Vai al contenuto

130 polini girato in cantiere


Messaggi consigliati

53 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Roberto... Allora per le ghiere fai bene a metterle nel freezer..io le tiro dentro con una barra filettata da 12..e due rondelle a misura..se hanno un centraggio ancora meglio..hai il tornio!!😉 Invece per quanto riguarda il serraggio delle ghiere.. chiudi la prima.. finché il manubrio è leggermente duro..poi metti rondella e altra ghiera..e chiudi..poi sviti quella sotto di mezzo giro..e dovresti essere a posto..poi vedi tu se ti piace.. altrimenti rifai..👍😉

 

Ciao luca hai ragione , faccio due rondelle di nylon al tornio così non rischio di ammaccare le piste dei cuscinetti 😉 poi le tolgo dal freezer e le tiro con una barra da 16 , speriamo di non sbagliare a metterci un anello di calamaro congelato 😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

ma non ci credo ,la fag cuscinetti la fanno in vietnam ,non lo sapevo lo giuro

Claudio ho preso il kit da 10 pollici , sono originali Piaggio , molto ben fatti rispetto a quelli che ho installato ultimamente su una special 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Ciao luca hai ragione , faccio due rondelle di nylon al tornio così non rischio di ammaccare le piste dei cuscinetti 😉 poi le tolgo dal freezer e le tiro con una barra da 16 , speriamo di non sbagliare a metterci un anello di calamaro congelato 😂

Bella!!!😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 2/8/2021 in 10:02 , ananga721 ha scritto:

Grazie Filippo , lo stavo provando , perché fra l’altro e anche provvisto di filtro in spugna sotto la retina 😊 

senti volevo chiedervi invece se è normale che si beva una pompetta di miscela così in fretta , si vede scendere a vista d’occhio nel video , vabbè che alle prime due pisciava fuori e imbrattava buttandola in scarico ma in quattro o cinque accensioni ha fatto fuori il suo primo litro 😅 poi un altra cosa , ho ricomprato dopo tanto tempo l’elf 976 , lo usavamo al 6 sul kart e al 4% normalmente sui motori vespa , ora qua l’ho fatta al 5 per accendere , fino a che percentuale posso scendere poi per utilizzo normale ? 

Si si é normale dargli una secchiata di miscela😀😉...ma non con tutto quell'olio.   Hai la metà dei giri di un kart o poco più  quindi con Elf scendi al 2/2,5% dopo aver fatto un ottimo rodaggio con conhttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11043&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le schede degli olii , sembrano degli ottimi prodotti , ci faccio un pensiero ora perché comunque devo ordinare qualcosa da tonazzo e lo butto dentro , prima di montare il polinazzo devo finire l’et3 originale per revisionarla e ne ho un bel po’ da fare , gli farò consumare qualche litro sul cavalletto 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
37 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Ho letto le schede degli olii , sembrano degli ottimi prodotti , ci faccio un pensiero ora perché comunque devo ordinare qualcosa da tonazzo e lo butto dentro , prima di montare il polinazzo devo finire l’et3 originale per revisionarla e ne ho un bel po’ da fare , gli farò consumare qualche litro sul cavalletto 😅

Allora guarda,se posso, dal cavalletto fai la maggior parte del lavoro....se ti sai rapportare con cio che ottieni su di esso e cio che otterrai con il motore montato sulla vespa....

Cosi per chiacchierare il mio rodaggio é sul cavalletto....ricco di carburazione si,da non confondere con un eccesso di olio.  Adeguo ,sul portamotore le fasce ,cioe: se misuro con un manometro ottengo pressioni superiori al 25% del valore misurato pre rodaggio con lo stesso manometro al posto della candela a questo punto ho finito il rodaggio.  Indi per cui un minerale o semi sint sul cavalletto lo reputo piu adatto anche in assenza di power band.  Ottenuta,sul trespolo,un buona risposta del motore....che scende di giri rapido,che tirando il cordino del gas cambia tono, resta acceso al minimo....non mi scoppia in faccia😉😀😀....adeguarlo al telaio in marcia é per me piu semplice.    La benzina odierna é inadatta alla ghisa ed ai parametri che si dovrebbero rispettare.....il polini girato con il dinosauro resiste😉 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Allora guarda,se posso, dal cavalletto fai la maggior parte del lavoro....se ti sai rapportare con cio che ottieni su di esso e cio che otterrai con il motore montato sulla vespa....

