Vai al contenuto

Dubbio ingranaggi marce


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

io ho una vespa special configurata con 130 polini racing, albero anticipato pinasco, phbl 24 e collettore lamellare polini e campana 27/69 con marmitta polini a banana, il mio dubbio è conviene mettere il cluster da 21 drt o no, e se volessi mettere una marmitta Sito a padellino mi tirerebbe le marce. Grazie a chi mi aiuterà vorrei evitare di fare acquisti azzardati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie FedeBo, siccome sto facendo il motore completamente nuovo avevo optato per il cluster 21 quindi magari ne compro uno nuovo con identica dentatura dell'originale. Mentre se monto la sito a padellino la 27/69 riesce a tirarmela oppure conviene lasciare la polini a banana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Non dovresti avere problemi nemmeno con cambio originale tirare un Polini con la banana,men che meno se adotti un padellino.....la cui vista su small mi rivolta.       Io se dovessi ancora considerare i rapporti un 18/20 lo metterei  piu di un 18/21.  Per avere un cambio meglio spaziato. É gia poi li per un'eventuale upgrade,se ti trovi corto con la padella ci metti pignone da 28 sulla 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non dovresti avere problemi nemmeno con cambio originale tirare un Polini con la banana,men che meno se adotti un padellino.....la cui vista su small mi rivolta.       Io se dovessi ancora considerare i rapporti un 18/20 lo metterei  piu di un 18/21.  Per avere un cambio meglio spaziato. É gia poi li per un'eventuale upgrade,se ti trovi corto con la padella ci metti pignone da 28 sulla 27/69

Quindi secondo te non sento una differenza tra il 18/22 e il 18/21? non vorrei che cambiando da terza in quarta la vespa mi muoia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
39 minuti fa, Special24 ha scritto:

Quindi secondo te non sento una differenza tra il 18/22 e il 18/21? non vorrei che cambiando da terza in quarta la vespa mi muoia

La differenza si avverte gia con 4a da 21,certo meno che con la 20 dove terza e quarta vicine a mio modo di interpretare un cambio vespa: fa molto. Ripeto ragionando anche con il senno di poi,e senza scatola di fagioli come marmitta.....é un lamellare come fa a funzionare con un padellino daiiii😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, filipporace ha scritto:

La differenza si avverte gia con 4a da 21,certo meno che con la 20 dove terza e quarta vicine a mio modo di interpretare un cambio vespa: fa molto. Ripeto ragionando anche con il senno di poi,e senza scatola di fagioli come marmitta.....é un lamellare come fa a funzionare con un padellino daiiii😉

Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000  allora conviene il 18 20

 

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
56 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000  allora conviene il 18 20

 

Anche quello é vero e con un Polinazzo in ghisa originale zei sotto i 9000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Io credo che se non si superano i 9000 giri ,diciamo un motore da turismo sia piu conveniente montare un 18 21 . Se si va oltre i 9000  allora conviene il 18 20

 

quindi ricapitolando per togliere (anche leggermente) quel problema che c'è tra terza e quarta visto che lo devo comprare prendo il cluster da 21

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 10/12/2020 in 08:09 , FedeBO ha scritto:

Non ti serve assolutamente , forse nel caso montassi una espansione , ma in quel caso dovresti accorciare anche con il pignone 

Quoto, con la polini a banana e le fasi di scatola non ti serve assolutamente nulla, come detto già per un eventuale upgrade con espansione e/o ritocchi al GT un 18 20 o 21 ci starebbe. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...