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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

11 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Per il cavalletto se vuoi un consiglio puoi aggiungere un lamierino da 1/2mm su misura sulle sporgenze del cavalletto quelli che poi vanno a battuta alza parecchio solo l'anteriore non tutta la vespa è guadagni quasi 1cm.

Vorrei invece farti due domande perché anche io ho adottato le piastre così però in marcia i piedini in gomma del cavalletto Restano più basso circa 1cm dal telaio e capita che in curva in piega tocchino, anche a tu hai trovato questo problema?

Per il resto è una soluzione eccellente per non fare sbattere il cavalletto e rovinare il sottopedana di conseguenza, andando poi a arrugginire.

Ciao Emanuele..no il cavalletto va a battuta.. è strano che a te resti distante un cm... Anche perché la molla lo tira a battuta..

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10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Si, come tutti i comuni mortali.come sulla mia
Io avrei azzardato con le Unilli 3x 10 della durezza che preferivi, con le S1 rischi in curva se dai de gas. 😊

Speriamo di no!!😉ma andranno meglio delle classiche s83... più avanti proveremo anche le unilli.. anche le Dunlop scootsmart non mi dispiacevano..

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6 ore fa, gluca63 ha scritto:

Questa mattina ho finito di montare tutto.. anzi no mi manca il serbatoio..però ho fatto gli spessori per il cavalletto...(stava in piedi..ma le gomme toccavano terra).. bandella di 5mm..ed il gioco è fatto!!😉e adesso l'ammortizzatore è ben distante dal carter..😃

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Davvero un bel lavoro , complimenti 😎👍🏻 Ti copio l’idea dei due distanziali sul cavalletto centrale però 😂👌🏻

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Inviata (modificato)
19 minuti fa, EnricoVi ha scritto:

Complimenti per tutto. Non hai preso in considerazione l'idea di una piastra che ve da traversino a travesino  al posto degli spessori? Credo che peso a parte porti solo benefici 

Ciao Enrico..ho fatto prima così.. dovevo alzare il cavalletto.. avevo a disposizione la bandella da 5mm..e ho usata quella..😉 poi comunque dovevo alzare..e una piastra diciamo 200x300x5 mm è almeno un kg di ferro.. più sottile non sarebbe servita..

Modificato da gluca63
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5 ore fa, albe dm ha scritto:

Ciao...alla fine che espansione gli hai messo? puoi ripetere la config? grasiass 👍

Ciao  albe..la configurazione è questa..come avevo scritto..

Quattrini M1 B56 GTR

Cambio originale 

Primaria 27 69 thr 

Cluster 18 20 thr 

Crocera thr 

Frizione ufo 3.0 thr 

Albero motore corsa 51 anticipato thr

Carburatore phbh 28 

Espansione Raven S32 10 

Penso di aver scritto tutto...

 

 

 

 

 

 

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6 minuti fa, Neofito1 ha scritto:

Bella vespa complimenti👍 aspettiamo la prova su strada😀

Una prova l'avevo fatta.. avevo postato il video.. adesso la devo provare con il nuovo assetto..e con il collettore che non tocca contro la paratia.. speriamo bene.. spero sia più guidabile.. 

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Ciao a tutti..e buona domenica, ieri sono uscito a provare la vespa.. e devo dire che a livello di assetto è stabilità è migliorata moltissimo..non sbacchetta più in accelerazione.. molto più stabile..e dietro è diventata più rigida..le risonanze che sentivo di sono attenuante ..ma non si può pretendere.. praticamente abbiamo più che raddoppiato i cavalli originali..e quasi raddoppiato il numero di giri.. passiamo alla carburazione.. è grassissima di minimo.. praticamente si ingolfa in apertura.. tanto da dover sfrizionare per partire..il 55 e troppo grande.. oggi proverò il 52.. il resto dell'erogazione è buona direi per adesso..poi si affinerà..una nota dolente..per non farsi mancare niente..mi sono accorto che davanti frenava a singhiozzo..torno a casa smonto il tamburo..e avevo la ganascia posteriore diciamo unta..il paraolio penso ancora originale..(un Rolf) trasuda..e quindi è da cambiare... forse era rimasta l'ultima cosa da cambiare...😕e adesso volevo finire postando una foto..una Vespa con una scritta..che riassume tutto il lavoro fatto.. grazie a tutti..!😉

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti..e buona domenica, ieri sono uscito a provare la vespa.. e devo dire che a livello di assetto è stabilità è migliorata moltissimo..non sbacchetta più in accelerazione.. molto più stabile..e dietro è diventata più rigida..le risonanze che sentivo di sono attenuante ..ma non si può pretendere.. praticamente abbiamo più che raddoppiato i cavalli originali..e quasi raddoppiato il numero di giri.. passiamo alla carburazione.. è grassissima di minimo.. praticamente si ingolfa in apertura.. tanto da dover sfrizionare per partire..il 55 e troppo grande.. oggi proverò il 52.. il resto dell'erogazione è buona direi per adesso..poi si affinerà..una nota dolente..per non farsi mancare niente..mi sono accorto che davanti frenava a singhiozzo..torno a casa smonto il tamburo..e avevo la ganascia posteriore diciamo unta..il paraolio penso ancora originale..(un Rolf) trasuda..e quindi è da cambiare... forse era rimasta l'ultima cosa da cambiare...😕e adesso volevo finire postando una foto..una Vespa con una scritta..che riassume tutto il lavoro fatto.. grazie a tutti..!😉

0_IMG-20210418-WA0000.jpg

Questa foto sta girando velocemente. Che dire...sevro ma giusto🤣 

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