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1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Dai proviamo questo lamellare da 45 euro!!IMG_20211217_194550.thumb.jpg.f00967daf5ce30a7ea8191b85db39dbd.jpg

Sarebbe da valutare almeno l'utilizzo di un lamellare am6...un vl6 malossi lo trovi a prezzi minori di un foglio di carbonio! Se vuoi strafare Sarebbe perfetto il vl18 di malossi che ha già guidaflussi e lamelle giuste pero costa 47 sesterzi e supera il costo del lamellare stesso

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Problema parrebbe risolto, il condizionale e' d'obbligo fino a che non faccio prova su strada pero' prima e seconda vanno lisce senza piu' problema del limitatore a 8400 giri e anche in folle il tutto liscio.

Cose fatte:

installato collettore VMC con pacco carbonio AM6 pagato 10 euro

portato basetta cilindro a 3.5 mm con fasi 129/188 e squish 1 mm

Montato pistone polini originale che grazie a mezzo millimetro in meno in testa adesso non salta dalla camicia

Risultati in folle gira oltre i 10000 prima e seconda 9800 

Problemi:

Il collettore VMC tocca nella ruota, devo togliere la 100-90-10 e provare con la 300-10

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Il 24/12/2021 in 19:21 , Bibbo Pinasco ha scritto:

Problema parrebbe risolto, il condizionale e' d'obbligo fino a che non faccio prova su strada pero' prima e seconda vanno lisce senza piu' problema del limitatore a 8400 giri e anche in folle il tutto liscio.

Cose fatte:

installato collettore VMC con pacco carbonio AM6 pagato 10 euro

portato basetta cilindro a 3.5 mm con fasi 129/188 e squish 1 mm

Montato pistone polini originale che grazie a mezzo millimetro in meno in testa adesso non salta dalla camicia

Risultati in folle gira oltre i 10000 prima e seconda 9800 

Problemi:

Il collettore VMC tocca nella ruota, devo togliere la 100-90-10 e provare con la 300-10

Oggi ho potuto testare la bonta' delle ultime modifiche, purtroppo col collettore VMC non posso montare la 100-90-r10 e secondo  me sono un po' corto comunque prende i 9800 giri anche in 4A

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1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Oggi ho potuto testare la bonta' delle ultime modifiche, purtroppo col collettore VMC non posso montare la 100-90-r10 e secondo  me sono un po' corto comunque prende i 9800 giri anche in 4A

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La velocità è decisamente interessante, 1,8 km è lo spazio necessario per raggiungerla oppure è solo la distanza su cui hai fatto ka registrazione?

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2 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

La velocità è decisamente interessante, 1,8 km è lo spazio necessario per raggiungerla oppure è solo la distanza su cui hai fatto ka registrazione?

si tratta di un corridoio di 746 mt all'interno consorzio industriale partenza da fermo e spazio per la frenata credo non piu' di 550 metri, oggi non ho preso riferimenti 

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1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

si tratta di un corridoio di 746 mt all'interno consorzio industriale partenza da fermo e spazio per la frenata credo non piu' di 550 metri, oggi non ho preso riferimenti 

Fossero anche 600, risultato più che buono. Secondo te tirerebbe anche rapporti leggermente più lunghi o gli manca la ciccia?

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3 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

Fossero anche 600, risultato più che buono. Secondo te tirerebbe anche rapporti leggermente più lunghi o gli manca la ciccia?

Potrei passare da z21 a z22 ma preferirei farlo con la ruota, devo recuperare una 350-10 che essendo piu' stretta magari non tocca nel collettore, non vorrei toccare i rapporti in vista di un eventuale aumento dei giri!!😁

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11 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Oggi ho potuto testare la bonta' delle ultime modifiche, purtroppo col collettore VMC non posso montare la 100-90-r10 e secondo  me sono un po' corto comunque prende i 9800 giri anche in 4A

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C'è ancora molto da lavorare ma stai andando nella direzione giusta! Molto bravo!

Dopo tutta la discussione si può dire che almeno un pochino di ragione la avevo?😂

 

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7 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Quindi il problema erano il pacco e le lamelle...

Il collettore VMC oltre ad avere il pacco lamellare più grande ha anche una ripartizione dei volumi diversa, più corto lato carburatore di quasi 5 cm e diametro 26 scarso,più grosso tra lamelle e carter con un cambio di sezione più pronunciato che comunque ho fresato e stuccato.

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7 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

C'è ancora molto da lavorare ma stai andando nella direzione giusta! Molto bravo!

