+ blaps_85 Inviata 2021 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 12 Questa dovrebbe essere la forma dei carter LML originali. Vedrete i miei più avanti (abbiate pazienza) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Giugno 5 Autore Share Inviata 2021 Giugno 5 (modificato) Ciao ragazzi... Allora.. ho due notizie. La prima è che il polinazzo non solo è davvero affidabile malgrado ciò che avete notato.. ma è anche abbastanza prestante. Vi linko il video su strada.. magari manca qualche giro all'appello ma con primaria originale e il 20 fa già molto secondo me! La seconda è che mi è capitata un'occasione ed ho preso un bel 178 Malossi nuovo di pacca. A breve si monta. Devo dire che i travasi di basa sono praticamente già raccordati (a differenza del Polini). Consigli sulla carburazione? Ricordo SI 20/20 con filtro originale "migliorato" e padella Polini original. PS. Il polinazzo è in vendita 😉 Modificato 2021 Giugno 5 da blaps_85 Anteprima video 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 6 i travasi sono già raccordati non direi propio ,va benissimo mettere un kit nuovo ci mancherebbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Giugno 6 Autore Share Inviata 2021 Giugno 6 Guarda qui... verde Malossi e grigia carter. Ovvio non sono perfetti ma manca veramente poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 6 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 6 16 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ciao ragazzi... Allora.. ho due notizie. La prima è che il polinazzo non solo è davvero affidabile malgrado ciò che avete notato.. ma è anche abbastanza prestante. Vi linko il video su strada.. magari manca qualche giro all'appello ma con primaria originale e il 20 fa già molto secondo me! La seconda è che mi è capitata un'occasione ed ho preso un bel 178 Malossi nuovo di pacca. A breve si monta. Devo dire che i travasi di basa sono praticamente già raccordati (a differenza del Polini). Consigli sulla carburazione? Ricordo SI 20/20 con filtro originale "migliorato" e padella Polini original. PS. Il polinazzo è in vendita 😉 Non é male per nulla,mi piace come la va. A fine rapporto non capisco se sia ricca da battere i 4t o entra in risonanza,poca roba comunque facilmente sistemabile. Il dito indice della mano destra perennemente appoggiato alla leva del freno mi sembra un po' eccessivo e all'incrocio dovevi umiliare il plasticone non girare da un'altra parte,dovevi fargli sentire lo spostamento d'aria aprendo una seconda cacchio😉😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Giugno 6 Autore Share Inviata 2021 Giugno 6 Hai ragione.. retaggio della moto. Per il plasticone avevo visto arrivare il vecchietto con le bottiglie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 6 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 6 24 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Hai ragione.. retaggio della moto. Per il plasticone avevo visto arrivare il vecchietto con le bottiglie... Dovevi umiliarlo con il sacchetto del pane😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Luglio 23 Autore Share Inviata 2021 Luglio 23 Allora.. visto che il Malossi sembra un po' pigro (forse perche grassoccio con il 105 di massimo) avrei pensato di togliere il filtro aria del carburatore e rimettere quello sotto la sella. Voi come la vedete? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Luglio 23 Autore Share Inviata 2021 Luglio 23 Il Malossi comunque è ancora in rodaggio. Probabilmente è un po' un mix: si deve un po' slegare.. e giro troppo grasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Agosto 10 Autore Share Inviata 2021 Agosto 10 Dunque. In effetti senza filtro va di più.. non c'è dubbio. Però gronda benzina maledettamente sto SI. Quindi ho rimesso il filtro e per rimediare ai tartagliamenti ai medi ho ridotto il getto massimo a 102 (sempre freno aria 160) ma ho fatto ricorso al mitico emulsionatore E3 (di serie sulla indiana). Visto che il motore era caldo.. malgrado mancassero ancora 50km alla fine del rodaggio che mi ero ripromesso ho fatto una bella tirata. A conti fatti sono 6800 giri (diciamo in linea con quanto pare possa tirar fuori la marmitta). Sono contento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 10 il grosso problema che anche noi abbiamo riscontrato è che trafila sempre tra paco lamellare-scatola-carburatore ,troppa roba e troppe guarnizioni ,si imbarca tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Agosto 10 Autore Share Inviata 2021 Agosto 10 (modificato) Sono fortunato. Lì per ora nulla di grave. Sputacchia alla grande dalla ghigliottina (quando accelero). Manco fosse un 34 a valvola piatta 😂 Modificato 2021 Agosto 10 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Agosto 10 Autore Share Inviata 2021 Agosto 10 Mettendo il filtro immagino che sputacchia uguale ma resta tutto lì e non cola da ogni dove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 10 cè una lamella sotto ,qualche sputacchino è normale ,se romba esagerata la lamella non chiude più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 21 Autore Share Inviata 2021 Settembre 21 Bene, dopo varie prove di carburazione mi sono attestato a 110 be3 160 di massimo e 48/160 di minimo. Sempre con lamella originale e filtro originale cui ho praticato un buco da 6 circa sopra il massimo. Poi dato che ho cambiato ammortizzatori (ho messo i carbone) e le ganasce posteriori ho messo il famoso pignone DRT da 23. Molto soddisfatto, la vespa non ha perso verve grazie alla mitica polini original (che penso sia stata progettata a Lourdes).. solo in quarta risulta più addomesticata rispetto a prima. Era forse un po' troppo corta e sostanzialmente ora la trovo più godibile dato che a 90 di strumento frulla meno di prima. È una modifica che consiglio se come me si va spesso in città e fuori città anche in due a patto di non fare troppa montagna dove ovviamente sarà spesso necessario scalare. Se riesco in questi giorni vi faccio un video. PS. La velocità che ho preso senza troppo insistere è stata 107 km/h al GPS. La lancetta l'ho guardata di sfuggita e mi pare segnasse 110 o poco più. