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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho fatto un giro.. premetto che dopo svariate prove di carburazione sono forse riuscito a trovare un settaggio abbastanza buono..il seguente..

Min.48

Max.125

Spillo X2 alla seconda tacca

Polverizzatore bene 266

Senza filtro con il conetto Polini

Vite miscela 2 giri..

Comunque.. esco la scaldo per benino e volevo provare il nuovo assetto devo dire che adesso è molto migliorato..ma c'è un problema..la frizione che è una THR ufo 3.0.. in quarta quando entra in coppia..non tiene.. slitta!! Capisco che la coppia è cattiva..ma slittare così.. sinceramente questa frizione già da subito non mi ha dato un feedback positivo..non capisco quando il rallino comincia a spingere.. sarò io ma con la monomolla era molto più facile da capire.. secondo voi cosa posso fare? Adesso è montata con 8 molle..ma nel kit ci sono altre 8 molle più Piccole .. che faccio? aggiungo altre molle? Dovrò riaprire sta benedetta frizione???

 

 

 

 

 

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10 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho fatto un giro.. premetto che dopo svariate prove di carburazione sono forse riuscito a trovare un settaggio abbastanza buono..il seguente..

Min.48

Max.125

Spillo X2 alla seconda tacca

Polverizzatore bene 266

Senza filtro con il conetto Polini

Vite miscela 2 giri..

Comunque.. esco la scaldo per benino e volevo provare il nuovo assetto devo dire che adesso è molto migliorato..ma c'è un problema..la frizione che è una THR ufo 3.0.. in quarta quando entra in coppia..non tiene.. slitta!! Capisco che la coppia è cattiva..ma slittare così.. sinceramente questa frizione già da subito non mi ha dato un feedback positivo..non capisco quando il rallino comincia a spingere.. sarò io ma con la monomolla era molto più facile da capire.. secondo voi cosa posso fare? Adesso è montata con 8 molle..ma nel kit ci sono altre 8 molle più Piccole .. che faccio? aggiungo altre molle? Dovrò riaprire sta benedetta frizione???

 

 

 

 

 

Che olio usi ?? Comunque guarda bene che non sia registrata troppo e sia già puntata la leva sul rallino ... se è tutto apposto metti le altre tre molle piu piccole incrociate ... 

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Inviata (modificato)
14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si mettigli le altre molle,cosi magari rieci a capire meglio essendo piu dura da azionare quando punta il rallino e inizia a spingere. E presumibilmente smettera di slittare. Spero.

Ne metto solo 4? teoricamente la frizione dovrebbe reggere 25cv..ma penso con tutte e 16 le molle.. giusto?

Modificato da gluca63
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Si scusa metti 4 molle incrociate non 3 come ti avevo detto prima 😅

comunque non conosco quella frizione ma penso che con tutte le molle tenga 25cv come ha detto il produttore . Io sarei partito da subito con le 8 molle grandi e le 4 piccole onde evitare smadonnamenti 😂

Modificato da Thom.et3
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1 ora fa, Thom.et3 ha scritto:

Si scusa metti 4 molle incrociate non 3 come ti avevo detto prima 😅

comunque non conosco quella frizione ma penso che con tutte le molle tenga 25cv come ha detto il produttore . Io sarei partito da subito con le 6 molle grandi e le 4 piccole onde evitare smadonnamenti 😂

Comunque mi sa che riapro la frizione.. riguardando il tutorial di THR sul montaggio della frizione..non ricordo se il dado era a filo con il cluster..

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Ciao a tutti..non sono riuscito ad aspettare domani... stamattina prestissimo sono sceso in garage..e ho smontato tutto.. avevo il dubbio del dado..e infatti..il dado sporgeva rispetto al cluster di 1,08mm...l'ho abbassato da 5,8mm che era a 4,7mm ma già che c'ero ho aggiunto 4 molle.. richiuso tutto.. registrato la frizione..e provata.. adesso non slitta più..ma in compenso..ti caghi addosso..da guidare è piuttosto impegnativa..

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50 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Poi quando fai le tirate un po' serie, riesci a darci una velocità indicativa? Pura curiosità.

Ciao Stefano..il problema è tirare la quarta..non penso lo farò mai..in terza supera tranquillamente i 100..e non ho tirato tutto..andava ancora..ma ho mollato io..

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Il 25/4/2021 in 16:21 , gluca63 ha scritto:

Secondo voi..il piattello spingi disco di questa frizione si può sostituire con un'altro ? sinceramente il suo non mi convince più di tanto.. per esempio il crimaz si può montare?

Perché dici che non ti convince ?? 

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31 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Perché dici che non ti convince ?? 

Perché secondo me il cuscinetto aveva gioco laterale..ma stamattina ho chiamato THR..e ho chiesto a lui..e mi ha tranquillizzato..mi ha detto che è fatto apposta..nel senso che dice che se il rallino non è perfettamente centrato allo spingi disco il gioco va a compensare..come dice lui.. è flottante..

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10 ore fa, gluca63 ha scritto:

Perché secondo me il cuscinetto aveva gioco laterale..ma stamattina ho chiamato THR..e ho chiesto a lui..e mi ha tranquillizzato..mi ha detto che è fatto apposta..nel senso che dice che se il rallino non è perfettamente centrato allo spingi disco il gioco va a compensare..come dice lui.. è flottante..

Lo spingidisco sembra a quello che ha la falc ..

Ad ogni modo è stato progettato per la sua frizione , a meno che non ti crei problemi non vedo perché sostituirlo con uno che magari quasi sicuramente avendo quote diverse ti darà problemi . Io terrei quello 👍🏻 

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1 minuto fa, Thom.et3 ha scritto:

Lo spingidisco sembra a quello che ha la falc ..

Ad ogni modo è stato progettato per la sua frizione , a meno che non ti crei problemi non vedo perché sostituirlo con uno che magari quasi sicuramente avendo quote diverse ti darà problemi . Io terrei quello 👍🏻 

Ciao Thom..si infatti dopo la telefonata ho deciso di tenere il suo..👍

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Ragazzi, senza togliere niente a nessuno, ma quando si copia un progetto da Lauro....quello che viene fuori è un compromesso a ribasso. Probabilmente la frizione funzionerà bene alla fine ma io la penso così. Lauro fece la frizione circa 10 anni fa e la sua funzionerà sempre bene, le altre dietro incoda.....

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4 ore fa, rudy ha scritto:

Io monto la Falc ed è semplicemente facile da settare e funzionante alla stragrande....via andare

Ciao Rudy.. secondo me non si può paragonare una frizione che costa 350 euro con una che ne costa 160.. cioè meno della metà della prima..

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Ciao a tutti..come vi avevo detto.. sentendo che i manicotti Polini/Malossi per il collettore sono facili alla rottura..e non ero tranquillo sono andato da un mio amico meccanico che mi ha dato un pezzo di manicotto..(praticamente identico va quello che vende SIP) già che c'ero ho cambiato anche le fascette.. e oltretutto avendo il diametro esterno più piccolo rispetto al Polini.. va' a favorire il passaggio nel foro sulla paratia..

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