Vai al contenuto

me la stavano rubando


davidinsky

Messaggi consigliati

(Esperienza personale, lo sto scrivendo tanto per e perchè nella mia giovanissima vita non mi era mai mai successo) 

Era ieri sera, un quarto d'ora prima del coprifuoco e aveva appena finito di piovere forte, ormai la vespa la prendo praticamente solo quando per terra è bagnato.

stavo tornando a casa da una seratina a casa di una mia amica che abita dall'altra parte della mia città e, data la tarda ora e il coprifuoco imminente, stavo tornando a casa.

per strada ovviamente quasi nessuno, tutti stavano rincasando proprio come me e cammino a filo di gas, sui 20 all'ora, dato che la strada era bagnata e non avevo alcuna fretta; arrivato quindi a metà del tragitto, fermo ad un semaforo mi si accoda una golf nera, con i fari sparati e quattro grezzotti dentro (qui a foggia di chiamano cosi, NDR: cafoni, cuozzi, grezzi, delinquenti; insomma ci siamo capiti, non che non abbia mai avuto a che dire con loro eh ma erano in quattro e tutti molto piu grandi di me).

come non detto, semaforo verde, frizione, prima dentro e si parte di nuovo piano piano. Però dopo un altro km di svolte, incroci e semafori mi accorgo che quella volkswagen voleva proprio proprio andare dovunque avessi voluto andare io e dopo un po di brutti pensieri ho formulato il sicuro pensiero che appena io mi sarei fermato al mio garage (sempre in città, in una strada dove a quell'ora non passa troppa gente) mi avrebbero semplicemente fatto scendere, ammazzato di botte e si sarebbero presi la cosa a me piu cara (dopo ovviamente la F. eh).

 tendo sempre a dare il beneficio del dubbio anche quando sono sicuro, ma la assoluta conferma è arrivata quando li ho messi alla prova: vicino a dove abito io c'è una piccola rotatoria che quella sera ho deciso di percorrere in tondo come un criceto per due volte, ed ebbene mi hanno seguito perfettamente, non avevo piu alcun dubbio, certezza anche confermata da numerosi racconti di amici che rubavano motorini esattamente cosi: in macchina, ti ammazzano di botte e ti fottono il motorino.

con un pochetto di tensione e le mani ben salde sul manubrio mi accingo a fermarmi al prossimo semaforo, ma mi fermo a debita distanza dalla macchina successiva, a una decina di metri, ma avendo cura di avere abbastanza spazio per salire sul marciapiede in un baleno ed eventualmente filarmela attraversando il parchetto alla mia destra. Come accennato, appena mi fermo io si fermano esattamente dietro di me anche questi qui, potevano essere ad un paio di metri da me. 

alchè mi giro verso di loro per guardarli, avevo il casco jet e non li ho guardati proprio con uno sguardo dolce, fatto sta che appena mi sono girato per guardarli (tra l'altro delle facce degne di gomorra, di amici simili ne ho ma non fino a questo livello, avranno avuto un processo penale in atto per gamba!) loro hanno preso in tutta fretta e hanno accelerato verso la macchina davanti a loro, distante come detto una decina di metri. 

io li avevo gia la prima dentro e il motore in coppia (manco dovessi partire in una gara C3) cosi loro mi superano superando anche lo spartitraffico ed essendo di fatto bloccati nella marcia a file parallele, io in un baleno, passo a un millimetro da loro, urlo qualche parola che è meglio non ripetere qui, faccio inversione e i cinque minuti seguenti sembravo kevin schwantz sul bagnato tutto per allontanarmi il piu velocemente di li, poco poco e toccavo il gomito.

torno al box ancora pieno di adrenalina e niente paura, guardandomi attentamente le spalle e una volta che sono sicuro che nessuno mi sta piu seguendo apro in un lampo il box lancio il vespino dentro e lo chiudo con tutte le serrature possibili.