Cosi per chiacchierare il mio rodaggio é sul cavalletto....ricco di carburazione si,da non confondere con un eccesso di olio.  Adeguo ,sul portamotore le fasce ,cioe: se misuro con un manometro ottengo pressioni superiori al 25% del valore misurato pre rodaggio con lo stesso manometro al posto della candela a questo punto ho finito il rodaggio.  Indi per cui un minerale o semi sint sul cavalletto lo reputo piu adatto anche in assenza di power band.  Ottenuta,sul trespolo,un buona risposta del motore....che scende di giri rapido,che tirando il cordino del gas cambia tono, resta acceso al minimo....non mi scoppia in faccia😉😀😀....adeguarlo al telaio in marcia é per me piu semplice.    La benzina odierna é inadatta alla ghisa ed ai parametri che si dovrebbero rispettare.....il polini girato con il dinosauro resiste😉 

Visto che anche io ho il mio chiwawa ghisa sul cavalletto, come si potrebbe rodare?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Visto che anche io ho il mio chiwawa ghisa sul cavalletto, come si potrebbe rodare?

Ma che chiwawa che quel mostriciattolo che hai fatto gira ed è assetato come il mio 😂😂😂 credo che abbia ragione Filippo e farò così , di solito andava a finire che montavo subito e provavo per strada e….neuroni spenti e scannato come non ci fosse domani per testarlo , altro che rodaggio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, filipporace ha scritto:

Allora guarda,se posso, dal cavalletto fai la maggior parte del lavoro....se ti sai rapportare con cio che ottieni su di esso e cio che otterrai con il motore montato sulla vespa....

Cosi per chiacchierare il mio rodaggio é sul cavalletto....ricco di carburazione si,da non confondere con un eccesso di olio.  Adeguo ,sul portamotore le fasce ,cioe: se misuro con un manometro ottengo pressioni superiori al 25% del valore misurato pre rodaggio con lo stesso manometro al posto della candela a questo punto ho finito il rodaggio.  Indi per cui un minerale o semi sint sul cavalletto lo reputo piu adatto anche in assenza di power band.  Ottenuta,sul trespolo,un buona risposta del motore....che scende di giri rapido,che tirando il cordino del gas cambia tono, resta acceso al minimo....non mi scoppia in faccia😉😀😀....adeguarlo al telaio in marcia é per me piu semplice.    La benzina odierna é inadatta alla ghisa ed ai parametri che si dovrebbero rispettare.....il polini girato con il dinosauro resiste😉 

Si fil , l’olio in effetti era eccessivo su questo primo litro , perché ricordavo la percentuale del kart 😊

torniamo a lui 🦖  ho anche io il prova compressione con manometro , se ho ben capito dopo il rodaggio dovrebbe aumentare l’eventuale valore letto ora ? Io pensavo che ora esprimesse il massimo della compressione essendo tutto nuovo ma in effetti è vero quello che dici , se fatto tutto bene adesso rispettando temperature e lubrificazione , fasce e canna si consumerebbero insieme adattandosi e si avrebbe una chiusura migliore e naturalmente una tenuta delle pressioni superiore 🤔

Devo dire che ogni giorno che lo metto in moto è sempre meglio , è naturalmente molto grasso di minimo ora , per non rischiare , e fuma come un turco perché la miscela sarà uno a uno 😂 lo lascio scaldare e poi do’ qualche sgasatina per pulirsi un po’ , ratta e fuma per qualche secondo ma poi sale con una corpositá che non mi aspettavo , la simonini canta che fa godere 😈

veramente questo polinazzo mi soddisfa , vediamo che dirà su strada con 25/69 , 10-15-18-20 e gomma 3/50 , se non mi scoppia in faccia anche a me prima 😂😂😂

Modificato da ananga721
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Visto che anche io ho il mio chiwawa ghisa sul cavalletto, come si potrebbe rodare?

