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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Ciao a tutti.. oggi ho chiuso il motorello.. montata frizione.. carterino HP, tamburo PK.. cilindro e collettore.. spero di aver fatto tutto per benino.. comunque tornando alla frizione col cavolo che metti la chiavetta dopo che hai montato tutto.. a meno di avere dei poteri sovrannaturali.. comunque ho messo l'olio nel carter.. allora THR dice di metterne 500ml.. parmakit mi sembra 400 ml...io ho fatto una via di mezzo..450.. va' bene? ahh come consigliato ho tolto l'imbutino dal carterino frizione, adesso mi rimane da montare espansione (quando arriva..) accensione e carburatore.. così si prova!!😉

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Ciao a tutti.. Oggi ho veramente avuto poco tempo da dedicare al motore..ma qualcosa ho fatto..ho montato lo statore sulla piastra.. io mi sono cambiato anche le due guaine..le sue originali sono durissime..e ho fatto un piccolo adattamento alla piastra in alluminio..per fare passare più agevolmente il cavo.. perché altrimenti si rischia di non accoppiare bene i due componenti..o peggio ancora si rischia di piegare la piastra..

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  • SuperMod
12 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Scusate.. un'altra domanda..sul manuale c'è scritto.. tirare il dado volano per small a 45nm..per px 65nm.. avendo montato un albero con 20.. lo tiro a 65nm?

Mi piace che fai ste domande da precisetto....son poi le differenze di far qualcosa bene....e farla meglio.   Io le chiudo su small a 60  e oltre,con un velo di grasso sul cono.   Si hai capito bene....grasso,aumenti la tenuta di un accoppiamento conico,non pensarlo come lubrificante.

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13 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mi piace che fai ste domande da precisetto....son poi le differenze di far qualcosa bene....e farla meglio.   Io le chiudo su small a 60  e oltre,con un velo di grasso sul cono.   Si hai capito bene....grasso,aumenti la tenuta di un accoppiamento conico,non pensarlo come lubrificante.

Grazie Filippo!!,😉

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Ciao a tutti..un consiglio..il carburatore adesso è settato così..(PHBH 28)

Min 58

Max 130

Starter 70

Polverizzatore bene 264

Spillo X25 alla seconda tacca.. 

Ho visto che lo spillo sembra consumato.. e pensavo di sostituirlo.. cosa faccio prendo X25? va' bene? Oppure conviene sostituirlo? Se sì..con quale?

 

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma usalo tranquillamente per la prima accensione ,mi pare grosso un 58 di minimo

ma sei sicuro dei gradi di anticipo ,quella tacca non è per la variabile ???a 24° ,mi sa che devi tornare indietro di 3-4gradi

Ciao Claudio..per l'anticipo ho usato il metodo sip.. allora..dal PMS sono andato indietro di 21° e poi ho allineato lo statore alla tacca sul rotore.. giusto?

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  • SuperMod
16 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ahh ho letto..scusa..

É molto semplice come puoi vedere....trovi il pms con iil comparatore o il bloccapistone monti il piattello senza serrarlo,monti il rotore con la chiavetta,allinei la T del rotore con la tacca specifica T del piattello ruotando quest'ultimo......se la lasci cosi é come se la scintilla scoccasse a 0° dal pms....ruoti di 21° il piattello usando la scala graduata come riferimento sui carter la tacca della scala graduata te la fai tu per capire quanto ruotare.

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

É molto semplice come puoi vedere....trovi il pms con iil comparatore o il bloccapistone monti il piattello senza serrarlo,monti il rotore con la chiavetta,allinei la T del rotore con la tacca specifica T del piattello ruotando quest'ultimo......se la lasci cosi é come se la scintilla scoccasse a 0° dal pms....ruoti di 21° il piattello usando la scala graduata come riferimento sui carter la tacca della scala graduata te la fai tu per capire quanto ruotare.

Oggi rismonto il volano.. però..aspetta.. magari per culo ho fatto bene.. allora avevo trovato il PMS..e avevo fatto il segno allineandolo con la tacca sul volano..per fare l'anticipo ho girato il volano fino ai 21°e ho segnato sul carter..poi ho spostato lo statore fino a farlo combaciare con la tacca che ho fatto.. magari più complicato..ma il risultato non è lo stesso?😭

Modificato da gluca63
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  • SuperMod
9 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Oggi rismonto il volano.. però..aspetta.. magari per culo ho fatto bene.. allora avevo trovato il PMS..e avevo fatto il segno allineandolo con la tacca sul volano..per fare l'anticipo ho girato il volano fino ai 21°e ho segnato sul carter..poi ho spostato lo statore fino a farlo combaciare con la tacca che ho fatto.. magari più complicato..ma il risultato non è lo stesso?😭

Si é macchiavellico ma dovrebbe essere la stessa cosa

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Si é macchiavellico ma dovrebbe essere la stessa cosa

Penso di si.. perché quando ho trovato il PMS per misurare le fasi..ho fatto si che la tacca sul volano combaciasse con la tacca sul carter.. quindi sbagliando..ci ho preso..

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