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130 polini girato in cantiere


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Ragazzi blocco chiuso finalmente 😊 alla fine ho messo il rasamento sul cluster e la guarnizione con un po’ di pasta per motori wurth , ho montato la frizione e il pignone 25 drt sulla 69 , spero spari bene 😅 

però mi richiede per forza lo spessore del carterino , altrimenti sfrega , speriamo ci stia la 3/50 ,  ora mi rimane da montare gruppo termico e collettore falc e poi si accende 😬

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31 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Ragazzi blocco chiuso finalmente 😊 alla fine ho messo il rasamento sul cluster e la guarnizione con un po’ di pasta per motori wurth , ho montato la frizione e il pignone 25 drt sulla 69 , spero spari bene 😅 

però mi richiede per forza lo spessore del carterino , altrimenti sfrega , speriamo ci stia la 3/50 ,  ora mi rimane da montare gruppo termico e collettore falc e poi si accende 😬

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Dipende da quale 3.50-10,non credo avrai comunque problemi.   Io con quella frizione mi son trovato bene,forse l'ho anche consigliata....vien comoda anche per eventuali Malossi girati😁

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Dipende da quale 3.50-10,non credo avrai comunque problemi.   Io con quella frizione mi son trovato bene,forse l'ho anche consigliata....vien comoda anche per eventuali Malossi girati😁

L’ho presa sotto tuo consiglio infatti 😂ero indeciso tra questa e una pinasco  shot clutch , e alla fine ho preso questa , ho montato le molle soft per ora , potrebbero bastare per questo polini ? la gomma ho un grosso dubbio , è una dunlop scootsmart , bella grossina 😅 però il mio dubbio è che durante un falso montaggio su cerchio originale gonfiata a 2 bar girava libera e aveva un bello spazio , ero felice di non dover toccare il carter e di non aver buttato via 30 euro , invece sul cerchio tubeless fa Italia sempre a 2 e’ molto più vicina a toccare 

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19 ore fa, ananga721 ha scritto:

L’ho presa sotto tuo consiglio infatti 😂ero indeciso tra questa e una pinasco  shot clutch , e alla fine ho preso questa , ho montato le molle soft per ora , potrebbero bastare per questo polini ? la gomma ho un grosso dubbio , è una dunlop scootsmart , bella grossina 😅 però il mio dubbio è che durante un falso montaggio su cerchio originale gonfiata a 2 bar girava libera e aveva un bello spazio , ero felice di non dover toccare il carter e di non aver buttato via 30 euro , invece sul cerchio tubeless fa Italia sempre a 2 e’ molto più vicina a toccare 

Le molle della Parma vediamo cosa salta fuori da sto girato,si fa presto ag intervallarne piu dure. Lo pneumatico Dunlop 3.50 scootsmart é gia un bel gommone,oltre che alto ben largo.  Un falsomontaggio é quasi d'obbligo in questi casi.....per poi non dover sistemare con il motore sul telaio facendo acrobazie con il frullino.

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Già , infatti sistemerò sul cavalletto , però non capisco perché col cerchio originale et3 andava meglio del tubeless , ha lo stesso canale 2.10 🤷🏻‍♂️ 
le molle dure le ho ne kit , infatti domani monto il carterino hp e lo spessore con le due guarnizioni senza mettere pasta  , altrimenti si rovinano in caso di riapertura , quel mastice è micidiale , i carter potrebbero funzionare senza bulloni  😅

il polinazzo è pronto per il montaggio , bello lavato e pronto ad essere oliato e montato , spero di avere tempo domani , lo devo sentire in moto prima possibile 🐒

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Ciao, a riguardo della frizione io ho una challenger 3 dischi in sughero. Frizione morbidissima, ma dopo un anno slittava.bruciata. Allora ho sostituito i dischi con nuovi e ho messo 5 molle dure e 5 morbide intervallate. Ora è passato 1 anno e mezzo tutto ok finora .questo su 130 parmakit ecv con 19 e sito.ora sto facendo un’altro blocco per un’altra vespa e ho preso la 4 dischi sinterizzata.penso per precauzione farò lo stesso,anche se essendo 4 dischi dovrebbe andare anche solo con le morbide..facci sapere come va..

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3 ore fa, MJ71 ha scritto:

Ciao, a riguardo della frizione io ho una challenger 3 dischi in sughero. Frizione morbidissima, ma dopo un anno slittava.bruciata. Allora ho sostituito i dischi con nuovi e ho messo 5 molle dure e 5 morbide intervallate. Ora è passato 1 anno e mezzo tutto ok finora .questo su 130 parmakit ecv con 19 e sito.ora sto facendo un’altro blocco per un’altra vespa e ho preso la 4 dischi sinterizzata.penso per precauzione farò lo stesso,anche se essendo 4 dischi dovrebbe andare anche solo con le morbide..facci sapere come va..

Ciao , sai che ciò pensato in chiusura ? Volevo mischiarle anche io , però alla fine ho messo le soft , nel caso non tenga provo come hai fatto tu , anche se credo che montando tutte le dure resti comunque ben azionabile alla leva , è fatta parecchio bene 😊

ti chiedo una cosa…i dischi sinterizzati li avevi lasciati a bagno d’olio ? 