Ah e ovviamente in tutto cio il vespino era a riserva ahahah (vi prego ditemi che non sono l'unico che all'eta di 16 anni ha sempre la vespa senza miscela).

ho deciso di raccontarvelo, magari qualcuno si trovasse nella mia situazione e per ricordarmelo anche io, per tenermi una traccia di questo evento (che difficilmente scorderò comunque ahahha) 

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta scena mamma mia...mi sono immedesimato leggendo il tuo racconto.

Io l'altra notte mi son sognato che mi rubavano la Special mentre era parcheggiata aspettando di andare ad un raduno, tornavo a prendere la vespa per partire e non c'era più...mentre tutti gli altri se ne andavano beatamente lasciandomi solo.

Mi sono svegliato e sono andato in garage 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cera89 ha scritto:

Che brutta scena mamma mia...mi sono immedesimato leggendo il tuo racconto.

Io l'altra notte mi son sognato che mi rubavano la Special mentre era parcheggiata aspettando di andare ad un raduno, tornavo a prendere la vespa per partire e non c'era più...mentre tutti gli altri se ne andavano beatamente lasciandomi solo.

Mi sono svegliato e sono andato in garage 😅

brutte esperienze, ma pur sempre esperienze.

la prossima volta sarò ancora piu lucido e se è asciutto per terra... beh la mia vespa correrà l'equivalente del TT per i marciapiedi della mia città (che conosco molto meglio delle strade ahahah)

Anzi uso questa discussione per chiedere a tutti: ne avete avute di esperienze del genere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
44 minuti fa, davidinsky ha scritto:

brutte esperienze, ma pur sempre esperienze.

la prossima volta sarò ancora piu lucido e se è asciutto per terra... beh la mia vespa correrà l'equivalente del TT per i marciapiedi della mia città (che conosco molto meglio delle strade ahahah)

Anzi uso questa discussione per chiedere a tutti: ne avete avute di esperienze del genere?

Diglielo a sti "poco uomini" che adesso la vespa la equipaggi con il girato e gli tocca organizzarsi con la .Maserati per tentare di fregartela..

Mamma che avventura🙃

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Diglielo a sti "poco uomini" che adesso la vespa la equipaggi con il girato e gli tocca organizzarsi con la .Maserati per tentare di fregartela..

Mamma che avventura🙃

beh il motore è in progetto , i carter sono in garage ad aspettarmi, e ho messo sui 600€ da parte.

qualcuno di questi giorni faccio la pazzia e vado da motoferri a comprare un 130 poliniR. poi mi mancano giusto due cosette come albero ruota, cluster, primaria, albero, carburo, collettore ma si trovano no ahaha? 

dai appena lo compro apro una discussione e do il via all'ElaBBorazione (a valvola col 28 ovviamente)

la domanda è una sola (dato che usero l'espansione, ed ho un paio di idee per fasature e cos, per fare figo e intimidire gli hm) DRITTO O GIRATO?

comunque rientrando nel topic e rivolgendomi soprattutto agli "stagionati" di questo forum che ne hanno vissute tante, scrivetemi altre storielle di furti dei tempi vostri che come le raccontate voi mi piego dal ridere

Modificato da davidinsky
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io son stato seguito e accostato da uno....che prima mi chiese se il vespino era elaborato,facendomi i complimenti,io dissi di no(102 dr),allora mi disse " ma mi sembra che gira strano...." io sentendo "puzza" risposi :"Per andare a comprare il pane va benissimo!" 😂messo in moto e vado via lasciandolo li,il personaggio fa inversione e va via....😉

  • Like 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,io son stato seguito e accostato da uno....che prima mi chiese se il vespino era elaborato,facendomi i complimenti,io dissi di no(102 dr),allora mi disse " ma mi sembra che gira strano...." io sentendo "puzza" risposi :"Per andare a comprare il pane va benissimo!" 😂messo in moto e vado via lasciandolo li,il personaggio fa inversione e va via....😉

A me succede sempre ai semafori ahah, quando dico che ho il 102 pensano che io abbia sotto un falc 180.

