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130 polini girato in cantiere


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Ragazzi mi manca solo rimontare il carburatore , l’ho smontato per sostituire oring e tenute e lavarlo , però ho un piccolo problema , ho trovato dello sporco che non riesco a tirar via bene bene in un foro adiacente al foro dove si innesta il getto dello starter da 70 che pesca in vasca , ho un dubbio…non è che per caso sia un foro cieco che non serve ? 

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ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂

però però…..

houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅

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Il 28/7/2021 in 00:03 , ananga721 ha scritto:

Allora ragazzi , proseguitò un altro po’ i lavori , questo girato mi sta facendo ammattire 😂

ho segato le viti del piattello sip e montato tutto con anticipo a 20 gradi , ho molato leggermente il piatto ganasce dove toccava e levato lo spessore di alluminio carterino frizione , con le due guarnizioni parmakit più’ una normale ha abbastanza gioco sul nottolino per funzionare perfetta anche così  , ora posto anche un video di quanto e morbida questa frizione anche sulla leva del carterino , e ci sta “quasi” bene il gommone da 3/50 , ho montato collettore e guida flussi falc , poi mi son dedicato alla marmitta…..mi ha fatto morire 🤦🏻‍♂️

ho costruito stasera una staffa ex novo per fissarla al braccio carter , e sul collettore che avevo già ricostruito ho saldato una ghiera di fine corsa e poi ho risaldato anche le unghiette portamolla , son contento anche che non ci sia bisogno di modificare la pedalina , ho preso le misure prima di bere ed è venuta perfetta 😂

domani smeriglio un po’ per pulire e rimonto tutto , ora resta solo da revisionare il phbh e son pronto ad avviare 😬

Scusate il post un po’ lungo ma questo motore mi ingrifa tanto e non vedo l’ora di provarlo 😅

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É bellissimo.     Grazie per la condivisione,come se lo sentissi già 👍

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8 ore fa, ananga721 ha scritto:

ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂

però però…..

houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅

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Ciao, complimenti.

In merito alla tua domanda, anche il mio, acceso su cavalletto pisciava dagli sfiati e si ingolfava a causa delle vibrazioni suppongo. Una volta montato sulla vespa, tutto ok!

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14 ore fa, filipporace ha scritto:

É bellissimo.     Grazie per la condivisione,come se lo sentissi già 👍

Fil , l’idea è nata sotto i vostri e sopratutto tuoi consigli eh 😊 grazie mille a te 💪🏻
ma ancora non è finito , devo risolvere il problema della perdita dagli sfiati in moto , secondo me il problema è l’agricolata che ho fatto per montare il gommotto falc , ora scendo giù e faccio due foto 😂

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6 ore fa, fitrico ha scritto:

Ciao, complimenti.

In merito alla tua domanda, anche il mio, acceso su cavalletto pisciava dagli sfiati e si ingolfava a causa delle vibrazioni suppongo. Una volta montato sulla vespa, tutto ok!

Sai che ho pensato di tutto ? Stanotte cercando di immaginare tra tutte le cause possibili , ho stravolto qualsiasi teoria motoristica esistente , mi son svegliato già stanco , immagina che esaurimento mi è venuto a non sentirlo perfetto 😂😂😂 sicuramente è il gommotto “artigianale” che lo fa vibrare parecchio , in effetti tenendolo un po’ su di giri si stabilizza e non perde 

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22 ore fa, ananga721 ha scritto:

ho rimontato tutto il carburatore con il kit di revisione e poi ho acceso ragazzi , è partito alla prima , sette anni in costruzione questo motorello 😂

però però…..

houston abbiamo un problema , mi piscia dagli sfiati , ma non di continuo , come se a momenti abbia una sorta di contropressione in aspirazione , si imbroda e fa scendere la benzina nel tubicino a vista d’occhio , la butta in scarico anche credo…forse vibra troppo il carburatore sul gommotto ? Ho smontato , controllato e regolato i galleggianti , la valvola benzina chiude perfettamente e quindi non capisco cosa possa essere 😅

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Bel sound, pensavo fosse piu' rumoroso!!

 

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

scusami ma quel gommotto dell'aspirapolvere non si può vedere ,vai in autoricambi piuttosto o allo sfascio e prenti un tubo telato radiatore

Claudio il problema è la differenza di sezione tra quello falc e il phbh , però stamattina ho inventato un altro fissaggio ed ho riacceso , spettacolo 🤩

stavo facendo un video e poi è cascato il carburatore e si è accellerata e ho tappato il collettore per spegnerla al volo 😂😂😂

domani ve lo faccio sentire per bene 😉

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1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Bel sound, pensavo fosse piu' rumoroso!!