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 7 Autore Share Inviata 2021 Novembre 7 Eccovi serviti... scusate per la filigrana, sincronizzazione non perfetta e frame rate del telefono basso.. ma comunque.. l'idea è quella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 31 L'ho fatto.. non ho mantenuto la promessa e ho messo mani anche a questo splendido motore. 1. Ho cambiato la lamella con una in carbonio Polini da 0.35 mm (e confermo che non cambia niente, era fluida anche prima) 2. Ho comprato una marmitta megadella v5cl3 che promette di rompere addirittura il muro degli 8000 giri (la mia arriva circa a 7000). Segue foto: vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 31 Ps. Come si vede dal video è arrivata al massimo a 115 al momento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 Dunque.. la marmitta l'ho messa ma c'è un tempo così così. Spero di poterla provare domani. Ho fatto solo un giretto nel cortile e sembra tutto ok. La marmitta in sé non è tanto rumorosa per quel che ho potuto sentire e si monta facilmente. Più facilmente della Polini dato che il box è nettamente più piccolino. Salta all'occhio la cannetta invece che è molto più grossa. Due foto a confronto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 28 Dunque torno con qualche news comparativa. La megadella in questione (chiamata dal Mega "V5CL3 SLX Piccola") mi ha raggiunto la ragguardevole velocità di 95 kmh in terza (che sono ben 7700 giri). Ma il motore non ha sufficiente potenza e in quarta sono arrivato a 106. Tutto questo con lamella da 0.35 che non cambia una mazza con quella in acciaio. Ho fatto anche la prova a rimettere quella in acciaio e i numeri son sempre quelli. Quindi ho rimesso la Polini e venduto la Megadella. Tutto sommato preferisco la coppia in basso ai giri in più in terza. Comunque è davvero una buona marmitta anche se non la più adatta ad un motore p&p. Rimettendo la Polini non sono riuscito a eguagliare il mio personalissimo record di 115 kmh. Mi fermo anche con la Polini a 106 (appena 6400 giri con i miei rapporti). Non è male ma mi chiedo e chiedo ai più esperti se sarebbe meglio un 24 (raccordando la scatola) o non cambierebbe molto. Inoltre chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la configurazione proposta da Malossi per il 20 e la valvola originale (valvola che io comunque non ho): 105/be4/160. Intendo provarla. Non vorrei che sono troppo grasso di massimo e mura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Febbraio 28 Share Inviata 2022 Febbraio 28 Cavolo la LML...quanti ricordi... allora sefve lamella da 30 più sottile, devi poi aprire il motore e strombare forte il foro ammissione, l'albero LML è un dramma, montaci uno Jasil (lo sò che non apri ed allora sappi che non camminerà una cippa!) Via il filtro sottosella, devi mettere una rete tipo zanzariera al foro della cerniera della sella dove prende aria, serve rialzo risavel e quindi CONO POLINI al posto del filtro (se hai il fitro BLU buttalo subbeto! non fà entrare aria cavolo.... il CONETTO POLINI rende il venturi mooolto più lungo e riduce di tanto il rigetto...ti pulisce poi la carburescion... Una lamella 0,30 apre prima e meglio, ma prova prima la 0,35, perchè il cono venturi aumenta tanto la pressione nel venturi e si aprirà prima e meglio anche una 0,35... come getto max 140 BE5 108 o 160 BE3 114 dovrai ingrassare per assurdo che ti sembri... sempre P&P, vabbè non apri. peccato.... sostituisci la centralina + bobina LML ricablando i fili e presentandoli per la centralina unica tipo PXE.... a 48 sacchi prendi la bobina variabile DRT, serve anche la pipetta POLINI schermata, posticipa di 2-3° poco ma quel poco serve... il Malossi sposa meglio i travasi della LML come hai verificato... con la modifica al carburatore e alla bobina, la vespa segna 110-112 gps, ora arma segreta, vai di mini parabrezza CUPPINI, montalo un pò inclinato forzando le staffe..... prova la lamella da 0,30 e ricorda sei magro.... se apri monta il POLINI.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 28 (modificato) Grande @PDD-Poeta!!!! Sei il numero 1 di questo forum. Ma ci va il coso per alzare la scatola sul motore LML? Avevo letto di no. Su eBay c'è un ottimo kit fatto con stampante 3d che alza la scatola e fa il venturi come quello del Polini. Ma non so se ci sta. Bella anche l'idea della centralina DRT. Hai pienamente ragione in tutto comunque.. fuorché sul Polini che sia meglio del Malossi. Con un mio amico (lui Polini e io Malossi) abbiamo fatto qualche prova e se non avesse la primaria lunga... Col piffero che mi passerebbe. E lui ha anche un carburatore ben più generoso (un 30) ed è perfettamente raccordato. Come lo vedi un 24? Se non erro per te è controproducente rispetto al 20. Per tornare alla mia richiesta... Col filtro px 200 (SENZA cornetto) la configurazione Malossi 160/be4/105 non ti pare buona. Dico bene? Modificato 2022 Febbraio 28 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Marzo 1 Share Inviata 2022 Marzo 1 22 ore fa, blaps_85 ha scritto: Grande @PDD-Poeta!!!! Sei il numero 1 di questo forum. grazie..... ma in vero qui c'e gente che ne sà moooooooooooolto più di me! guarda il problema della lamella sull' indiana è principalmente che lavora su una pseudo/valvola e su un albero anticipato, se apri e lippi l'albero con un frullino e strombi la valvola per bene questa inizia a lavorare sentendo le pressioni dello scarico come dovrebbe funzionare un lamellare... Carburare una LML è sempre difficile... non ho una ricetta ma per certo il filtro originale devi cambiarlo,,,,è un tappo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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