+ gluca63 Inviata 2021 Luglio 28 Share Inviata 2021 Luglio 28 Ciao Roberto..gran lavoro!!dai che lo vogliamo sentire girare questo polinazzo!!🤩 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 28 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 28 su che telaio lo monti special o pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 28 Autore Share Inviata 2021 Luglio 28 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: su che telaio lo monti special o pk Tutte le quote le ho prese sul telaio 50 r , però vorrei montarlo sull’et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 28 Autore Share Inviata 2021 Luglio 28 2 ore fa, gluca63 ha scritto: Ciao Roberto..gran lavoro!!dai che lo vogliamo sentire girare questo polinazzo!!🤩 Manca poco luca 😬😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Drago Inviata 2021 Luglio 28 Share Inviata 2021 Luglio 28 Dai che accendi!!! io probabilmente settimana prossima. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 Ragazzi mi manca solo rimontare il carburatore , l’ho smontato per sostituire oring e tenute e lavarlo , però ho un piccolo problema , ho trovato dello sporco che non riesco a tirar via bene bene in un foro adiacente al foro dove si innesta il getto dello starter da 70 che pesca in vasca , ho un dubbio…non è che per caso sia un foro cieco che non serve ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂 però però….. houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅 IMG_4184.MOV IMG_4186.MOV 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Luglio 30 SuperMod Share Inviata 2021 Luglio 30 Il 28/7/2021 in 00:03 , ananga721 ha scritto: Allora ragazzi , proseguitò un altro po’ i lavori , questo girato mi sta facendo ammattire 😂 ho segato le viti del piattello sip e montato tutto con anticipo a 20 gradi , ho molato leggermente il piatto ganasce dove toccava e levato lo spessore di alluminio carterino frizione , con le due guarnizioni parmakit più’ una normale ha abbastanza gioco sul nottolino per funzionare perfetta anche così , ora posto anche un video di quanto e morbida questa frizione anche sulla leva del carterino , e ci sta “quasi” bene il gommone da 3/50 , ho montato collettore e guida flussi falc , poi mi son dedicato alla marmitta…..mi ha fatto morire 🤦🏻♂️ ho costruito stasera una staffa ex novo per fissarla al braccio carter , e sul collettore che avevo già ricostruito ho saldato una ghiera di fine corsa e poi ho risaldato anche le unghiette portamolla , son contento anche che non ci sia bisogno di modificare la pedalina , ho preso le misure prima di bere ed è venuta perfetta 😂 domani smeriglio un po’ per pulire e rimonto tutto , ora resta solo da revisionare il phbh e son pronto ad avviare 😬 Scusate il post un po’ lungo ma questo motore mi ingrifa tanto e non vedo l’ora di provarlo 😅 IMG_4142.MOV IMG_4165.MOV É bellissimo. Grazie per la condivisione,come se lo sentissi già 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 8 ore fa, ananga721 ha scritto: ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂 però però….. houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅 IMG_4184.MOV IMG_4186.MOV Ciao, complimenti. In merito alla tua domanda, anche il mio, acceso su cavalletto pisciava dagli sfiati e si ingolfava a causa delle vibrazioni suppongo. Una volta montato sulla vespa, tutto ok! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 31 Autore Share Inviata 2021 Luglio 31 14 ore fa, filipporace ha scritto: É bellissimo. Grazie per la condivisione,come se lo sentissi già 👍 Fil , l’idea è nata sotto i vostri e sopratutto tuoi consigli eh 😊 grazie mille a te 💪🏻 ma ancora non è finito , devo risolvere il problema della perdita dagli sfiati in moto , secondo me il problema è l’agricolata che ho fatto per montare il gommotto falc , ora scendo giù e faccio due foto 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 31 Autore Share Inviata 2021 Luglio 31 6 ore fa, fitrico ha scritto: Ciao, complimenti. In merito alla tua domanda, anche il mio, acceso su cavalletto pisciava dagli sfiati e si ingolfava a causa delle vibrazioni suppongo. Una volta montato sulla vespa, tutto ok! Sai che ho pensato di tutto ? Stanotte cercando di immaginare tra tutte le cause possibili , ho stravolto qualsiasi teoria motoristica esistente , mi son svegliato già stanco , immagina che esaurimento mi è venuto a non sentirlo perfetto 😂😂😂 sicuramente è il gommotto “artigianale” che lo fa vibrare parecchio , in effetti tenendolo un po’ su di giri si stabilizza e non perde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 31 scusami ma quel gommotto dell'aspirapolvere non si può vedere ,vai in autoricambi piuttosto o allo sfascio e prenti un tubo telato radiatore 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 22 ore fa, ananga721 ha scritto: ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂 però però….. houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅 IMG_4184.MOV IMG_4186.MOV Bel sound, pensavo fosse piu' rumoroso!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 31 Autore Share Inviata 2021 Luglio 31 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: scusami ma quel gommotto dell'aspirapolvere non si può vedere ,vai in autoricambi piuttosto o allo sfascio e prenti un tubo telato radiatore Claudio il problema è la differenza di sezione tra quello falc e il phbh , però stamattina ho inventato un altro fissaggio ed ho riacceso , spettacolo 🤩 stavo facendo un video e poi è cascato il carburatore e si è accellerata e ho tappato il collettore per spegnerla al volo 😂😂😂 domani ve lo faccio sentire per bene 😉 IMG_4191.MOV 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 31 Autore Share Inviata 2021 Luglio 31 1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Bel sound, pensavo fosse piu' rumoroso!! Bibbo mi ha stupito questa simonini , mi ha fatto impazzire rifare il collettore da zero per non toccare telaio e pedalina e restare come volevo io sul