sono per lo più signori di una certa età che apprezzano la mia vespa, mentre i miei coetanei (qualcuno che apprezza la comodità quando si siede dietro, o l’eleganza e la bellezza c’è comunque) mi dicono tutti la stessa frase: “ehh! Con gli stessi soldi ti compravi un medley 125 nuovo!”; io o non rispondo o al massimo dico “tienitelo te il medley e vai a rubare catenine alle persone” (perché si, qui i motorini nuovi della Piaggio o sono da scippatori o da fighettini, poi c’è il tmax che è per veri batteristi) 

poi c’è mio nonno, classe ‘43, che quando ho parcheggiato la vespa nel suo garage la prima volta (perché il garage é suo) mi ha detto “Davide, guarda che quando ero un po’ più grande di te, con quelle ci si andava a fare le rapine. Si truccavano i motori, si mettevano in due (rigorosamente senza casco e targa) e si andava a rubare gli orologi in centro e via per le viottole poi!”

Modificato da davidinsky
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, davidinsky ha scritto:

(Esperienza personale, lo sto scrivendo tanto per e perchè nella mia giovanissima vita non mi era mai mai successo) 

Era ieri sera, un quarto d'ora prima del coprifuoco e aveva appena finito di piovere forte, ormai la vespa la prendo praticamente solo quando per terra è bagnato.

stavo tornando a casa da una seratina a casa di una mia amica che abita dall'altra parte della mia città e, data la tarda ora e il coprifuoco imminente, stavo tornando a casa.

per strada ovviamente quasi nessuno, tutti stavano rincasando proprio come me e cammino a filo di gas, sui 20 all'ora, dato che la strada era bagnata e non avevo alcuna fretta; arrivato quindi a metà del tragitto, fermo ad un semaforo mi si accoda una golf nera, con i fari sparati e quattro grezzotti dentro (qui a foggia di chiamano cosi, NDR: cafoni, cuozzi, grezzi, delinquenti; insomma ci siamo capiti, non che non abbia mai avuto a che dire con loro eh ma erano in quattro e tutti molto piu grandi di me).

come non detto, semaforo verde, frizione, prima dentro e si parte di nuovo piano piano. Però dopo un altro km di svolte, incroci e semafori mi accorgo che quella volkswagen voleva proprio proprio andare dovunque avessi voluto andare io e dopo un po di brutti pensieri ho formulato il sicuro pensiero che appena io mi sarei fermato al mio garage (sempre in città, in una strada dove a quell'ora non passa troppa gente) mi avrebbero semplicemente fatto scendere, ammazzato di botte e si sarebbero presi la cosa a me piu cara (dopo ovviamente la F. eh).

 tendo sempre a dare il beneficio del dubbio anche quando sono sicuro, ma la assoluta conferma è arrivata quando li ho messi alla prova: vicino a dove abito io c'è una piccola rotatoria che quella sera ho deciso di percorrere in tondo come un criceto per due volte, ed ebbene mi hanno seguito perfettamente, non avevo piu alcun dubbio, certezza anche confermata da numerosi racconti di amici che rubavano motorini esattamente cosi: in macchina, ti ammazzano di botte e ti fottono il motorino.

con un pochetto di tensione e le mani ben salde sul manubrio mi accingo a fermarmi al prossimo semaforo, ma mi fermo a debita distanza dalla macchina successiva, a una decina di metri, ma avendo cura di avere abbastanza spazio per salire sul marciapiede in un baleno ed eventualmente filarmela attraversando il parchetto alla mia destra. Come accennato, appena mi fermo io si fermano esattamente dietro di me anche questi qui, potevano essere ad un paio di metri da me. 

alchè mi giro verso di loro per guardarli, avevo il casco jet e non li ho guardati proprio con uno sguardo dolce, fatto sta che appena mi sono girato per guardarli (tra l'altro delle facce degne di gomorra, di amici simili ne ho ma non fino a questo livello, avranno avuto un processo penale in atto per gamba!) loro hanno preso in tutta fretta e hanno accelerato verso la macchina davanti a loro, distante come detto una decina di metri. 

