Vai al contenuto

Differenze dimensioni scudo vespa r e vespa special


Messaggi consigliati

Buongiorno vespisti ho rinunciato allo scudo in carbonio perché non posso lasciare la parte sottostante il tunnel in quanto da risanare , vorrei capire se ci sono differenze tra scudo vespa r (in mio possesso) e vespa special, aiutatemi sono bloccato col restauro 

Grazie mille saluti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, Lo zio Sam ha scritto:

Buongiorno vespisti ho rinunciato allo scudo in carbonio perché non posso lasciare la parte sottostante il tunnel in quanto da risanare , vorrei capire se ci sono differenze tra scudo vespa r (in mio possesso) e vespa special, aiutatemi sono bloccato col restauro 

Grazie mille saluti 

Non sono la stessa cosa,guardando infatti le due opzioni sono vendute come prodotto ben distinto e separato. Anche le sagome  guardando i telai in mio possesso differiscono.   Le misure non le ho prese perché  secondo me differiscono dalle originali essendo prodotti di 50 anni  fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono identiche, cambia il dettaglio del nasello, i fori per le liste in gomma, ma le sagome e le misure sono identiche e quindi adattabili, certo non illuderti che il ricambio sia come l'originale di 40 anni fà! Sono lamierati che montano e se ci lavori diventan perfetti, fanno da BASE su cui lavorare insomma....

diversamente per i modelli telaio corto sportellino 1963-65 e corto unificato 66-67 (però si adatta) e ovviamente serie SS.

aggiungo che un buon battitore ed un lungo sbattimento a volte sono meglio di un lamierato nuovo.... se manca in caso un pezzo di pedana si taglia e si cuce!

Rinforzi sottopedana, traverse e staffa fiancata a parte....

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avreste suggerimenti per qualche marca in particolare dei lamierati?e del nasello? che anche quest'ultimo nel mio caso e da sostituire visto che ho strappato tutto visto il fatto che il vecchio proprietario o chi per lui aveva messo un nasello in plastica di special e tagliato il suo originale in malo modo pure, insomma hanno vestito una R da special , non male ma neanche bene 🤦🏻‍♂️, terrò solamente il manubrio oramai , grazie per le dritte e  tutti saluti 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

sono identiche, cambia il dettaglio del nasello, i fori per le liste in gomma, ma le sagome e le misure sono identiche e quindi adattabili, certo non illuderti che il ricambio sia come l'originale di 40 anni fà! Sono lamierati che montano e se ci lavori diventan perfetti, fanno da BASE su cui lavorare insomma....

diversamente per i modelli telaio corto sportellino 1963-65 e corto unificato 66-67 (però si adatta) e ovviamente serie SS.

aggiungo che un buon battitore ed un lungo sbattimento a volte sono meglio di un lamierato nuovo.... se manca in caso un pezzo di pedana si taglia e si cuce!

Rinforzi sottopedana, traverse e staffa fiancata a parte....

Ah ecco io sono un pessimo carrozziere e visivamente mi sembravano diverse probabilmente é l'impressione che danno il manubrio diverso e il nasello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...