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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

30 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Allora sembra un po' imbrattata la candela sulla punta metallica dell'elettrodo... penso sia dovuto ad un getto del minimo da 58 secondo me grandicello, visto che se spalanchi la senti affogata io calerei di qualche punto il minimo, proverei con un 52-54 e sentirai sicuramente che si ripulisce al primo quarto apertura.

Per il getto del massimo dovresti fare una tirata in marcia e spegnere il motore per vedere a che punto sei. 

Anche io sono alle prime armi con le carburazioni ma questo è quello che sento di dirti, comunque attendi parere dei Big

@filipporace @claudio7099 @poeta ed altri più esperti di me che mi sono dimenticato.

Grazie.. ieri ho messo il 55 di minimo...e in effetti è migliorata sotto.. però nel passaggio sembra che abbia un momento di stallo..poi si riprende bene..

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  • Moderatore
9 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Allora sembra un po' imbrattata la candela sulla punta metallica dell'elettrodo... penso sia dovuto ad un getto del minimo da 58 secondo me grandicello, visto che se spalanchi la senti affogata io calerei di qualche punto il minimo, proverei con un 52-54 e sentirai sicuramente che si ripulisce al primo quarto apertura.

Per il getto del massimo dovresti fare una tirata in marcia e spegnere il motore per vedere a che punto sei. 

Anche io sono alle prime armi con le carburazioni ma questo è quello che sento di dirti, comunque attendi parere dei Big

@filipporace @claudio7099 @poeta ed altri più esperti di me che mi sono dimenticato.

non siamo big ,siamo solo utenti come voi ,magari con un pelo di esperienza in più...

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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non siamo big ,siamo solo utenti come voi ,magari con un pelo di esperienza in più...

Comunque Claudio c'è da dire che tu ,Filippo,Poeta e tanti altri siete dei riferimenti per gli utenti come me che si affidano alla vostra esperienza..

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non puoi fare riferiferimento alla candela se non puoi distendere almeno tutta la terza ,fai un po di roodaggio e poi vedi ,poi usa una classica candela ,le iridium le metti dopo

La candela è una Bosch normale..non iridium..

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Come prezzo non è male , solo che secondo me è sprecato , a meno di non ridurre la percentuale 

Ciao Fede.. che olio mi consigli? Adesso utilizzo il 710..

Modificato da gluca63
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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

il prezzo è buono, ma è molto denso, per motori super sportivi che girano alti. il migliore che lascia meno residui è il motul 710 e lubrifica benone.

 

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non siamo big ,siamo solo utenti come voi ,magari con un pelo di esperienza in più...

per me siete come un "guru saggio" da cui prendere ispirazione durante la costruzione di un motore... comunque se vi da fastidio essere chiamati così, allora cerco di restare più formale... 

scusate per l'O.T.

4 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Oggi pomeriggio provo a cambiare il polverizzatore..monto il 268..e vediamo ai medi come si comporta col lo spillo x3 che ora è montato..e vediamo se l'erogazione ai medi migliora. 

lo spillo x3 dovrebbe andare bene, magari però tutto grasso all'ultima tacca quando sei a 2/4 e 3=4 di gas fa aumentare il buco, forse potresti calare di una tacca e vedere se il buco aumenta oppure no. 

che sigla è il polverizzatore "268"?

Modificato da StefanoFeltrin
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Inviata (modificato)
9 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

 

lo spillo x3 dovrebbe andare bene, magari però tutto grasso all'ultima tacca quando sei a 2/4 e 3=4 di gas fa aumentare il buco, forse potresti calare di una tacca e vedere se il buco aumenta oppure no. 

che sigla è il polverizzatore "268"?

bene.. quando ho preso il carburatore c'era il bene 264..ma mi hanno detto che era piccolo..e come spillo c'era X22 ma mi hanno consigliato di provare X2 oppure X3  e quindi ho preso spilli X2 e X3.. polverizzatori bene 266 e bene 268 adesso sotto c'è il 266..poi conta che sono senza filtro..ma con il conetto Polini..

Modificato da gluca63
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5 minuti fa, gluca63 ha scritto:

bene.. quando ho preso il carburatore c'era il bene 264..ma mi hanno detto che era piccolo..e come spillo c'era X22 ma mi hanno consigliato di provare X2 oppure X3  e quindi ho preso spilli X2 e X3.. polverizzatori bene 266 e bene 268 adesso sotto c'è il 266..

molto bene, poi quando avrai terminato il rodaggio oppure sarai a buon punto potrai passare all' X2 che smagrirà un po' e potrebbe ripulire di passaggio... intanto prova con tutte le tacche dell'x3 e cerca l'accoppiamento più adatto...

facci sapere!

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In questo momento, StefanoFeltrin ha scritto:

molto bene, poi quando avrai terminato il rodaggio oppure sarai a buon punto potrai passare all' X2 che smagrirà un po' e potrebbe ripulire di passaggio... intanto prova con tutte le tacche dell'x3 e cerca l'accoppiamento più adatto...

facci sapere!

Si si.. faccio una prova alla volta.. altrimenti mi incasino e non ne vengo fuori.. oggi provo il 268.. e vediamo..non cerco una carburazione tirata.. voglio stare in sicurezza..

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  • SuperMod

.....seguo eh....  

Il circuito del minimo e l'erogazione del primo tratto della progressione.....te l'hanno tolta la vite carburazione?  O é una tecnica quella di cambiare getto e pregare sia quello giusto?😉

Fai le tue prove con spillo e polve,come ben dici una regolazione per volta,la colorazione la vediamo poi,quando potrai distenderlo un po'. 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

.....seguo eh....  

Il circuito del minimo e l'erogazione del primo tratto della progressione.....te l'hanno tolta la vite carburazione?  O é una tecnica quella di cambiare getto e pregare sia quello giusto?😉

Fai le tue prove con spillo e polve,come ben dici una regolazione per volta,la colorazione la vediamo poi,quando potrai distenderlo un po'. 

Ciao Filippo..per adesso la vite carburazione è a due giri da tutto chiuso..ma il problema se così si può dire non è nel primo ¼..ma quasi da metà acceleratore..non riprende.. è come dire lenta..poi se apri ancora.. accelerando progressivamente allora si riprende e va via a siluro..

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Ciao a tutti.. oggi ho fatto un giretto..e ho fatto un video..cosa ne pensate? Ah scusate la qualità della ripresa..ma mi sono aggiustato con quello che avevo..un porta telefono fissato al manubrio.....ah.. un'altra cosa.. mentre stendevo la quarta..e non era in Power band..ha cominciato a sbacchettare..cosa posso fare? Così è una bara..😕

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  • SuperMod

 A me sembra che per un valvola,ben lavorato come lo hai fatto,senza stravolgere nulla.....

Sia un gran bel motore.

Qualche piccolezza che non capisco sia data dal tipo di guida o da un effettivo poco corretto registro minimo( quel mememmemmeme che fa ogni tanto sul cambio rapporto) .....si vede che hai timore di schiodarla a fuoco secondo me😁😉.

Per il resto tiea bene,molto bene

 

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