Vai al contenuto

Elaborazione 130 Polini con espansione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

Mi chiamo Simone ho 22 anni e posseggo una 50 special e una 125 primavera.

La special l'ho un po' preparata a miei gusti e volevo alcuni pareri a chi ne sa più di me.

Ho il blocco da richiudere con:

Polini 7t monoaspirazione , basettato 1,5mm fasi 124 primari 122 secondari 181 scarico

Albero Mazzucchelli anticipato fasi 142° - 70°

Marmitta VMC evo collettore da 32 mm 

Accensione VMC ventola in plastica

24/72 DD con Cluster quarta corta 21 VMC 

Collettore Polini 3 fori (ho il motore pk) diametro 30 mm 

Carburatore 28 phbh derivazione Aprilia RS 125 

Siccome ho lavorato sempre con scooter e la vespa mi è nuova ( ho già buttato un cilindro , un ghisone dr che in basso era propio morto) volevo qualche consiglio su fasi albero e gt.

Inoltre vorrei portare lo scarico del Polini da 28 a 32 mm devo prestare qualche accortezza? 

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao se vuoi un consiglio butta via subito quel cluster se non vuoi aver rogne.. È buono per grattare il formaggio 

Lo scarico secondo me 185 gradi ci stanno tutti

Ritardo portalo a 75 se vuoi farlo girare di più.. E dagli più area possibile sui carter che guadagni in tutto l'arco di utilizzo

Carburatore aumentalo i valvola hanno sete

Per il resto ci sei

 

 

  • Like 2
  • Haha 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao se vuoi un consiglio butta via subito quel cluster se non vuoi aver rogne.. È buono per grattare il formaggio 

Lo scarico secondo me 185 gradi ci stanno tutti

Ritardo portalo a 75 se vuoi farlo girare di più.. E dagli più area possibile sui carter che guadagni in tutto l'arco di utilizzo

Carburatore aumentalo i valvola hanno sete

Per il resto ci sei

 

 

Il cluster l'ho preso nuovo giusto settimana scorsa , dici che è di qualità scadente?

Per l'albero avevo pensato anche io di ritardarlo e poi di portarlo ad equilibrare

Carburatore volendo ho un koso 34 mm da provarci

Mentre per il cilindro volevo andare a step , siccome non è molto complicato da rimuovere e lavorarci

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sperando che con 142° di anticipo aspirazione ed un travaso a 124° non sia piu la miscela che sputacchia che quella che brucia.   Io fossi in te lo farei c53 fasi albero 135-70

Avevo pensato a un corsa 53 ma ormai sono vicino a montarlo corsa 51 . Nel prossimo step ci faccio un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Ferro130 ha scritto:

Il cluster l'ho preso nuovo giusto settimana scorsa , dici che è di qualità scadente?

Per l'albero avevo pensato anche io di ritardarlo e poi di portarlo ad equilibrare

Carburatore volendo ho un koso 34 mm da provarci

Mentre per il cilindro volevo andare a step , siccome non è molto complicato da rimuovere e lavorarci

Allora portarglielo indietro subito e fattelo cambiare con qualsiasi altra cosa

Serri due volte il dado e si sfiletta tutto.. Bello da vedere e basta.. Fidati provato e buttato

Per L'albero provalo prima che se non va bene lo cambi.. 

Monta il 34 si e fai un collettore a modo.. Conico

Cilindro ok lavora per step la luce esterna fai un bel condotto ad allargare.. Lascia lo scalino in basso 3 4 mm.. 

Il condotto sui carter è la cosa piu importante.. fallo al limite sennò non va

  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...