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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Una domanda.. visto che la vespa adesso è inguidabile.. come detto sbacchetta..! Se cambio ammortizzatore e cerchi.. mettendo i tubeless.. andrebbe a migliorare? Le Michelin s 83..montano sui tubeless? Metto delle foto..mi date un parere per favore su cosa prendere? grazie..

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Si. Lo so che costa un botto ma ti assicuro che vale i soldi che costa . Sulla mia et3 sembra di essere su un altro pianeta, diventa precisa e molto molto guidabile , non senti più le asperità dell’asfalto . Per i cerchi io ho solo sip e pinasco, e devo dire che mi trovo molto Meglio con i secondi. Con i sip diventa troppo leggere l’avantreno a mio gusto , mi sembra di essere sulle uova , indipendentemente dalla gomma montata . Parlano bene degli fa a Margherita , ma non li ho mai montati personalmente 

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4 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Si. Lo so che costa un botto ma ti assicuro che vale i soldi che costa . Sulla mia et3 sembra di essere su un altro pianeta, diventa precisa e molto molto guidabile , non senti più le asperità dell’asfalto . Per i cerchi io ho solo sip e pinasco, e devo dire che mi trovo molto Meglio con i secondi. Con i sip diventa troppo leggere l’avantreno a mio gusto , mi sembra di essere sulle uova , indipendentemente dalla gomma montata . Parlano bene degli fa a Margherita , ma non li ho mai montati personalmente 

Pinasco scomponibili?

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In questo momento, gluca63 ha scritto:

Solo che dopo le esperienze con pinasco..non so..

Per i cerchi , il 215 vecchia scuola, l’albero c.60 e il 26/26 non ho niente da dire perché lo ho usati per anni e non ho mai avuto nessun problema ;su altri pezzi non ho esperienze dirette ma ho Letto di tutto e di più . 

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8 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Per i cerchi , il 215 vecchia scuola, l’albero c.60 e il 26/26 non ho niente da dire perché lo ho usati per anni e non ho mai avuto nessun problema ;su altri pezzi non ho esperienze dirette ma ho Letto di tutto e di più . 

Penso di prendere gli FA Italia..

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Inoltre considera l'insieme non solo l'avantreno ma anche il posteriore con silent adeguati( io preferisco i simil originali) e l'ammo che magari puoi alzare leggermente in modo da far puntare un po' di piu la Vespa sull'avantreno.

Ciao Filippo..i silentblock sono BGM sia lato braccio che ammortizzatore.. l'ammortizzatore Post è già il carbone hi-tech..

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io ho i fa italia margherita ormai da anni! posso solo parlarne bene. L'unica cosa, fai fare attenzione al gommista quando ti monta (ma soprattutto smonta) i copertoni. Ad un cambio gomme il mio mi ha spaccato il cerchio a metá mentre tentava di togliere il vecchio copertone con lo smontagomme (mi disse per colpa del canale dei cerchi, ma non ho approfondito). Da quel momento, quello vecchio lo taglio via e porto direttamente i cerchi nudi al gommista.

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, fitrico ha scritto:

io ho i fa italia margherita ormai da anni! posso solo parlarne bene. L'unica cosa, fai fare attenzione al gommista quando ti monta (ma soprattutto smonta) i copertoni. Ad un cambio gomme il mio mi ha spaccato il cerchio a metá mentre tentava di togliere il vecchio copertone con lo smontagomme (mi disse per colpa del canale dei cerchi, ma non ho approfondito). Da quel momento, quello vecchio lo taglio via e porto direttamente i cerchi nudi al gommista.

Ciao..ma a montarli ha avuto problemi? Per le gomme pensavo alle Dunlop.. scooter smart

Modificato da gluca63
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4 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao..ma a montarli ha avuto problemi? Per le gomme pensavo alle Dunlop.. scooter smart

no a montarli no, tribolano un po', ma si riesce. 
problemi fino ad ora li ho avuti smontandole, ma per me il gioco vale la candela... tanto non é che capiti poi cosí tanto spesso di cambiare gomme. 

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32 minuti fa, fitrico ha scritto:

no a montarli no, tribolano un po', ma si riesce. 
problemi fino ad ora li ho avuti smontandole, ma per me il gioco vale la candela... tanto non é che capiti poi cosí tanto spesso di cambiare gomme. 

Ancora una domanda..la pressione..a quanto vanno ant e post?

