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18 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

 

Il mio vecchio  spalle 86 pesava  1.380,quelli nuovi spalle 83.5 sono circa 1280-90 a memoria

In ogni caso è proprio quell albero a essere sbagliato per quel motore a mio parere sia come corsa/biella sia come modello

Dovendolo riaprire metterei un albero per lamellare al cilindro ma la cosa grave e' che lo prenderei nuovamente c47😁

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7 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Diaro di bordo

Mentre ragionavo su carburatori, pacchi lamellari, alberi masse volaniche etc...., ho smontato il cilindro e ho portato lo scarico a 183🤣

La approvo in parte la fase,la mia parte del "dai fallo girare" approva.....l'altra parte che considera anche la coppia e ragiona un attimo di più....alla fine un 50cc i giri li fa senza fare fatica bisogna  cercare di aiutarlo a esprimersi senza toccare la fase,magari con forma di scarico....sicuramente è una prova interessante magari cambia totalmente  la faccia!

3 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

 

Si,però qua tirava poco e era con un paio di lavorazioni in meno,ho un altro video più interessante di quello😂 pero è o.t.

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1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

La approvo in parte la fase,la mia parte del "dai fallo girare" approva.....l'altra parte che considera anche la coppia e ragiona un attimo di più....alla fine un 50cc i giri li fa senza fare fatica bisogna  cercare di aiutarlo a esprimersi senza toccare la fase,magari con forma di scarico....sicuramente è una prova interessante magari cambia totalmente  la faccia!

Si,però qua tirava poco e era con un paio di lavorazioni in meno,ho un altro video più interessante di quello😂 pero è o.t.

Ho messo in moto e fatto due giri nel piazzale che ha 4 lati da 50 metri, ho messo la sinonimi che sul cavalletto andava a 8400 e 7500 su strada, ora sul cavalletto sono 9400 su strada è da provare, non ha vuoti ed è progressiva senza entrata in coppia brusca, non sembrerebbe nemmeno un 183 gradi, chiaramente e' da carburare, prima e un po' di seconda in 50 metri sei a 40 km/h. Domani tempo permettendo la provo su strada

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2 ore fa, Cvfteam ha scritto:

La approvo in parte la fase,la mia parte del "dai fallo girare" approva.....l'altra parte che considera anche la coppia e ragiona un attimo di più....alla fine un 50cc i giri li fa senza fare fatica bisogna  cercare di aiutarlo a esprimersi senza toccare la fase,magari con forma di scarico....sicuramente è una prova interessante magari cambia totalmente  la faccia!

Si,però qua tirava poco e era con un paio di lavorazioni in meno,ho un altro video più interessante di quello😂 pero è o.t.

 Lo voglio vedere.  Non é ot😉

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55 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Col permesso di @Bibbo Pinasco ecco la mia on board,io uso una gopro hero 7 black,con la sua pettorina e si vede bene!

Il video è stato fatto in strada privata,prima del cambio pistone (65 ore di uso era finito) e cambio cupola della testa,posizione eretta,peso 80 kg

Bestiale....complimenti!!!

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Ma come vuoi che vada... Come un qualsiasi 75 ghisa ed è già tanto. Certo, quella marmitta aiuta nell'erogazione ma ovviamente fa quel che può.. 

Io però davvero non me lo spiego, come fa un motore a girare così alto? È davvero un risultato strabiliante avendo come base di partenza il 75 HP che si, non è male.. ma non è nemmeno questo miracolo (ne ho avuti 2). 

La mia ipotesi (che potrebbe smentire chiunque) è che per fare girare il motore COSÌ ciò che conta "davvero" sono:

- marmitta (che si porta appresso primaria e cambio corti)

- fasi di aspirazione molto generose o un attimo buco per lamellare al carter (cui abbinare un carburatore generoso)

Poi come sempre tutti gli altri accorgimenti, ma (per me) sono più che altro dettagli che lo rendono più o meno affidabile

Modificato da blaps_85
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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ma come vuoi che vada... Come un qualsiasi 75 ghisa ed è già tanto. Certo, quella marmitta aiuta nell'erogazione ma ovviamente fa quel che può.. 

Io però davvero non me lo spiego, come fa un motore a girare così alto? È davvero un risultato strabiliante avendo come base di partenza il 75 HP che si, non è male.. ma non è nemmeno questo miracolo (ne ho avuti 2). 

La mia ipotesi (che potrebbe smentire chiunque) è che per fare girare il motore COSÌ ciò che conta "davvero" sono:

- marmitta (che si porta appresso primaria e cambio corti)

- fasi di aspirazione molto generose o un attimo buco per lamellare al carter (cui abbinare un carburatore generoso)

Poi come sempre tutti gli altri accorgimenti, ma (per me) sono più che altro dettagli che lo rendono più o meno affidabile

Il buon Fachinelli dice che uno scarico nei motori 4t incide 10/15% nel 2t il 100%, possono esserci tutti i componenti accordati ma l'espansione sbagliata vanifica tutto.

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  • SuperMod
3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Col permesso di @Bibbo Pinasco ecco la mia on board,io uso una gopro hero 7 black,con la sua pettorina e si vede bene!

Il video è stato fatto in strada privata,prima del cambio pistone (65 ore di uso era finito) e cambio cupola della testa,posizione eretta,peso 80 kg

Viaggia viaggia....la camma di quel rapido é piccola per quel caburatore,ti sloghi un brasc....

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  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ma come vuoi che vada... Come un qualsiasi 75 ghisa ed è già tanto. Certo, quella marmitta aiuta nell'erogazione ma ovviamente fa quel che può.. 

Io però davvero non me lo spiego, come fa un motore a girare così alto? È davvero un risultato strabiliante avendo come base di partenza il 75 HP che si, non è male.. ma non è nemmeno questo miracolo (ne ho avuti 2). 

Si ma se fai come tuo solito che sfili un 75 per metterne un'altro la vedo dura cambi qualcosa tra un d47 e l'altro...

 

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  • Moderatore
34 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Il buon Fachinelli dice che uno scarico nei motori 4t incide 10/15% nel 2t il 100%, possono esserci tutti i componenti accordati ma l'espansione sbagliata vanifica tutto.

E trovata l’espansione giusta si adegua il cilindro a questa!!! (Jan Witteveen)

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