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Luis81

Finito di assemblare motore Vespa hp non parte sul cavalletto

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Salve a tutti. Ho finito di rimontare per bene il motore di una vespa hp che sto sistemando. In pratica è tutta originale, tranne per l'albero motore che è di una Vespa V e che ho anticipato per arrivare ad un'aspirazione complessiva di 155 gradi che è quella garantita dall'albero motore originale del modello hp, già anticipato di fabbrica. Non è il primo motore che sistemo, ma è il primo che provo a far partire direttamente sul cavalletto prima di riposizionare il tutto sotto la Vespa. Ho cercato di metterlo in moto grazie al motorino di avviamento elettrico. Ho scintilla, anche bella grossa, l'anticipo è sulla tacchetta non A, quella a fianco senza denominazione in pratica che credo sia 19 gradi se non sbaglio. La benzina arriva nel cilindro. Le fasce sono nuove, e la compressione c'è, per essere un 50. Dimenticavo, il GT è quello in alluminio. Non so perché non sono riuscito a farla partire. Può essere che soltanto con quel po' di benzina contenuto in una siringa non basti a farla accendere? Se qualcuno ha qualche idea o consiglio, gliene sarei molto grato. Grazie mille. 

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Prova a mettere un tubicino e tenere a fianco del cavalletto il serbatoio della vespa,magari é davvero poca la miscrla e in piu appena montata magari hai  tutto un po imbrodato di olio.  Se c'è  scintilla e miscela deve partire,a meno che ci sia scintilla ma scoccata al momento sbagliato... dovrebbe essere schiavettato per fare cio.       

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devi tirare l'aria con un cacciavite o una fascetta di plastica come sulla vespa

certo che però hai una sfiga con questi motori ,non eri tu con la i carter con la valvola storta ,mi pare....

Modificato da claudio7099
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21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

devi tirare l'aria con un cacciavite o una fascetta di plastica come sulla vespa

certo che però hai una sfiga con questi motori ,non eri tu con la i carter con la valvola storta ,mi pare....

No per fortuna non ero io. 

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L'aria la tiro normalmente, il carburatore è lì a portata di mano. 

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21 ore fa, filipporace ha scritto:

Prova a mettere un tubicino e tenere a fianco del cavalletto il serbatoio della vespa,magari é davvero poca la miscrla e in piu appena montata magari hai  tutto un po imbrodato di olio.  Se c'è  scintilla e miscela deve partire,a meno che ci sia scintilla ma scoccata al momento sbagliato... dovrebbe essere schiavettato per fare cio.       

Sai effettivamente può essere. Perché in più di un'occasione ho sbagliato nel mettere l'olio motore per lubrificare parti in cui ci sarebbe voluto quello per la miscela. Proverò anche a mettere un serbatoio collegato al carburatore, grazie, credo sia questo il problema. Perché schiavettato non è, assolutamente, e tutto è stato assemblato con cura. Vedremo 

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Ma per la Hp l'anticipo è su A? A equivale a 19 gradi e l'altra tacca a 21? Oppure sbaglio? E se sbaglio a quanto equivalgono le due tacche? Ad ogni modo non può non partire. Ho scintilla, aria e miscela. Può non andare bene, ma non non mettersi in moto. 

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21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

certo che però hai una sfiga con questi motori ,non eri tu con la i carter con la valvola storta ,mi pare

Credo che tu ti stia confondendo perché ho riposto ad un post in cui un ragazzo aveva la valvola rovinata. Tutto Qua.

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Oggi ne chiudo un altro, su blocco 50 Special, sul quale montero' un 130 malossi d'annata però quasi intonso. L'albero è quello della et3, carburatore 24 e rapporti sempre della primavera. Avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio per farlo andare al meglio. Però prima di tutto questo hp deve partire. L'ho Lasciato originale, solo raccordando i travasi.

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accensione elettronica hai messo la bobina a massa ,cè corrente ??marmitta con nidi di insetti dentro ???se tutto in regola deve partire

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2 ore fa, Luis81 ha scritto:

Credo che tu ti stia confondendo perché ho riposto ad un post in cui un ragazzo aveva la valvola rovinata. Tutto Qua.

ha può darsi ,siete-siamo in tanti su et3 ,quindi si mi posso sbagliare tranquillamente ,figurati...

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x accendere devi ricostruire il circuito completo "serbatoio/carburatore/motore",sia mettendo provvisoriamente il serbatoio o una tanichina con la stessa funzione.se hai buttato solo una siringa di mix,e hai il "pippi" del carburatore dove va il tubo miscela,tira dentro solo aria e non accendera' mai

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Il 1/12/2020 in 18:35 , claudio7099 ha scritto:

accensione elettronica hai messo la bobina a massa ,cè corrente ??marmitta con nidi di insetti dentro ???se tutto in regola deve partire

Ho pensato anche sta cosa della marmitta. Il circuito funziona, perché il motorino si eccita quindi va. Come si fa a capire se una marmitta è tanto tappata? Perché comunque aria ne usciva quando provavo ad avviare. Non ho ancora riprovato ricostruendo tutto il circuito è quindi non affidandomi solo ad una siringhetta di miscela. Ad ogni modo anche il fatto di avere parecchio olio in camera di manovella secondo me fa la sua parte in negativo.. 

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no vabbe un po d'olio ci và ,fuma soltanto non esplode mica tutto

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18 ore fa, Luis81 ha scritto:

 

che il motorino di avviamento vada,e' indipendente da quanto ti ha chiesto @claudio7099 ,quello gira anche se hai statore e centralina nel cassetto del comodino,va con la batteria.eh se non metti un pseudo serbatoio,a meno di riempire il carburatore dal beccuccio del tubo fino a farlo straripare,dubito fortemente che tu riesca a fargli fare degli scoppi.fagli na pera o nel venturi o nel buco candela,deve partire e se in vaschetta il livello e' quasi giusto,riesci a dare anche un paio di sgasate.l'eccesso di olio nel carter pompa certamente non semplifica l'operazione,ma se c'e' benzina accende comunque

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