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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Si la Fabbri regge vai tranquillo. Occhio però che monta con il cestello Fabbri non con gli altri cestelli. Il cestello Fabbri e anche il Falc è stato lavorato in maniera tale da poter mettere su un ragnetto di diametro centrale più largo proprio per mettere il multi spring=tenuta.

Quindi ti consiglio come Fabio, vai di Fabbri + Cestello e parastrappi Fabbri.

Ti consiglio anche di prendere il Cluster Fabbri perchè è più lungo e quando arrivi a mettere la frizza monta e non hai problemi. Se tu provassi a montare la Fabbri su un cluster Piaggio ti puoi scordare di montarla. Te lo dico perchè ci sono già passato.

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3 minuti fa, rudy ha scritto:

Si la Fabbri regge vai tranquillo. Occhio però che monta con il cestello Fabbri non con gli altri cestelli. Il cestello Fabbri e anche il Falc è stato lavorato in maniera tale da poter mettere su un ragnetto di diametro centrale più largo proprio per mettere il multi spring=tenuta.

Quindi ti consiglio come Fabio, vai di Fabbri + Cestello e parastrappi Fabbri.

Ti consiglio anche di prendere il Cluster Fabbri perchè è più lungo e quando arrivi a mettere la frizza monta e non hai problemi. Se tu provassi a montare la Fabbri su un cluster Piaggio ti puoi scordare di montarla. Te lo dico perchè ci sono già passato.

Ok grazie Rudy.👍

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Allora..ho riflettuto..cercato..e mi sono fatto un'idea sulla frizione e avevo pensato a questa configurazione.. primaria Polini DD 27/69

Frizione completa 5 dischi newfren

Multispring Easy crimaz 

Anello di chiusura rinforzato BGM

Piattello spingidisco Polini oppure crimaz 

Rallino crimaz.

Cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

 

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Ciao! Se posso permettermi, dato che ho avuto varie esperienze con queste frizioni-cestelli ecc.. , il consiglio che ti posso dare è prendere direttamente una primaria Fabbri con cestello “endurance” (con 140 euro la fai)e come frizione una fb24 (altri 140-150) è più che sufficiente per il tuo motore ed ottima fidati👍🏼
Lascia stare multispring, 5 dischi newfreen o minchiate varie, alla fine spendi quanto una fb24 se non di più e non hai lo stesso risultato, provare per credere 😉 sennò puoi prendere in considerazione anche cestello e frizione THR(molto simili se non uguali ai Fabbri)altrettanto validi e costano pure meno, ne ho montato uno recentemente su un M1L60, allego una foto 

B85C6696-3EC4-44BF-AC1F-E0D00D6D728D.jpeg

C68A0A15-3098-4A6D-A20D-B2BA560AF3C9.jpeg

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Quoto piomboz, lascia stare tutte ste robe in più, multispring, insalate varie di componenti e in particolare i 5 dischi che servono solo a diventare matto con spessoramenti da tutte le parti. Fb24 e relativo cestello e passa la paura. Il cluster comunque è il 18-20 diciotto venti non 18-21 o 17-20. Io con DRT mi sono sempre trovato bene, se vuoi andare sul sicuro c'è il crimaz come ti hanno suggerito, il falc, o altrimenti anche con benelli mi son trovato bene e costa qualcosa di meno...

Poi piuttosto di spendere soldi per un rallino del genere, cerca un carterino HP originale che ti costa uguale

Modificato da ZΔmbe
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5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Poi piuttosto di spendere soldi per un rallino del genere, cerca un carterino HP originale che ti costa uguale

Ciao Zambe..il carterino HP l'ho montato sul motore attualmente..il problema è che si deve cambiare il piatto ganasce..ed il tamburo..e io su questo motore volevo usare quelli del primavera...(che ho..) per la frizione guardo la thr..

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8 ore fa, Piomboz 94 ha scritto:

Ciao! Se posso permettermi, dato che ho avuto varie esperienze con queste frizioni-cestelli ecc.. , il consiglio che ti posso dare è prendere direttamente una primaria Fabbri con cestello “endurance” (con 140 euro la fai)e come frizione una fb24 (altri 140-150) è più che sufficiente per il tuo motore ed ottima fidati👍🏼
Lascia stare multispring, 5 dischi newfreen o minchiate varie, alla fine spendi quanto una fb24 se non di più e non hai lo stesso risultato, provare per credere 😉 sennò puoi prendere in considerazione anche cestello e frizione THR(molto simili se non uguali ai Fabbri)altrettanto validi e costano pure meno, ne ho montato uno recentemente su un M1L60, allego una foto 

B85C6696-3EC4-44BF-AC1F-E0D00D6D728D.jpeg

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Ciao piomboz Dove hai acquistato la thr? 

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2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Zambe..il carterino HP l'ho montato sul motore attualmente..il problema è che si deve cambiare il piatto ganasce..ed il tamburo..e io su questo motore volevo usare quelli del primavera...(che ho..) per la frizione guardo la thr..

Io ho limato il piatto ganasce primavera e monta senza alcun problema

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18 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Io ho limato il piatto ganasce primavera e monta senza alcun problema

Perfetto..una domanda..la campana thr monta su qualsiasi primaria..nel senso..se prendo la cif  riesco a montare il cestello thr?

Modificato da gluca63
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9 minuti fa, rudy ha scritto:

Quoto, il piatto ganasce basta limarlo un pò fino a quando spiana e sei a dama.

O prendi un kit Fabbri 

O vai di Falc 

alternative non esistono se vuoi una frizione che tenga.

Ma parli della primaria?io chiedevo se il cestello thr si monta su qualsiasi corona..

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Si confermo che il cestello-parastrappi thr monta sulle corone commerciali! Se non ce l’hai quest’ultima, ti consiglio di prenderla completa con parastrappi gia montato 👍🏼 Per la frizione sei su una botte di ferro perché è la copia della Fabbri fb36 o Falc, quindi base 8 molle più altre 8 volendo.. cluster vai benissimo con drt o crimaz se vuoi rimanere su cifre più economiche

per il discorso carterino frizione lascia perdere il rallino crimaz, piuttosto con quei 50 euro ti prendi un carterino hp che funziona meglio, anche se oltre a questo c’è un altra soluzione, ovvero quella citata da poeta sui messaggi precedenti, la modifica a leva lunga per carterini leva corta, io ne ho provati un paio di cui uno su una frizione falc montata su blocco 180, e’ incredibile quanto la rende morbida date le 16 molle rinforzate e stacca da colui_il_quale! 

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1 ora fa, Piomboz 94 ha scritto:

Si confermo che il cestello-parastrappi thr monta sulle corone commerciali! Se non ce l’hai quest’ultima, ti consiglio di prenderla completa con parastrappi gia montato 👍🏼 Per la frizione sei su una botte di ferro perché è la copia della Fabbri fb36 o Falc, quindi base 8 molle più altre 8 volendo.. cluster vai benissimo con drt o crimaz se vuoi rimanere su cifre più economiche

per il discorso carterino frizione lascia perdere il rallino crimaz, piuttosto con quei 50 euro ti prendi un carterino hp che funziona meglio, anche se oltre a questo c’è un altra soluzione, ovvero quella citata da poeta sui messaggi precedenti, la modifica a leva lunga per carterini leva corta, io ne ho provati un paio di cui uno su una frizione falc montata su blocco 180, e’ incredibile quanto la rende morbida date le 16 molle rinforzate e stacca da colui_il_quale! 

Quindi..se prendo una primaria con parastrappi smontabile..posso montare la frizione the?

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