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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Ciao a tutti..si va avanti.. stamattina mi sono dedicato al cambio.. sostituita crocera con la nuova THR..ma ho usato la molla più morbida..non quella rossa..spessorato il cambio a 0,20.. e ho sostituito la maglia selettore cambio con quella di MD racing..gioco azzerato..

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Una domanda.. perché guardando il tutorial per il montaggio della frizione mi è venuto un dubbio... perché praticamente dice che una volta montato il tutto..prima di mettere rondella e dado..di mettere la chiavetta...mi sono perso qualcosa?ma si riesce a mettere la chiavetta dopo che si è messo il mozzetto?nelle frizioni normali io la chiavetta l'ho sempre messa prima del pacco dischi...mi potete spiegare per favore?🤔

Modificato da gluca63
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma perchè un tuttorial ,non dirmi che con tutti i bei lavori che stai facendo non sei in grado di montare una frizione ,fai come hai sempre fatto e vai sereno

Era per vedere...ma quando dice alla fine di mettere la chiavetta alla fine prima di chiudere...mi sono perso..😕

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  • SuperMod

Perché se monti con il motore chiuso e installato sul telaio,soprattutto su Ape il movimento per inserire il mozzetto 9 volte su 10 farebbe cadere la chiavetta o la sposta.   É la frizza thr in ergal? L'ho installata ad un amico ed é decisamente piu comodo come fa Dexter nel video infilarla da sopra con il motore montato sul telaio. Con cluster drt passa comoda e non ci sono problemi.

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Perché se monti con il motore chiuso e installato sul telaio,sopeattutto su Ape il movimento per inserire il mozzetto 9 volte si 10 farebbe cadere la chiavetta o la sposta.   É la frizza thr in ergal? L'ho installata ad un amico ed é decisamente piu comodo come fa Dexter nel video infilarla da sopra con il mptore montato. Con cluster dry passa comoda e non ci sono problemi.

Ciao Filippo si quella in ergal.. quale è il cluster dry? Io ho preso il thr..18/20.. per le chiavette ho preso il kit drt..

Modificato da gluca63
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Ciao a tutti.. oggi mi sono dedicato alla misurazione dell'aspirazione , scarico e travasi..ahh ho dovuto mettere una basetta da 1,5mm per scoprire completamente i travasi..allora per quanto riguarda lo scarico ho rilevato 182° i travasi 123°..la nota dolente è l'aspirazione... Nel senso che ho rilevato 72°di ritardo..e 98°di anticipo...e c'è un incrocio non indifferente..nel senso che quando la valvola apre i travasi sono chiusi già da un po'.. facendo come mi ha detto un ragazzo del forum molto disponibile(ananga) sono andato al PMI..poi ruotando in senso orario mi sono fermato quando i travasi si sono chiusi completamente..e ho segnato sulla spalla dell'albero dove dovrei tagliare per avere un anticipo giusto.. ho rimisurato ed il risultato è stato questo..72°di ritardo e 116 di anticipo.. mi serve un consiglio..cosa devo fare?come sono i risultati? Se non anticipo l'albero..e tengo i 72 di ritardo e i 98 di anticipo..con l'incrocio.. che succede? Help!! metto delle foto..così magari se mi sono spiegato male si capisce di più..

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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si giusto ,l'aspirazione deve incominciare esattamente quando chiudono i travasi ,di incrocio non ne hai se apre molto dopo ,l'incrocio si crea se hai 125 di albero e 120 di travaso ad esempio non il contrario

Ciao Claudio..se lascio l'albero così.. come è adesso a cosa vado incontro? Cosa ne dici delle misure dei travasi e scarico?

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  • Moderatore

ammazza e mettilo ancora un po di nastro 😁,si per me vanno bene 123 182 ,non ti fissare monta e provi ,ad alzare si fà sempre in tempo anche dopo un minimo di rodaggio

io farei 125 l'albero per avere almeno 2-3° di incrocio

Modificato da claudio7099
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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ammazza e mettilo ancora un po di nastro 😁,si per me vanno bene 123 182 ,non ti fissare monta e provi ,ad alzare si fà sempre in tempo anche dopo un minimo di rodaggio

io farei 125 l'albero per avere almeno 2-3° di incrocio

Quindi allungare ancora..

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