io li avevo gia la prima dentro e il motore in coppia (manco dovessi partire in una gara C3) cosi loro mi superano superando anche lo spartitraffico ed essendo di fatto bloccati nella marcia a file parallele, io in un baleno, passo a un millimetro da loro, urlo qualche parola che è meglio non ripetere qui, faccio inversione e i cinque minuti seguenti sembravo kevin schwantz sul bagnato tutto per allontanarmi il piu velocemente di li, poco poco e toccavo il gomito.

torno al box ancora pieno di adrenalina e niente paura, guardandomi attentamente le spalle e una volta che sono sicuro che nessuno mi sta piu seguendo apro in un lampo il box lancio il vespino dentro e lo chiudo con tutte le serrature possibili.

Ah e ovviamente in tutto cio il vespino era a riserva ahahah (vi prego ditemi che non sono l'unico che all'eta di 16 anni ha sempre la vespa senza miscela).

ho deciso di raccontarvelo, magari qualcuno si trovasse nella mia situazione e per ricordarmelo anche io, per tenermi una traccia di questo evento (che difficilmente scorderò comunque ahahha) 

cavolo, mentre la ho letta vi stava tremando  la mano dall'adrenalina!

Complimenti, nervi saldi e sangue freddo, sei stato sveglio nonostante tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Bravo digli pure manco regalati 😉😜

Neanche morto! Posso capire le motorette 50 che da guidare sono anche divertenti e con le ragazze fanno la loro porca figura ma non quei maledetti scarabei, Liberty e cos, non mi piacciono per niente esteticamente ma poi per me sono assolutamente inguidabili in mezzo al traffico.

3 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

cavolo, mentre la ho letta vi stava tremando  la mano dall'adrenalina!

Complimenti, nervi saldi e sangue freddo, sei stato sveglio nonostante tutto

pensiamo se fosse andata diversamente, magari me ne accorgevo ma non vi davo peso oppure non me ne accorgevo affatto:

arrivavo al mio garage, mi fermavo e poi? Scendevano in quattro e? Avrei perso, vespa, documenti, telefono, una ventina di euro e un po’ di denti, sempre che ci siano andati piano.

Oppure decidevo di scappare in strada, accelerando come un matto, sul bagnato magari cadendo da solo nel migliore dei casi, finendo contro un muro con la ruota bloccata, contro qualche altra macchina che usciva da un incrocio o contro qualche persona che attraversava di scatto 

mi ritengo davvero molto fortunato di aver reagito in modo calmo, freddo e quantomeno lucido, poteva andare molto peggio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎09‎/‎12‎/‎2020 in 20:44 , davidinsky ha scritto:

(Esperienza personale, lo sto scrivendo tanto per e perchè nella mia giovanissima vita non mi era mai mai successo) 

Era ieri sera, un quarto d'ora prima del coprifuoco e aveva appena finito di piovere forte, ormai la vespa la prendo praticamente solo quando per terra è bagnato.

stavo tornando a casa da una seratina a casa di una mia amica che abita dall'altra parte della mia città e, data la tarda ora e il coprifuoco imminente, stavo tornando a casa.

per strada ovviamente quasi nessuno, tutti stavano rincasando proprio come me e cammino a filo di gas, sui 20 all'ora, dato che la strada era bagnata e non avevo alcuna fretta; arrivato quindi a metà del tragitto, fermo ad un semaforo mi si accoda una golf nera, con i fari sparati e quattro grezzotti dentro (qui a foggia di chiamano cosi, NDR: cafoni, cuozzi, grezzi, delinquenti; insomma ci siamo capiti, non che non abbia mai avuto a che dire con loro eh ma erano in quattro e tutti molto piu grandi di me).

