2 teneva

Ma guarda.. secondo me sono più le seghe mentali che ci facciamo.. comunque 22,3 CV..tanta roba..😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

La M2 dubito che tenga alla lunga. Io ho un M1L56 GTR e monto la M4 che tiene bene nessun problema ma la M2 (3 dischi) se ti tiene ti dura poco.

A  parte le seghe mentali, se Lauro l'ha fatta c'è un motivo, le commerciali non tenevano.

Guarda io ho avuto un 60x51 Falc Lamellare al carter e feci il grosso errore di motare una frizione M2 (3 Dischi) e slittava non c'è stato verso. Lauro alla fine mi disse la butti via ti mando la mia e ti dimentichi dei problemi.... alla fine messa la Falc Olio SAE 90 e tutto dimenticato.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per chiarezza devo dire che dai tempi del m1l sono trascorsi 10 anni e allora apparte la falc se ricordo bene  non cera tanta scelta,certo che se avessi avuto un falc già allora certo la m2 non avrebbe tenuto. adesso copiate o meno c'è vasta scelta anche sul prezzo ma rimane il discorso che la falc è una delle  o la migliore frizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, falc 57 ha scritto:

per chiarezza devo dire che dai tempi del m1l sono trascorsi 10 anni e allora apparte la falc se ricordo bene  non cera tanta scelta,certo che se avessi avuto un falc già allora certo la m2 non avrebbe tenuto. adesso copiate o meno c'è vasta scelta anche sul prezzo ma rimane il discorso che la falc è una delle  o la migliore frizione 

Sicuramente.. tutti hanno preso spunto dalla falc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...