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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Come hai fatto tu hai ritardato......ma cacchio leggi le istruzioni noh?

Ma no..ho fatto come hai detto.. ho allineato la t dello statore al PMS..ho fatto il segno sul carter..sulla prima stanghetta della scala graduata..e poi ho girato in senso antiorario orario di 21°..il segno che ho fatto è il puntino.. l'altro c'era già..se conti sono 21°..

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Modificato da gluca63
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3 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ma no..ho fatto come hai detto.. ho allineato la t dello statore al PMS..ho fatto il segno sul carter..sulla prima stanghetta della scala graduata..e poi ho girato in senso antiorario orario di 21°..il segno che ho fatto è il puntino.. l'altro c'era già..se conti sono 21°..

IMG_20210212_110812.jpg

Ruotato in quel senso non stai anticipando ? Magari sto sbagliando io , non capisco la foto , scusate 😅

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Ciao a tutti.. stamattina moooolto presto sono sceso in garage.. avevo ancora il dubbio dell'anticipo..e allora ho fatto la prova del 9.. quindi ho rismontato tutto.. ricontrollato il PMS con blocca pistone.. portato la tacca sul volano al PMS..poi ho girato il volano in senso Antiorario di 21°..a quel punto.. tenendo fermo il volano ho spostato lo statore finché le due tacche combaciassero.. e bloccato lo statore..il risultato è stato come l'ultima misurazione di ieri..ma quando si ha un dubbio per non sbagliare è meglio ricontrollare..per non piangere dopo..

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2 minuti fa, sasachess ha scritto:

Ma una stroboscopica proprio no? :)

ormai si trovano a poco e funzionano

La strobo c'è..ma prima devi avere una partenza.. giusto?e questa è la partenza giusta..la strobo serve per controllare..non per cercare la fase giusta..

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Ciao a tutti.. è arrivata l'espansione.. bisogna dire che è veramente fatta bene..curata in tutti i particolari.. ho fatto una comparativa con la K2 evo.. come volumi più o meno sono simili..ma a livello di lavorazione non c'è veramente paragone..se funziona per quanto è fatta bene..!!🤩🔝

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Ciao a tutti...dopo la prova ho finito di montare il copri ventola..ed il motore è stato archiviato..in attesa di essere montato..la prima parte è finita..la parte termica funziona.. adesso aspettiamo di provare su strada.. cambio.. frizione..ecc. ecc...stay tuned!😉

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti..ho fatto la revisione al primavera e finalmente stamattina ho iniziato il trapianto di motore.. ho tirato giù il motore..  modificato il gommotto per fare passare il collettore da 28.. pulito per bene il pozzetto e messo la spugna che farà da filtro.. e ho modificato l'impianto della SIP..ho tolto i due faston che non mi piacevano per niente..e utilizzerò un connettore superseal a due vie.. che è a tenuta stagna..

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Ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho appeso il motore.. tribolando abbastanza..(i silentblock BGM sono giusti giusti..non c'è margine..) comunque messo su..e ho già un dubbio..il collettore aspirazione.. metto una foto..ma si riesce a mettere il manicotto del carburatore?? Mi sembra corto...🤔

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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

recupera un soffietto collettore pk che è più grosso dello special ,allarghi il foro sul telaio così stà comodo ,l'ho già usato diverse volte e non ti accorgi di nulla

Ciao Claudio..no il foro sul telaio non si tocca..il telaio del primavera resta vergine!!😉

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti...tra ieri e oggi visto che le temperature si sono un po' alzate mi sono dedicato alla carburazione..e di conseguenza.. ho provato il motorello.. allora come settaggio iniziale sono partito così...

Getto Min 58

Getto max 130

Polverizzatore bene 266

Spillo X3 alla prima tacca( tutto grasso)

Montato senza filtro..alla prima uscita ieri trattava già da un quarto di acceleratore..e quindi tornato a casa ho tirato su lo spillo di una tacca..rimonto.. riesco ai medi andava decisamente meglio.. ma se aprivo non saliva di giri..torno in garage smonto e cambio il Max.. e metto il 128..ma oramai era tardi e ho rimandato tutto a stamattina.. prendo la vespa ed esco..la faccio scaldare un po'..e apro.. Sale bene e fino a un quarto diciamo che gira abbastanza pulita.. allora provo ad aprire..a a metà acceleratore si trasforma..entra in coppia..e ti lancia come con la fionda.. rabbia pura..in secondo si alza solo di potenza..se ma ho mollato subito..i giri sembrano non finire..mi ha spaventato..non ero abituato a questo genere di motore.. oggi pomeriggio ho ripreso la vespa per andare dai miei..le temperature erano salite..e praticamente succede questo.. andando per un po' molto tranquillo vado per aprire..ed è imbrattata..non sale di giri.. allora mollo..apro con molta calma..e man mano si pulisce e va via come una freccia.. quindi pensavo.. sono grasso di minimo?ah un'altra cosa.. zero rifiuto..e la marmitta scalda bene.. quindi penso che il motore respira bene.. ho già fatto 25 km..,😂

 

 

Modificato da gluca63
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4 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. sono arrivato a fare ben 65 km.. al ritorno del giretto di oggi ho smontato la candela..ho fatto alcune sgasate.. ma non più di tanto..cosa ne pensate del colore della candela? Mi dite per favore?

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Allora sembra un po' imbrattata la candela sulla punta metallica dell'elettrodo... penso sia dovuto ad un getto del minimo da 58 secondo me grandicello, visto che se spalanchi la senti affogata io calerei di qualche punto il minimo, proverei con un 52-54 e sentirai sicuramente che si ripulisce al primo quarto apertura.

Per il getto del massimo dovresti fare una tirata in marcia e spegnere il motore per vedere a che punto sei. 

Anche io sono alle prime armi con le carburazioni ma questo è quello che sento di dirti, comunque attendi parere dei Big

@filipporace @claudio7099 @poeta ed altri più esperti di me che mi sono dimenticato.

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