come non detto, semaforo verde, frizione, prima dentro e si parte di nuovo piano piano. Però dopo un altro km di svolte, incroci e semafori mi accorgo che quella volkswagen voleva proprio proprio andare dovunque avessi voluto andare io e dopo un po di brutti pensieri ho formulato il sicuro pensiero che appena io mi sarei fermato al mio garage (sempre in città, in una strada dove a quell'ora non passa troppa gente) mi avrebbero semplicemente fatto scendere, ammazzato di botte e si sarebbero presi la cosa a me piu cara (dopo ovviamente la F. eh).

 tendo sempre a dare il beneficio del dubbio anche quando sono sicuro, ma la assoluta conferma è arrivata quando li ho messi alla prova: vicino a dove abito io c'è una piccola rotatoria che quella sera ho deciso di percorrere in tondo come un criceto per due volte, ed ebbene mi hanno seguito perfettamente, non avevo piu alcun dubbio, certezza anche confermata da numerosi racconti di amici che rubavano motorini esattamente cosi: in macchina, ti ammazzano di botte e ti fottono il motorino.

con un pochetto di tensione e le mani ben salde sul manubrio mi accingo a fermarmi al prossimo semaforo, ma mi fermo a debita distanza dalla macchina successiva, a una decina di metri, ma avendo cura di avere abbastanza spazio per salire sul marciapiede in un baleno ed eventualmente filarmela attraversando il parchetto alla mia destra. Come accennato, appena mi fermo io si fermano esattamente dietro di me anche questi qui, potevano essere ad un paio di metri da me. 

alchè mi giro verso di loro per guardarli, avevo il casco jet e non li ho guardati proprio con uno sguardo dolce, fatto sta che appena mi sono girato per guardarli (tra l'altro delle facce degne di gomorra, di amici simili ne ho ma non fino a questo livello, avranno avuto un processo penale in atto per gamba!) loro hanno preso in tutta fretta e hanno accelerato verso la macchina davanti a loro, distante come detto una decina di metri. 

io li avevo gia la prima dentro e il motore in coppia (manco dovessi partire in una gara C3) cosi loro mi superano superando anche lo spartitraffico ed essendo di fatto bloccati nella marcia a file parallele, io in un baleno, passo a un millimetro da loro, urlo qualche parola che è meglio non ripetere qui, faccio inversione e i cinque minuti seguenti sembravo kevin schwantz sul bagnato tutto per allontanarmi il piu velocemente di li, poco poco e toccavo il gomito.

torno al box ancora pieno di adrenalina e niente paura, guardandomi attentamente le spalle e una volta che sono sicuro che nessuno mi sta piu seguendo apro in un lampo il box lancio il vespino dentro e lo chiudo con tutte le serrature possibili.

Ah e ovviamente in tutto cio il vespino era a riserva ahahah (vi prego ditemi che non sono l'unico che all'eta di 16 anni ha sempre la vespa senza miscela).

ho deciso di raccontarvelo, magari qualcuno si trovasse nella mia situazione e per ricordarmelo anche io, per tenermi una traccia di questo evento (che difficilmente scorderò comunque ahahha) 

non prendere la vespa per un po di tempo almeno un paio di mesi... meno male che te ne sei accorto..altrimenti credo ti avrebbero seguito ,visto dove abitavi e ti avrebbero rubato la vespa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

non prendere la vespa per un po di tempo almeno un paio di mesi... meno male che te ne sei accorto..altrimenti credo ti avrebbero seguito ,visto dove abitavi e ti avrebbero rubato la vespa

Per un po’ sicuro non la prendo, poi si vedrà che fare, iniziò a fare domande a qualcuno tanto Foggia è davvero piccola quando si parla di ste cose. 
comunque grazie mille, non mi aspettavo tutto questo seguito ahaha 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Com’è se invece di loschi figuri magari erano dei poliziotti in borghese ? 😂

a me daa ragazzino un numero cosi lo hanno fatto,situazione parecchio simile a quella del post,ma quando dopo avermi perso di vista,gli sono riapparso davanti con la catena che usavo x "chiudere la vespa",si sono identificati

