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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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  • SuperMod
2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Chiedevo perché almeno una volta portato il lato volano a 85.. posso vedere quale albero montare..se drt oppure thr..li sento..e chiedo su che base è il loro albero..se è Mazzucchelli..lo lascio lì..

No aspetta.   Prima decidi l'albero e poi se serve bareni lato volano.....se con il Thr non serve barenare? 

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Io andrei di DRT... Mi son sempre trovato benissimo. Ho avuto il c53 b105 a valvola e ha tenuto sullo zuera girato che avevo 3 anni fa, faceva 12-12.5 mila giri. Se mi trovassi a dover scegliere tra quei due, barenerei volentieri 😂

Modificato da ZΔmbe
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1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Io te lo consiglio, se le sedi di banco sono a posto e il volano che ci monterai non è sbilanciato allora puoi andare sereno e trattarlo senza troppi riguardi

Le sedi sono ok..ed il volano è quello SIP.. comunque ho letto che il cuscinetto lato volano richiede NU..

.

 

 

Modificato da gluca63
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  • SuperMod
21 minuti fa, falc 57 ha scritto:

per avere un'idea un motore del genere riuscirebbe ad avere circa 22 cv e una coppia da circa 1,7 sarebbero dei valori buoni ?

Potrebbero essere valori ottimistici,se lo lavora e mette un'espa dedicata ,carburatore over 30mm potrebbe essere piu o meno li......albero e valvola il lavoro deve essere fatto bene

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36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ahh Tameni ok ok.....che differenza c'è  tra i vecchi e i nuovi che ne ho montati un paio ultimamente e non ci sono differenze?  

Ciao Filippo.. ho portato i carter a fresare..ed il ragazzo corre per pinasco..e mi ha confermato che tameni è stata rilevata.. e che la qualità di adesso rispetto a quando era tameni/tameni si è un po' abbassata.. questo è quello che mi ha detto lui..poi gli ho chiesto se poteva barenare a 86 il carter lato volano..e lui mi dice..prima misuriamo lo spessore.. e meno male.. sfondava sicuramente..

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  • Moderatore
7 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. ho portato i carter a fresare..ed il ragazzo corre per pinasco..e mi ha confermato che tameni è stata rilevata.. e che la qualità di adesso rispetto a quando era tameni/tameni si è un po' abbassata.. questo è quello che mi ha detto lui..poi gli ho chiesto se poteva barenare a 86 il carter lato volano..e lui mi dice..prima misuriamo lo spessore.. e meno male.. sfondava sicuramente..

sei venuto dalle mie parti allora ,sant'ambrogio

 

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39 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. ho portato i carter a fresare..ed il ragazzo corre per pinasco..e mi ha confermato che tameni è stata rilevata.. e che la qualità di adesso rispetto a quando era tameni/tameni si è un po' abbassata.. questo è quello che mi ha detto lui..poi gli ho chiesto se poteva barenare a 86 il carter lato volano..e lui mi dice..prima misuriamo lo spessore.. e meno male.. sfondava sicuramente..

Saldatura o stuccata e via se si fora , purtroppo la zona a ridosso del cluster è abbastanza variabile è suscettibile a questo evento . 

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  • SuperMod
4 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. ho portato i carter a fresare..ed il ragazzo corre per pinasco..e mi ha confermato che tameni è stata rilevata.. e che la qualità di adesso rispetto a quando era tameni/tameni si è un po' abbassata.. questo è quello che mi ha detto lui..poi gli ho chiesto se poteva barenare a 86 il carter lato volano..e lui mi dice..prima misuriamo lo spessore.. e meno male.. sfondava sicuramente..

Non é come dice comunque va bene uguale....giusto per puntualizzare e non dare false informazioni.  

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  • SuperMod

Poi mi permetto....io ti ho consigliato di prendere l'albero prima e barenare dopo....perché?   Perche stai sbagliando tutto.  L'albero é questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  e la spalla é 84,ti allego anche il foglietto contenuto all'interno. Quindi perché  barenare 86mm?   Il lato volano normalmente é 83,3 83,4 tu devi togliere 1mm circa e non fori nulla in nessun caso

20201221_162833.jpg

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