Idem come sopra.....in piu tutte le volte che lo accendo pulisco il motore cellerando come non ci fosse un domani.  Controllo eventuali perdite o sfiati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

É importante,vitale,  se agite sul portamotore mettersi in sicurezza.   Vietato accendere senza cuffia e coprivolano. Vietati cavi molli che passano in zona volano, vietato accendere senza olio nel carter o peggio senza coperchio frizione.  Pensare prima che accada di averne bisogno ad un sistema per spegnere il motore.Ammessi accrocchi agricoli con serbatoi improvvisati

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2021 in 16:33 , ananga721 ha scritto:

Si fil , l’olio in effetti era eccessivo su questo primo litro , perché ricordavo la percentuale del kart 😊

torniamo a lui 🦖  ho anche io il prova compressione con manometro , se ho ben capito dopo il rodaggio dovrebbe aumentare l’eventuale valore letto ora ? Io pensavo che ora esprimesse il massimo della compressione essendo tutto nuovo ma in effetti è vero quello che dici , se fatto tutto bene adesso rispettando temperature e lubrificazione , fasce e canna si consumerebbero insieme adattandosi e si avrebbe una chiusura migliore e naturalmente una tenuta delle pressioni superiore 🤔

Devo dire che ogni giorno che lo metto in moto è sempre meglio , è naturalmente molto grasso di minimo ora , per non rischiare , e fuma come un turco perché la miscela sarà uno a uno 😂 lo lascio scaldare e poi do’ qualche sgasatina per pulirsi un po’ , ratta e fuma per qualche secondo ma poi sale con una corpositá che non mi aspettavo , la simonini canta che fa godere 😈

veramente questo polinazzo mi soddisfa , vediamo che dirà su strada con 25/69 , 10-15-18-20 e gomma 3/50 , se non mi scoppia in faccia anche a me prima 😂😂😂

Acquisito il manometro!!😀 La misura si fa con un unica manovra di pedalina o fino a far esplodere il manometro!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, filipporace ha scritto:

É importante,vitale,  se agite sul portamotore mettersi in sicurezza.   Vietato accendere senza cuffia e coprivolano. Vietati cavi molli che passano in zona volano, vietato accendere senza olio nel carter o peggio senza coperchio frizione.  Pensare prima che accada di averne bisogno ad un sistema per spegnere il motore.Ammessi accrocchi agricoli con serbatoi improvvisati

Si sì , verissimo 👍🏻 Però il problema è che sul supporto vibra un po’ troppo e poi ho una pompetta con un imbutino fissato in cima , c’è ne sta quasi niente e questo polinazzo non è che la consuma in fretta , se la ingoia proprio tipo milfona assettata 😂😂😂

per questo ho preso il telaio della R , ci ho lanciato su molto approssimativamente forca e cavalletto e appena riesco a spessorare la cuffia e tappare per bene il buco dove esce il collettore nel montaggio “sbagliato” lo incastro lì sotto e accendo con il suo serbatoio montato 😉 

per la gioia dei vicini in vacanza gli faccio girare un paio di pieni così 😬

EACBD553-9DA3-4C5B-A6EC-DFC50B7723DE.jpeg

A2F46DF9-B982-42A2-A445-D6D9B482ED4F.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ananga721 ha scritto:

Si sì , verissimo 👍🏻 Però il problema è che sul supporto vibra un po’ troppo e poi ho una pompetta con un imbutino fissato in cima , c’è ne sta quasi niente e questo polinazzo non è che la consuma in fretta , se la ingoia proprio tipo milfona assettata 😂😂😂

per questo ho preso il telaio della R , ci ho lanciato su molto approssimativamente forca e cavalletto e appena riesco a spessorare la cuffia e tappare per bene il buco dove esce il collettore nel montaggio “sbagliato” lo incastro lì sotto e accendo con il suo serbatoio montato 😉 

per la gioia dei vicini in vacanza gli faccio girare un paio di pieni così 😬

EACBD553-9DA3-4C5B-A6EC-DFC50B7723DE.jpeg

A2F46DF9-B982-42A2-A445-D6D9B482ED4F.jpeg

Belle gomme!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Si sì , verissimo 👍🏻 Però il problema è che sul supporto vibra un po’ troppo e poi ho una pompetta con un imbutino fissato in cima , c’è ne sta quasi niente e questo polinazzo non è che la consuma in fretta , se la ingoia proprio tipo milfona assettata 😂😂😂

per questo ho preso il telaio della R , ci ho lanciato su molto approssimativamente forca e cavalletto e appena riesco a spessorare la cuffia e tappare per bene il buco dove esce il collettore nel montaggio “sbagliato” lo incastro lì sotto e accendo con il suo serbatoio montato 😉 

per la gioia dei vicini in vacanza gli faccio girare un paio di pieni così 😬

EACBD553-9DA3-4C5B-A6EC-DFC50B7723DE.jpeg

A2F46DF9-B982-42A2-A445-D6D9B482ED4F.jpeg

Il mio old sul trespolo gli devi correre dietro per mezza officina😂😂😂🤦‍♂️

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...