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedeBO ha scritto:

Com’è se invece di loschi figuri magari erano dei poliziotti in borghese ? 😂

Guardando le facce avevano più auto rubate che anni vissuti ahahah. 
baffetti sottili sottili da scippatore, orecchìni a diamantone (che in realtà ho anche io), tuta tipo della Kappa tutta nera (che ho anche io, ma non è questo il punto) e sigaretta in bocca (almeno io fumo davidoff rosse, questi mezz’uomini al massimo nazionali senza filtro) insomma in questi pochi anni ho imparato: se non hanno il Pizzetto allora continua a rollare! 

 

4 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

a me daa ragazzino un numero cosi lo hanno fatto,situazione parecchio simile a quella del post,ma quando dopo avermi perso di vista,gli sono riapparso davanti con la catena che usavo x "chiudere la vespa",si sono identificati

Racconta meglio ti prego ahahaha 

Modificato da davidinsky
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2020 in 21:10 , davidinsky ha scritto:

Guardando le facce avevano più auto rubate che anni vissuti ahahah. 
baffetti sottili sottili da scippatore, orecchìni a diamantone (che in realtà ho anche io), tuta tipo della Kappa tutta nera (che ho anche io, ma non è questo il punto) e sigaretta in bocca (almeno io fumo davidoff rosse, questi mezz’uomini al massimo nazionali senza filtro) insomma in questi pochi anni ho imparato: se non hanno il Pizzetto allora continua a rollare! 

 

Racconta meglio ti prego ahahaha 

hahaha :D ah niente,stavo x andare al luogo di ritrovo domenicale,parcheggiavamo i mezzi nel retro piazzale di una chiesa xche ai tempi 50ini e parti di ricambio prese a prestito andavano a ruba nel vero senso della parola.mentre andavo,come solito ero in anticipo,ho fatto un giro lungo,e sta macchina con sti 3 o 4 tipi su inizia a seguirmi dopo un semaforo,copiava le mie mosse,svolta di qua,di la,veloce,piano,ecc ecc,insomma era chiaro mi avessero puntato.allora ho deciso di tentare di dileguarmi,sono arrivato nel piazzale della chiesa e sono entrato,ma x fare il giro intorno c'era solo un passaggio pedonale,loro con la macchina avrebbero dovuto fare inversione.quando lo hanno capito hanno fatto il giro e io ero li con il lucchetto in mano,e nell'ombra alcuni dei miei amici.e niente,si sono identificati,hanno cagato parecchio la minchia x il luogo strano di ritrovo e hanno pure cercato di appiopparci qualche verbale,ma purtroppo ,x le accuse che hanno tentato di rivolgerci,eravamo abbastanza scaltri e se ne sono andati con la codaa tra le gambe anche se x un po di tempo siamo stati parecchio all'occhio poiche in quel periodo le fdo avevano il 90% del loro lavoro incentrato sul dare la caccia ai motorini

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

hahaha :D ah niente,stavo x andare al luogo di ritrovo domenicale,parcheggiavamo i mezzi nel retro piazzale di una chiesa xche ai tempi 50ini e parti di ricambio prese a prestito andavano a ruba nel vero senso della parola.mentre andavo,come solito ero in anticipo,ho fatto un giro lungo,e sta macchina con sti 3 o 4 tipi su inizia a seguirmi dopo un semaforo,copiava le mie mosse,svolta di qua,di la,veloce,piano,ecc ecc,insomma era chiaro mi avessero puntato.allora ho deciso di tentare di dileguarmi,sono arrivato nel piazzale della chiesa e sono entrato,ma x fare il giro intorno c'era solo un passaggio pedonale,loro con la macchina avrebbero dovuto fare inversione.quando lo hanno capito hanno fatto il giro e io ero li con il lucchetto in mano,e nell'ombra alcuni dei miei amici.e niente,si sono identificati,hanno cagato parecchio la minchia x il luogo strano di ritrovo e hanno pure cercato di appiopparci qualche verbale,ma purtroppo ,x le accuse che hanno tentato di rivolgerci,eravamo abbastanza scaltri e se ne sono andati con la codaa tra le gambe anche se x un po di tempo siamo stati parecchio all'occhio poiche in quel periodo le fdo avevano il 90% del loro lavoro incentrato sul dare la caccia ai motorini

