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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Non  è che il cluster 18/20..poi la trovo corta?

Con il cluster si gioca sulla spaziatura del cambio, con il 18-20 avresti una spaziatura ottimale, senza salti tra le marce.... Al massimo se sei corto allunghi aggiungendo 1 dente di pignone e hai sempre un cambio spaziato perfettamente, ma con la velocità finale che vuoi tu

Modificato da ZΔmbe
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Oggi pomeriggio ho prima provato la sede del cuscinetto cluster..l'ho riempita d'acqua..e ho messo un foglio di carta sotto..per vedere se la cricca era passante..per fortuna no!! Allora ho ribattuto la punta della cricca.. poi passato con il fresino la parte esterna.. per renderlo ruvido..e ho applicato del bi-componente..

IMG_20201219_163819.jpg

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Il 18/12/2020 in 15:16 , gluca63 ha scritto:

Ho un problema...ho tirato giù i carter per dargli un'occhiata..e poi volevo portarli a spianare..ma mi sono accorto che c'è cricca nella sede cuscinetto cluster..non so come si possa essere fatta..cosa devo fare..?lo porto a saldare.. uso bi-componente??

IMG-20201218-WA0016.jpeg

IMG-20201218-WA0017.jpeg

i filaci il cuscinetto faglidare una goccia a saldare in alluminio, poi spiani fuori .... 

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A mio dire (ma io non sono avezzo a motori oltre 20 CV) con M1 tu non hai 25 CV!!!

Ma circa 20-22 se và di lusso,( ma sei a 20) la polini doppia molla, leva lunga con passacavi e leva PX abbastano e avanzeno! Li monti sulla primaria DXC renforced che ti piaceva e costa poco, mi apre 80-90, e sei a 270+30 di kit leva tiro lunga e +3 euro di leva PX marca FA Italia (no RMS)....Il cluster prendi il DRT 18/20 finale (mi pare lo faccia Crimaz identico), certo con le frizoni che ti han consigliato, spendi tanto ma  non hai problemi....

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7 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

ma non devi far saldare i riporti x i travasi? Un delirio di saldature e ti preoccupa una goccia lì.....

Non so se tolgo il dentino ai travasi del GT.. se non tolgo i dentini non faccio saldare.. giusto? sicuramente faccio spianare il piano per il cilindro..tu che albero monteresti?

Modificato da gluca63
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  • SuperMod

La frizione,che gran dilemma,anche se la soluzione a mio dire l'ho data nei primi messaggi.....Polini doppia molla certo tiene,però 140€ per una molla aggiuntiva e con un misero 100vmc l'ho polverizzata alla terza uscita ed é granitica.  160€ la Vmc by Egig Fabbri etc mi sembra possa essere una valida alternativa,da provare ovvio essendo un nuovo prodotto. Vedo la fb24 evo a 180€: direi che con una efficenza conclamata e un prezzo accessibile la sceglierei sicuramente. 

Albero,vedo che hai ancora qualche dubbio. Io insisto con il Drt spalla tonda lato volano 85, flussodinamica e meccanicamente un qualcosina in piu del classico tagliato per valvola,offre già  un migliore equilibrio e fase di immissione in linea con gli anticipati di altri brand.  Se no si potrebbe provare il Sip che altro non é che un Mazzuchelli  o rivisitare un Tameni per spendere meno ancora( forse perché  se devi saldarlo al laser,modificarlo e riequilibrarlo spendi poi di più)

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52 minuti fa, filipporace ha scritto:

La frizione,che gran dilemma,anchge se la solyzionee a mio dire l'ho data nei primi messaggi.....Polini doppia molla certo tiene,però 140€ per una molla aggiuntiva e con un misero 100vmc l'ho polverizzata alla terza uscita ed é granitica.  160€ la Vmc by Egig Fabbri etc mi sembra possa essere una valida alternativa,da provare ovvio essendo un nuovo prodotto. Vedo la fb24 evo a 180€: direi che con una efficenza conclamata e un prezzo accessibile la sceglierei sicuramente. 