Dopo tutta la discussione si può dire che almeno un pochino di ragione la avevo?😂

 

Diciamo di sì , e a sentimento visto che non ho praticamente rivisto nemmeno carburazione ed anticipo qualche chilometro orario è facilmente alla portata.

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9 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Potrei passare da z21 a z22 ma preferirei farlo con la ruota, devo recuperare una 350-10 che essendo piu' stretta magari non tocca nel collettore, non vorrei toccare i rapporti in vista di un eventuale aumento dei giri!!😁

Non mi sembra sensato aumentare la gomma su una cilindrata piccola,conviene molto di più il pignone,sarebbe come azzopparlo,l impronta a terra più grande la sente moltissimo a livello di "fatica"

Io valuterei il pignone da 22,più semplice e di effetto.

Ora rimane il test di un bel pwk 24 o 28 a tua scelta,anche se mi orienterei sul 24mm

Su amazon o aliexpress si trovano a prezzi veramente vantaggiosi e funzionano molto bene

 

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14 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non mi sembra sensato aumentare la gomma su una cilindrata piccola,conviene molto di più il pignone,sarebbe come azzopparlo,l impronta a terra più grande la sente moltissimo a livello di "fatica"

Io valuterei il pignone da 22,più semplice e di effetto.

Ora rimane il test di un bel pwk 24 o 28 a tua scelta,anche se mi orienterei sul 24mm

Su amazon o aliexpress si trovano a prezzi veramente vantaggiosi e funzionano molto bene

 

Si ho visto, hanno bisogno di essere modificati o sono pronti come i Polini?

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3 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Si ho visto, hanno bisogno di essere modificati o sono pronti come i Polini?

Dipende,anche i polini ho avuto qualche problema col galleggiante...ma nulla di non sistemabile con un po di sana manodopera 

Funzionare funzionano molto molto bene,i polini diciamo hanno una taratura più precisa e specifica che puoi regolarti meglio visto che usano polverizzatore proprietario polini.

Ti consiglio i polini se vuoi "meno problemi"

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Questo e' un altro lavoro che ho fatto nel tentativo di risolvere il buco agli 8500 c'è' un mese di taglia e cuci accorcia allunga ma alla fine non avevo ottenuto il risultato voluto e l'avevo riportata alle dimensioni originali per poi riaccorciarla nuovamente. Alla fine in questa versione mi dava comunque una risposta piu' corposa intorno ai 5000 e soprattutto con la lunghezza originale il celo del pistone tendeva a carbonizzare, immagino che qualcuno potrà' storcere il naso😁

 

1836716589_VMCSI-NT.thumb.jpg.881f68417cf40823c252cc670ee0493c.jpgIMG_20211221_183547.thumb.jpg.9d2592bf9cd541affd9b7397e354cc5e.jpgIMG_20211124_191657.thumb.jpg.032ba3ade77731121bd4e6387081305d.jpgIMG_20211124_191652.thumb.jpg.4a071ef8f79978e8310a409becad690a.jpgIMG_20211124_190831.thumb.jpg.f505497180a25d4cd29df3c9d9f59e49.jpgIMG_20211124_190128.thumb.jpg.96b5e26c3d665b690a5e3979e62f3301.jpgas.thumb.jpg.649d902cc73c188a5acb7ff6f48d9100.jpg

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10 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Questo e' un altro lavoro che ho fatto nel tentativo di risolvere il buco agli 8500 c'è' un mese di taglia e cuci accorcia allunga ma alla fine non avevo ottenuto il risultato voluto e l'avevo riportata alle dimensioni originali per poi riaccorciarla nuovamente. Alla fine in questa versione mi dava comunque una risposta piu' corposa intorno ai 5000 e soprattutto con la lunghezza originale il celo del pistone tendeva a carbonizzare, immagino che qualcuno potrà' storcere il naso😁

 

1836716589_VMCSI-NT.thumb.jpg.881f68417cf40823c252cc670ee0493c.jpgIMG_20211221_183547.thumb.jpg.9d2592bf9cd541affd9b7397e354cc5e.jpgIMG_20211124_191657.thumb.jpg.032ba3ade77731121bd4e6387081305d.jpgIMG_20211124_191652.thumb.jpg.4a071ef8f79978e8310a409becad690a.jpgIMG_20211124_190831.thumb.jpg.f505497180a25d4cd29df3c9d9f59e49.jpgIMG_20211124_190128.thumb.jpg.96b5e26c3d665b690a5e3979e62f3301.jpgas.thumb.jpg.649d902cc73c188a5acb7ff6f48d9100.jpg

Ti stai facendo fare la cupola eh !?😂😂

 

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