Altri tempi... ma anche noi la sera, soprattutto in questi periodi la passiamo in qualche parchetto, e quando arriva la polizia tutti sui mezzi e via scappare (sono l’unico con l’accensione a pedivella e che ridere e che pressione quando le luci blu si avvicinavano e la vespa era bella fredda!)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, davidinsky ha scritto:

quando arriva la polizia tutti sui mezzi e via scappare (sono l’unico con l’accensione a pedivella e che ridere e che pressione quando le luci blu si avvicinavano e la vespa era bella fredda!)

sono quelle situazioni in cui un'accensione a spinta di fa guadagnare qualche centesimo di secondo in vantaggio :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

sono quelle situazioni in cui un'accensione a spinta di fa guadagnare qualche centesimo di secondo in vantaggio :D

Racconterò un altra cosa, dato che la mia vespa non ha il blocchetto chiave di solito quando sono fermo e c’è tanta gente intorno a me metto il bloccasterzo e tolgo la pipetta della candela, lasciando il cavo un po’ fuori così da non dover tirare il cosino di metallo in fuori e poi attaccarla (chi ha una vespa un po’ vecchia, ovvero tutti, mi potranno capire) così da non farmela rubare o qualsiasi altra cosa. 
Dato che in questo periodo soprattutto, siamo un bel po’ di persone al sabato sera in un parchetto con tanti motorini e tutti belli sistemati (prima ci sistemavamo bene per andare al centro, ora il centro sembra un ritrovo per sbirri e ce la facciamo li) quindi tutti cappotti, dolcevita, moncler (io personalmente quella sera: cappotto tipo becchino, dolcevita e pantalone con i guanti in pelle; sulla vespa vintage facevo la mia porchissima figura, col capello laccato poi..) 

Ad ogni modo, stacco la pipetta per non farmela scippare e metto il bloccasterzo.

arrivano da lontano due pattuglie di polizia, luci a giorno spianate, tutti che si mettono a correre e accendono tutti i motorini, io nella concitazione tolgo il bloccasterzo, Tiro l’aria, apro la benzina e mi metto a spedivellare come un matto; tutti corrono, urlano, nessuno vuole la multa per assembramento o mascherina, io continuo a spedivellare, si avvicinano le luci blu, provo a spinta, non va

e una vocina nella mi testa “ma non è che hai tolto la pipetta? Mongoloide!” Rimetto la vespa sul cavalletto, apro lo sportellino, collego il cavo, chiudo tutto accendo e parto, con la pula che ormai era a quasi un passo. 
Mi son cagato sotto! Ero anche con la revisione scaduta e li sul parco con moto eccetera non si può salire 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante belle storie ragazzi... 

Mi fare tornare pischello hi hi hi 

A me per fortuna nessuno ha mai cercato di rubarmi la vespa e nemmeno la LML (sono accettate anche le risate...) 

Però da ragazzino i carabinieri mi conoscevano per nome e cognome, né ho fatte di tutti i colori con la mia vespetta.. Hi Hi Hi 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, danielimo ha scritto:

Quante belle storie ragazzi... 

Mi fare tornare pischello hi hi hi 

A me per fortuna nessuno ha mai cercato di rubarmi la vespa e nemmeno la LML (sono accettate anche le risate...) 

Però da ragazzino i carabinieri mi conoscevano per nome e cognome, né ho fatte di tutti i colori con la mia vespetta.. Hi Hi Hi 

Di me conoscono solo la vespa, e uno sconosciuto che ci sta sopra sempre ben vestito e con una sigaretta, non mi hanno mai fermato, o soprattutto quando sono al centro non mi sono mai fermato io 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...