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mah io i margherita li ho non sulla stradale ma la gara però ti dico ogni volta cambi pneuns devi per forza andare dal gommista, col rischio che dicono, cerchio rovinato ogni volta un segno in più, gomme che calzano a fatica anche per loro, insomma io i tubeless fissi li vedo una gran bella bega...io consiglio i pinasco, ormai han risolto i problemi, li ha anche il nostro pres del vc che ne parla bene, inoltre che siano scomponibili ma vuoi mettere che ti sostituisci te il pneus in casa? ma non c'è paragone...io tutte le volte che cambio gomma andare dal gommista a spakar i bal dandogli alla fine 5e per il disturbo è un gran bel disturbo, non i soldi che lui lavora quanto lo sbatti di piglia vai lah spetta che ci sono altri....no i tubeless fissi zero al quoto a mio vedere...

i margherita poi sono leggerissimi quindi Gian se sbacchetta forse meglio siano più cicci come i pinasco...

ps; mi scuso se vado in disaccordo con chi ha avuto brutte esperienze con pinasco ma a mio vedere e sentire son contenti ma non voglio sindacare sulla marca e max respect per chi si è trovato male

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Inviata (modificato)
11 minuti fa, albe dm ha scritto:

mah io i margherita li ho non sulla stradale ma la gara però ti dico ogni volta cambi pneuns devi per forza andare dal gommista, col rischio che dicono, cerchio rovinato ogni volta un segno in più, gomme che calzano a fatica anche per loro, insomma io i tubeless fissi li vedo una gran bella bega...io consiglio i pinasco, ormai han risolto i problemi, li ha anche il nostro pres del vc che ne parla bene, inoltre che siano scomponibili ma vuoi mettere che ti sostituisci te il pneus in casa? ma non c'è paragone...io tutte le volte che cambio gomma andare dal gommista a spakar i bal dandogli alla fine 5e per il disturbo è un gran bel disturbo, non i soldi che lui lavora quanto lo sbatti di piglia vai lah spetta che ci sono altri....no i tubeless fissi zero al quoto a mio vedere...

i margherita poi sono leggerissimi quindi Gian se sbacchetta forse meglio siano più cicci come i pinasco...

ps; mi scuso se vado in disaccordo con chi ha avuto brutte esperienze con pinasco ma a mio vedere e sentire son contenti ma non voglio sindacare sulla marca e max respect per chi si è trovato male

Grazie per il tuo contributo.. comunque ci sono anche gli FA Italia scomponibili..ma mi sembra che abbiano il canale da 2,50..e non 2,10.. cosa cambia? A no.. sono 2.10..questi..

.

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Modificato da gluca63
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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ancora una domanda..la pressione..a quanto vanno ant e post?

non sono mai precisissimo, fai 1,7-1,8 all 'anteriore e 2,0-2,1 circa al posteriore.. poi dipende anche dal carico ecco. 
Riguardo agli scomponibili, quando presi io i fa italia, ancora esistevano i primi scomponibili e all'inizio effettivamente ci furono un po' di esperienze negative. Adesso immagino si siano messe delle pezze ai problemi iniziali (mi sembra di ricordare problemi alle valvole, all'oring e ai bulloni di serraggio dei semicerchi di alcuni modelli), quindi sinceramente se dovessi fare adesso l'acquisto li terrei in considerazione, perché effettivamente quelli non scomponibili spesso sono una rottura per certi gommisti.
p.s. ben inteso che di problemi iniziali ce ne furono anche per quelli non scomponibili eh

 

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2 minuti fa, fitrico ha scritto:

non sono mai precisissimo, fai 1,7-1,8 all 'anteriore e 2,0-2,1 circa al posteriore.. poi dipende anche dal carico ecco. 
Riguardo agli scomponibili, quando presi io i fa italia, ancora esistevano i primi scomponibili e all'inizio effettivamente ci furono un po' di esperienze negative. Adesso immagino si siano messe delle pezze ai problemi iniziali (mi sembra di ricordare problemi alle valvole, all'oring e ai bulloni di serraggio dei semicerchi di alcuni modelli), quindi sinceramente se dovessi fare adesso l'acquisto li terrei in considerazione, perché effettivamente quelli non scomponibili spesso sono una rottura per certi gommisti.
p.s. ben inteso che di problemi iniziali ce ne furono anche per quelli non scomponibili eh

 

Grazie Fi..

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