Vai al contenuto

Mi presento


michele69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , primo Post spero nel posto giusto, mi chiamo Michele e ho 51 anni. Sono nato a Rimini e ci ho vissuto fino a 16 anni.

 A 14 anni ho comperato una 50 special, e come d'obbligo da quelle parti ho seguito la "ricetta" che si usava nel 1984. 102 campana e 19.

nel mio caso prima un cilindro Polini e poi uno Malossi , la campana a denti dritti non chiedetemi la marca , il carburatore della Primavera e la Proma.

dopo circa un anno ho recuperato un carburatore 38 da una Cagiva Aletta Rossa e con un collettore del 24 e un tubo da irrigazione per assemblare il tutto (abbiate pietà, avevo 15 anni) ho creato un mostro inguidabile che si accendeva solo a spinta e che mi ha dato emozioni che ricorderò per sempre.

Trasferitomi in Svizzera nel 1986, ho comperato una Primavera del 1973 da uno sfascio lo smontata e ricostruita sostituendo il manubrio con quello del PX, montato una 130 Polini, solita campana a denti dritti, albero anticipato e Proma.

questa vespa c'é ancora e adesso la usa mia figlia. Il problema é che dopo averla tenuta 25 anni in garage senza usarla e averla revisionata ultimamente per cedergliela, mi ha fatto risvegliare la bestia che dormiva e vedendo cosa offre il mercato per elaborare i motori avrò bisogno dei vostri consigli.

Michele

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...