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Inviata (modificato)
11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma ci dici tutta l'ultima configurazione?

POLINI 38.4 FASI 130-190 SQUISH 0.87

TESTA CON CUPOLA SCOMPONIBILE GP PRODUZIONI

PRIMARIA 72/21

ALBERO DRT C47B90 VOLANI PIENI

CARTER 1967 SENZA VALVOLA

COLLETTORE VMC CON PACCO LAMELLARE AM6 4 PETALI

SCARICO VMC SILENT MODIFICATO

ACCENSIONE MINITRONIC CON VOLANO 880 GR

CARBURATORE PHBH 28

CAMBIO 10/58 14/55 16/49 18/47

Mi pare non manchi nulla

Modificato da Bibbo Pinasco
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12 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Troppo complicato, ci vorrebbe un albero con lo spinotto 12 e un pistone con altezza di compressione diversa per compensare la fase di travaso e mi troverei comunque il pistone che occlude il passaggio di quasi 10 mm, per ora continuiamo su questa configurazione, mi sarebbe piaciuto un cilindro in alluminio ma bisognerebbe adattare qualcosa nativo da scooter, vedremo.

se può interessarti c'è il 50cc athena in alluminio (nato per piaggio zip), ha pure il traversino. l'unica pecca se così si può chiamare è che ha il raffreddamento a liquido

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1 ora fa, AndreW ha scritto:

se può interessarti c'è il 50cc athena in alluminio (nato per piaggio zip), ha pure il traversino. l'unica pecca se così si può chiamare è che ha il raffreddamento a liquido

C'e' qualche gruppo termico anche ad aria ma comunque c'e' un bel po' di lavoro per adattare l'interasse dei prigionieri, per farlo ci vorrebbe una bella basetta e quindi biella piu' lunga, tutte cose che costano e rubano molto tempo. Vedremo in futuro, per ora cerchiamo di spremere ancora questo motore vorrei riuscire ad avvicinarmi agli 11000 su strada e ci sono piu' settori su cui lavorare.

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11 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

È una buona strada, io lo sto "studiando" per valvola il che risulta a mio dire più semplice non avendo il pacco e il carburatore resterebbe più vicino Direttmente sopra il braccio motore, ma lo sbattimento dopo è guaina e cavi.

Credo che blaps si riferisse allo scarico, per quello del carburatore piu' corto di cosi' e' impossibile per farcelo stare ho dovuto eliminare la staffa arretra ammortizzatore e tenerlo basso, 74273_5.jpg.71a108009990b893ac882d484b29d414.jpg

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  • 3 weeks later...
16 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto:

Come dicono gli americani: there's no replacement for displacement. È un Pinasco vecchio stampo?

No e' il polini fratello maggiore del 38.4, anzi a dirla tutta e' lo stesso cilintro portato a 42 di fabbrica, non ho ancora deciso se metterlo al posto del 38.4 o parcheggiarlo sulla teca affianco al 75 HP!!!

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Il 25/5/2022 in 18:54 , Bibbo Pinasco ha scritto:

No e' il polini fratello maggiore del 38.4, anzi a dirla tutta e' lo stesso cilintro portato a 42 di fabbrica, non ho ancora deciso se metterlo al posto del 38.4 o parcheggiarlo sulla teca affianco al 75 HP!!!

Praticamente Polini su Vespa ha fatto come sul Ciao: lo stesso cilindro ma venduto diametro 38.4, 41,42 e 43. Comunque credo sia un bellissimo pezzo di antiquariato, lo terrei in teca onestamente

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2 ore fa, LaVeloce102 ha scritto:

Praticamente Polini su Vespa ha fatto come sul Ciao: lo stesso cilindro ma venduto diametro 38.4, 41,42 e 43. Comunque credo sia un bellissimo pezzo di antiquariato, lo terrei in teca onestamente

Per ora resta li, aumentare la cilindrata e' una strada troppo facile!!!

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  • Moderatore
Il 25/5/2022 in 18:54 , Bibbo Pinasco ha scritto:

al 75 HP!!!

Fammi questo immenso piacere, montalo. Secondo me, viene fuori un motore esplosivo

90 all'ora con un 50cc...vorrei vedere le facce ai raduni. Se fossi in te, metterei sulla vespa una scritta "monto un 50, non scherzo". Poi li passi tutti durante il giro e li indirizzi alla tua discussione per dimostrare la cosa 😄

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Oggi ho montato la padella Dexter W1R con collettore da  28, installazione senza nessun problema considerano che monto la 90-90-10, unica regolazione effettuata aperto mezzo giro carburazione, sembrerà' strano ma ho avuto la sensazione che tutta la carburazione risultasse piu' magra rispetto alla VMC Si-nt.

Sul cavalletto si passa dagli 11000 giri della VMC ai 10100 giri del padellino, anche su strada in quarta ballano 900 giri 9600 Padellino 10500 VMC.

84 km/h in posizione non aerodinamica con un fuori giri che secondo me 1-2 km/h li ha ancora.

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