fianco, e anche rifare il supporto braccio , però sentirla in moto mi ha ripagato , bel sound davvero , credo che una volta montato sotto il telaio sia veramente come volevo io 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Agosto 1 Autore Share Inviata 2021 Agosto 1 (modificato) Allora…ho sostituito lo spillo con quello del phbl 24 , tanto sono uguali , ma effettivamente la punta era molto più morbida , cioè chiude meglio sicuramente , poi ho regolato la posizione del galleggiante tramite la guida dell’orto che mi ha dato il grande gluca63 💪🏻 Poi ho riavvitato il gommotto un po’ a cazzum ma lo sistemerò 😅 questo è il risultato , vite benzina al minimo svitata dal tutto chiuso di due giri su getto 55 e spillo x2 a seconda dall’alto e max 144 come partenza , poi sistemerò , intanto va , mi piace 😂😂 ora mi servono consigli ragazzi su come spessorare la cuffia di raffreddamento per farla chiudere sul carter , col basettone addio buchi , ricordo di aver visto in vendita qualcosa fatto apposta ma non dove 😊 Modificato 2021 Agosto 1 da ananga721 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 1 gira bene dai ,io avevo fatto così sul girato in biella 105 ,alluminio 1mm e rivetti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Agosto 1 Autore Share Inviata 2021 Agosto 1 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: gira bene dai ,io avevo fatto così sul girato in biella 105 ,alluminio 1mm e rivetti Bel sistema anche quello Claudio , domani mi ci dedico un pochino , in seguito magari mi faccio uno stampo in resina della cuffia originale e poi su quello potrei farlo come voglio , anche in carbonio , ma ciò messo sette anni a finire e mettere in moto questo motore , se faccio anche queste cose lo uso tra altri 10 😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 1 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 1 si si pure io ,volevo accendere e via due pezzi in croce con due rivetti ,ho sempre detto poi lo vernicio ed è rimasto così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Agosto 1 SuperMod Share Inviata 2021 Agosto 1 Un classico che riconscerei tra mille alte configurazioni....una piccola sfumatura é che senza telaio si sente troppo il rumore del carburatore. Quando lo metti sul telaio dai retta togli quel cono venturi; sarebbe oggetto meraviglioso su una Guzzi d'epoca....sul gia lungo collettore Vespa e con il carburatore che respira in zona di quiete( il pozzetto) é peggiorativo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Agosto 2 Autore Share Inviata 2021 Agosto 2 (modificato) 12 ore fa, filipporace ha scritto: Un classico che riconscerei tra mille alte configurazioni....una piccola sfumatura é che senza telaio si sente troppo il rumore del carburatore. Quando lo metti sul telaio dai retta togli quel cono venturi; sarebbe oggetto meraviglioso su una Guzzi d'epoca....sul gia lungo collettore Vespa e con il carburatore che respira in zona di quiete( il pozzetto) é peggiorativo. Grazie Filippo , lo stavo provando , perché fra l’altro e anche provvisto di filtro in spugna sotto la retina 😊 senti volevo chiedervi invece se è normale che si beva una pompetta di miscela così in fretta , si vede scendere a vista d’occhio nel video , vabbè che alle prime due pisciava fuori e imbrattava buttandola in scarico ma in quattro o cinque accensioni ha fatto fuori il suo primo litro 😅 poi un altra cosa , ho ricomprato dopo tanto tempo l’elf 976 , lo usavamo al 6 sul kart e al 4% normalmente sui motori vespa , ora qua l’ho fatta al 5 per accendere , fino a che percentuale posso scendere poi per utilizzo normale ? Modificato 2021 Agosto 2 da ananga721 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 2 dagli da bere che è contento 😁 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Agosto 2 Autore Share Inviata 2021 Agosto 2 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dagli da bere che è contento 😁 Lui si , io no , basta quanto consumo io 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Agosto 6 Autore Share Inviata 2021 Agosto 6 Ciao ragazzi , prima di settare e carburare bene mi son dedicato un po’ al telaio della mia et3 , ho comprato il kit dei cuscinetti forcella perché sentivo una sorta di “scatto” girando lo sterzo , quindi ho smontato e mi son fatto uno scalpello per la ghiera inferiore da una barra filettata e ho tirato via tutto , spazzolato la forcella e pulito bene tutto , una domanda… per montare le ghiere ad incasso mi conviene metterle in freezer una notte magari ? e poi…c’è una coppia di tiraggio da rispettare oppure come sempre si tira finché va bene lo sterzo ? da noi si dice tirare finché caga l’asino , 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Agosto 6 Share Inviata 2021 Agosto 6 56 minuti fa, ananga721 ha scritto: Ciao ragazzi , prima di settare e carburare bene mi son dedicato un po’ al telaio della mia et3 , ho comprato il kit dei cuscinetti forcella perché sentivo una sorta di “scatto” girando lo sterzo , quindi ho smontato e mi son fatto uno scalpello per la ghiera inferiore da una barra filettata e ho tirato via tutto , spazzolato la forcella e pulito bene tutto , una domanda… per montare le ghiere ad incasso mi conviene metterle in freezer una notte magari ? e poi…c’è una coppia di tiraggio da rispettare oppure come sempre si tira finché va bene lo sterzo ? da noi si dice tirare finché caga l’asino , 😂 Ciao Roberto... Allora per le ghiere fai bene a metterle nel freezer..io le tiro dentro con una barra filettata da 12..e due rondelle a misura..se hanno un centraggio ancora meglio..hai il tornio!!😉 Invece per quanto riguarda il serraggio delle ghiere.. chiudi la prima.. finché il manubrio è leggermente duro..poi metti rondella e altra ghiera..e chiudi..poi sviti quella sotto di mezzo giro..e dovresti essere a posto..poi vedi tu se ti piace.. altrimenti rifai..👍😉 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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