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La 3 dischi sono di sugherò. Quando li ho montati ho fatto alla vecchia maniera cioè oliati al momento è montati.ad oggi nessun problema. Ho messo circa mezzo litro d’olio 80/90 minerale. Mi trovo benissimo. La quattro dischi sinterizzati mi deve ancora arrivare. Li se non sbaglio va usato olio sintetico 

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21 ore fa, ananga721 ha scritto:

Già , infatti sistemerò sul cavalletto , però non capisco perché col cerchio originale et3 andava meglio del tubeless , ha lo stesso canale 2.10 🤷🏻‍♂️ 
le molle dure le ho ne kit , infatti domani monto il carterino hp e lo spessore con le due guarnizioni senza mettere pasta  , altrimenti si rovinano in caso di riapertura , quel mastice è micidiale , i carter potrebbero funzionare senza bulloni  😅

il polinazzo è pronto per il montaggio , bello lavato e pronto ad essere oliato e montato , spero di avere tempo domani , lo devo sentire in moto prima possibile 🐒

Perché  i cerchi il lamiera originali non hanno il canale per il tubeless. Quindi ,montato, il tubeless ha una base piu rastremata che rende lo pneumatico di forma differente.  Montando cerchi tubeless con pneumatici adatti la forma differisce dalla precedente combinazione....si fa notare soprattutto una maggior larghezza.

Ho sentito birra?😀😀😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Perché  i cerchi il lamiera originali non hanno il canale per il tubeless. Quindi ,montato, il tubeless ha una base piu rastremata che rende lo pneumatico di forma differente.  Montando cerchi tubeless con pneumatici adatti la forma differisce dalla precedente combinazione....si fa notare soprattutto una maggior larghezza.

Ho sentito birra?😀😀😉

Hai sentito bene 😂😂😂

piazzato il cilindro , mi ha richiesto un altra guarnizione per arrivare a squish 1,05 , dovrebbe andare bene ora 😬

poi ho piazzato il portapacchi  falc e il carterino frizione , e ho anche provato mettendo una candela per fare compressione se staccava azionandola con una pinza e abbassando la pedalina , funziona perfettamente tutto 💪🏻
mil problema ora è un altro , il piatto ganasce mi tocca il carterino visto che è più sporgente , Come posso risolvere secondo voi ? Oppure apro due ichnusa e dopo accendo la mola e faccio io 😂

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34 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Hai sentito bene 😂😂😂

piazzato il cilindro , mi ha richiesto un altra guarnizione per arrivare a squish 1,05 , dovrebbe andare bene ora 😬

poi ho piazzato il portapacchi  falc e il carterino frizione , e ho anche provato mettendo una candela per fare compressione se staccava azionandola con una pinza e abbassando la pedalina , funziona perfettamente tutto 💪🏻
mil problema ora è un altro , il piatto ganasce mi tocca il carterino visto che è più sporgente , Come posso risolvere secondo voi ? Oppure apro due ichnusa e dopo accendo la mola e faccio io 😂

La seconda...apri due scusa....con il cerchio in lamiera🏆

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Si sì domani farò così , una passatina e via , manca poco ad accendere , un po’ di sbattimento a sistemare la sip perché le viti porta piattello sono lunghe e non arrivano in battuta sul carter e poi ho comprato il kit guarnizioni e tenute varie del phbh , è fermo da 6 o 7 anni 😅

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1 ora fa, ananga721 ha scritto:

Si sì domani farò così , una passatina e via , manca poco ad accendere , un po’ di sbattimento a sistemare la sip perché le viti porta piattello sono lunghe e non arrivano in battuta sul carter e poi ho comprato il kit guarnizioni e tenute varie del phbh , è fermo da 6 o 7 anni 😅

Vabbe' il mio 24 e' fermo da 30 😁

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8 ore fa, ananga721 ha scritto:

Si sì domani farò così , una passatina e via , manca poco ad accendere , un po’ di sbattimento a sistemare la sip perché le viti porta piattello sono lunghe e non arrivano in battuta sul carter e poi ho comprato il kit guarnizioni e tenute varie del phbh , è fermo da 6 o 7 anni 😅

se vuoi montare il gommone metti un rasamento da 1mm dietro il millerighe del tamburo ,prima di montare il piatto ganasce ,non sembra ma aiuta molto sia con i 90 90 che con i 3.50

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Allora ragazzi , proseguitò un altro po’ i lavori , questo girato mi sta facendo ammattire 😂

ho segato le viti del piattello sip e montato tutto con anticipo a 20 gradi , ho molato leggermente il piatto ganasce dove toccava e levato lo spessore di alluminio carterino frizione , con le due guarnizioni parmakit più’ una normale ha abbastanza gioco sul nottolino per funzionare perfetta anche così  , ora posto anche un video di quanto e morbida questa frizione anche sulla leva del carterino , e ci sta “quasi” bene il gommone da 3/50 , ho montato collettore e guida flussi falc , poi mi son dedicato alla marmitta…..mi ha fatto morire 🤦🏻‍♂️

ho costruito stasera una staffa ex novo per fissarla al braccio carter , e sul collettore che avevo già ricostruito ho saldato una ghiera di fine corsa e poi ho risaldato anche le unghiette portamolla , son contento anche che non ci sia bisogno di modificare la pedalina , ho preso le misure prima di bere ed è venuta perfetta 😂

domani smeriglio un po’ per pulire e rimonto tutto , ora resta solo da revisionare il phbh e son pronto ad avviare 😬

Scusate il post un po’ lungo ma questo motore mi ingrifa tanto e non vedo l’ora di provarlo 😅

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