 

Bibbo mi ha stupito questa simonini , mi ha fatto impazzire rifare il collettore da zero per non toccare telaio e pedalina e restare come volevo io sul fianco,  e anche rifare il supporto braccio , però sentirla in moto mi ha ripagato , bel sound davvero , credo che una volta montato sotto il telaio sia veramente come volevo io 😉

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Inviata (modificato)

Allora…ho sostituito lo spillo con quello del phbl 24 , tanto sono uguali , ma effettivamente la punta era molto più morbida , cioè chiude meglio sicuramente , poi ho regolato la posizione del galleggiante tramite la guida dell’orto che mi ha dato il grande gluca63 💪🏻 Poi ho riavvitato il gommotto un po’ a cazzum ma lo sistemerò 😅 questo è il risultato , vite benzina al minimo svitata dal tutto chiuso di due giri su getto 55 e spillo x2 a seconda dall’alto e max 144 come partenza , poi sistemerò , intanto va , mi piace 😂😂

ora mi servono consigli ragazzi su come spessorare la cuffia di raffreddamento per farla chiudere sul carter , col basettone addio buchi , ricordo di aver visto in vendita qualcosa fatto apposta ma non dove 😊

 

Modificato da ananga721
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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

gira bene dai ,io avevo fatto così sul girato in biella 105 ,alluminio 1mm e rivetti

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Bel sistema anche quello Claudio , domani mi ci dedico un pochino , in seguito magari mi faccio uno stampo in resina della cuffia originale e poi su quello potrei farlo come voglio , anche in carbonio , ma ciò messo sette anni a finire e mettere in moto questo motore , se faccio anche queste cose lo uso tra altri 10 😂😂😂 

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Un classico che riconscerei tra mille alte configurazioni....una piccola sfumatura é che senza telaio si sente troppo il rumore del carburatore.   Quando lo metti sul telaio dai retta togli quel cono venturi; sarebbe oggetto meraviglioso su una Guzzi d'epoca....sul gia lungo collettore Vespa e con il carburatore che respira in zona di quiete( il pozzetto) é peggiorativo.

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Inviata (modificato)
12 ore fa, filipporace ha scritto:

Un classico che riconscerei tra mille alte configurazioni....una piccola sfumatura é che senza telaio si sente troppo il rumore del carburatore.   Quando lo metti sul telaio dai retta togli quel cono venturi; sarebbe oggetto meraviglioso su una Guzzi d'epoca....sul gia lungo collettore Vespa e con il carburatore che respira in zona di quiete( il pozzetto) é peggiorativo.

Grazie Filippo , lo stavo provando , perché fra l’altro e anche provvisto di filtro in spugna sotto la retina 😊 

senti volevo chiedervi invece se è normale che si beva una pompetta di miscela così in fretta , si vede scendere a vista d’occhio nel video , vabbè che alle prime due pisciava fuori e imbrattava buttandola in scarico ma in quattro o cinque accensioni ha fatto fuori il suo primo litro 😅 poi un altra cosa , ho ricomprato dopo tanto tempo l’elf 976 , lo usavamo al 6 sul kart e al 4% normalmente sui motori vespa , ora qua l’ho fatta al 5 per accendere , fino a che percentuale posso scendere poi per utilizzo normale ? 

Modificato da ananga721
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Ciao ragazzi , prima di settare e carburare bene mi son dedicato un po’ al telaio della mia et3 , ho comprato il kit dei cuscinetti forcella perché sentivo una sorta di “scatto” girando lo sterzo , quindi ho smontato e mi son fatto uno scalpello per la ghiera inferiore da una barra filettata e ho tirato via tutto , spazzolato la forcella e pulito bene tutto , una domanda…

per montare le ghiere ad incasso mi conviene metterle in freezer una notte magari  ? 
e poi…c’è una coppia di tiraggio da rispettare oppure come sempre si tira finché va bene lo sterzo ? 
da noi si dice tirare finché caga l’asino , 😂
 

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56 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Ciao ragazzi , prima di settare e carburare bene mi son dedicato un po’ al telaio della mia et3 , ho comprato il kit dei cuscinetti forcella perché sentivo una sorta di “scatto” girando lo sterzo , quindi ho smontato e mi son fatto uno scalpello per la ghiera inferiore da una barra filettata e ho tirato via tutto , spazzolato la forcella e pulito bene tutto , una domanda…

per montare le ghiere ad incasso mi conviene metterle in freezer una notte magari  ? 
e poi…c’è una coppia di tiraggio da rispettare oppure come sempre si tira finché va bene lo sterzo ? 
da noi si dice tirare finché caga l’asino , 😂
 

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Ciao Roberto... Allora per le ghiere fai bene a metterle nel freezer..io le tiro dentro con una barra filettata da 12..e due rondelle a misura..se hanno un centraggio ancora meglio..hai il tornio!!😉 Invece per quanto riguarda il serraggio delle ghiere.. chiudi la prima.. finché il manubrio è leggermente duro..poi metti rondella e altra ghiera..e chiudi..poi sviti quella sotto di mezzo giro..e dovresti essere a posto..poi vedi tu se ti piace.. altrimenti rifai..👍😉

 

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