Albero,vedo che hai ancora qualche dubbio. Io insisto con il Drt spalla tonda lato volano 85, flussodinamica e meccanicamente un qualcosina in piu del classico tagliato per valvola,offre già  un migliore equilibrio e fase di immissione in linea con gli anticipati di altri brand.  Se no si potrebbe provare il Sip che altro non é che un Mazzuchelli  o rivisitare un Tameni per spendere meno ancora( forse perché  se devi saldarlo al laser,modificarlo e riequilibrarlo spendi poi di più)

Ciao Filippo..io pensavo..alla THR..costa come la VMC..e pensavo di prendere praticamente tutto thr.. frizione, primaria e crocera.. ieri mattina ho telefonato per informazioni.. molto gentili e disponibili a dare spiegazioni e consigli...e pensavo anche di prendere il cluster.. costa 140 euro.. però pensavo.. prendendo tutto da loro se qualcosa non funziona..non possono dare la colpa a qualcun'altro..come accadrebbe se prendessi pezzi di Marche diverse..una domanda..mi puoi dare il link dell'albero drt che dici..e poi.. domani porto i carter a fresare..montando il set con spalla da 85.. quanto devo fare barenare?

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  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo..io pensavo..alla THR..costa come la VMC..e pensavo di prendere praticamente tutto thr.. frizione, primaria e crocera.. ieri mattina ho telefonato per informazioni.. molto gentili e disponibili a dare spiegazioni e consigli...e pensavo anche di prendere il cluster.. costa 140 euro.. però pensavo.. prendendo tutto da loro se qualcosa non funziona..non possono dare la colpa a qualcun'altro..come accadrebbe se prendessi pezzi di Marche diverse..una domanda..mi puoi dare il link dell'albero drt che dici..e poi.. domani porto i carter a fresare..montando il set con spalla da 85.. quanto devo fare barenare?

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Visto che prendi tutto Thr magari ti fanno anche qualcosa meno sull'albero che avevi individuato. Va bene anche quello secondo me.

IMG_20160912_112230-scaled-300x366.jpg

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Ho guardato un attimo sul sito di zirri..la frizione..140... pozzetto 70.. spingi disco 45. Campana 120.. e devo prendere ancora i dischi.. facciamo i conti,?costa meno la thr.. 160 la frizione 130 la primaria.. totale 290..e se prendo la primaria in acciaio invece che con il cestello in ergal..70.. quindi 230 euro

 

Modificato da gluca63
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  • SuperMod
16 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Allora.. visto che la frizione è decisa.. quindi THR UFO 3.0..resta l'albero..sono in ballottaggio il drt oppure il thr..che dite?si prova il thr?

Sembra tanto un Mazzuchelli,la forma e la spalla lato valvola. La biella non é uguale al Mazzucca.  Chiedi a loro se hai già  avuto contatti. Sapranno anche cos'é anticipato. 

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sembra tanto un Mazzuchelli,la forma e la spalla lato valvola. La biella non é uguale al Mazzucca.  Chiedi a loro se hai già  avuto contatti. Sapranno anche cos'é anticipato. 

Se faccio barenare il carter lato volano visto che il drt ha la spalla da 84..se cambiassi programma.. posso montare un albero con spalla 83?

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In questo momento, gluca63 ha scritto:

Se faccio barenare il carter lato volano visto che il drt ha la spalla da 84..se cambiassi programma.. posso montare un albero con spalla 83?

Si certo, anche se tu ritornassi ad un motore originale ll lato volano da 85 non implicherebbe alcun problema.  Provato neh, con i carter da collaudo e il 50cc padellato e tutto originale l'unico problema é che se adeguato di carburazione andava meglio e di piu del 50cc originale. L'Et3 anche migliora. CERTO non se lavori la valvola. Li indietro non torni.    Ps: con albero anticipato dei 2/3 tipi selezionati e valvola tutta ritardata funziona egregiamente anche un et3 slimazzato il resto originale antisgamo.

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22 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si certo, anche se tu ritornassi ad un motore originale ll lato volano da 85 non implicherebbe alcun problema.  Provato neh, con i carter da collaudo e il 50cc padellato e tutto originale l'unico problema é che se adeguato di carburazione andava meglio e di piu del 50cc originale. L'Et3 anche migliora. CERTO non se lavori la valvola. Li indietro non torni.    Ps: con albero anticipato dei 2/3 tipi selezionati e valvola tutta ritardata funziona egregiamente anche un et3 slimazzato il resto originale antisgamo.

Ok perfetto.. domani quando Porto i carter a fresare.. faccio barenare il lato volano a 85..👍

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