Vai al contenuto

130 polini girato in cantiere


Messaggi consigliati

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Forse intende solo ventola da applicare sulla flytech

Si è proprio così ma luca è il peggior diavolo tentatore che conosco 😂😂😂

ho visto però delle ventole vmc che secondo me riesco ad adattarci , due bestemmie e due giretti di tornio e secondo me va benissimo 😅

3 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo..sì lo so..ma era per tentarlo!!😂

 Luca ogni giorno cerco in giro dove costa meno questa sip 😂😂😂

 

98E2EBAB-5368-4AEB-82B0-8D019A281E4E.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Si è proprio così ma luca è il peggior diavolo tentatore che conosco 😂😂😂

ho visto però delle ventole vmc che secondo me riesco ad adattarci , due bestemmie e due giretti di tornio e secondo me va benissimo 😅

 Luca ogni giorno cerco in giro dove costa meno questa sip 😂😂😂

 

98E2EBAB-5368-4AEB-82B0-8D019A281E4E.png

Ottimo prezzo la ventola!!👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la ordino , male che vada son 20 euro 😊

 Sono a buon punto , mi serve lavare dai residui il gruppo termico e rimontare tutto per controllare bene squish e rdc  , se riesco domani faccio tutto , non vedo l’ora di accenderlo , albero  cilindro e collettore hanno 7-8 anni , passati su uno scaffale in cantina ad aspettarmi  , direi che è arrivata l’ora , sono stagionati 😂

Come carburazione iniziale per quando avvierò avete qualche indicazione particolare da consigliarmi ? sul phbh ho attualmente av266 e spillo x2 , dovrei anche avere getti polini fino al 150 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riepilogo la configurazione del blocco in modo da chiedervi pareri e consigli prima della chiusura che farò in settimana , polini 130 ghisa testa R GIRATO , espansione simonini per girato , spianato sotto , basettato da 11 mm circa e lavorato scarico e travasi per  ottenere fasi 185-125 circa e squish 1,2 , albero drt spalle piene corsa 53 biella 105 , collettore lamellare al carter falc , phbh 30 , cestello crimaz e frizione challenger Parma , 27/69 più eventuali pignoni , cluster malossi 10-15-18-20 e crocera falc su cambio originale spessorato a 0,20 e maglia selettore md , accensione sip fissa 

Mi servirebbe il gommotto che ho chiesto su e poi dovrei avere tutto il necessario per chiudere , ero dubbioso sul setting di partenza del phbh , come mi consigliate di partire ? 
Credo di accenderlo per fine settimana e vorrei eventualmente ordinare spilli e getti necessari 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

34 mm da un lato è piccolo

Infatti ci sta quasi dentro il collettore il phbh 😅

esterno falc 45 circa , esterno phbh 35 , potrei tagliare un gommotto che vada bene sul phbh ed infilarlo come maschio dentro il gommotto falc , e poi stringere tutto insieme , ma non mi ispira tanto l’idea , se trovassi qualcosa pronto sarebbe meglio 😊

2BBF13A4-7F83-487C-952C-70972CC3C78D.jpeg

5D9EA2E3-CCC9-41D9-952F-F2C5D30EC470.jpeg

E6F4DEB0-1A4E-4391-A757-8B50C82C9279.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutteddue 😊💪🏻
intanto ho smontato l’et3 per cambiare cavi e guaine , ho sostituito l’ interruttore stop con quello normalmente aperto e ho anche modificato il clacson in aperto sul devio , e nel frattempo ho controllato l’impianto che mi dava sempre un sacco di problemi finché poi non ha funzionato più niente , avevo montato male qualcosa e dentro il manubrio in un punto nascosto si è consumata la guaina e ha interrotto proprio il cavo rosso che alimenta tutto 🤦🏻‍♂️ Ho strappato via di prepotenza tutto l’impianto e lanciato alla mondezza , devo risistemare tutto nuovo per l’accensione sip 😉

D9204110-C75B-4D89-B843-155226688F69.jpeg

93A76008-354C-4B11-A436-D72D9EDDF978.jpeg

C3D17125-B02B-48DF-B65A-2B4AACA63359.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 ore fa, ananga721 ha scritto:

riepilogo la configurazione del blocco in modo da chiedervi pareri e consigli prima della chiusura che farò in settimana , polini 130 ghisa testa R GIRATO , espansione simonini per girato , spianato sotto , basettato da 11 mm circa e lavorato scarico e travasi per  ottenere fasi 185-125 circa e squish 1,2 , albero drt spalle piene corsa 53 biella 105 , collettore lamellare al carter falc , phbh 30 , cestello crimaz e frizione challenger Parma , 27/69 più eventuali pignoni , cluster malossi 10-15-18-20 e crocera falc su cambio originale spessorato a 0,20 e maglia selettore md , accensione sip fissa 

Mi servirebbe il gommotto che ho chiesto su e poi dovrei avere tutto il necessario per chiudere , ero dubbioso sul setting di partenza del phbh , come mi consigliate di partire ? 
Credo di accenderlo per fine settimana e vorrei eventualmente ordinare spilli e getti necessari 

C'è  un po troppo volume carter pompa a mio avviso....bastera poi cambiar espa e ne riparliamo. Na "frisa" in meno di squiss( farei 1mm) 23° su idm in c53...sempre secondo me eh. 

Come é settato ad ora il 30mitico?

Bel motore😉

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume è dovuto al basettone Filippo ? Purtroppo pensavo ci andasse uno spessore più fine , però poi spiana li , taglia qua , buca li , tornisci la…è venuta fuori una piastrona 😅

Invece il 30 è impostato così come si legge in foto , dovrei avere i getti fino al 150 se non sbaglio , avevo modificato lo smusso valvola da 40 a 50 tempo fa , spero non mi dia problemi ora 🤔

ho già quasi messo tutto in freezer per la chiusura , devo lavare i carter bene bene e sarei pronto , purtroppo però non riesco a tirare via la gabbia rulli asse ruota , non c’è verso , datemi un consiglio perché non voglio che mi esploda l’ultimo neurone e la disintegro con la mazza da 10 😬

4E32CE7E-40E7-450E-B73B-6B7143C1B4C8.jpeg

67CDCE80-E762-4345-8C4E-DC8981ACE185.jpeg

A3DE9DFF-B438-4756-A693-8C7EFD7771CE.jpeg

1FDDC601-27A8-40FC-BE69-62001259167A.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ananga721 ha scritto:

Il volume è dovuto al basettone Filippo ? Purtroppo pensavo ci andasse uno spessore più fine , però poi spiana li , taglia qua , buca li , tornisci la…è venuta fuori una piastrona 😅

Invece il 30 è impostato così come si legge in foto , dovrei avere i getti fino al 150 se non sbaglio , avevo modificato lo smusso valvola da 40 a 50 tempo fa , spero non mi dia problemi ora 🤔

ho già quasi messo tutto in freezer per la chiusura , devo lavare i carter bene bene e sarei pronto , purtroppo però non riesco a tirare via la gabbia rulli asse ruota , non c’è verso , datemi un consiglio perché non voglio che mi esploda l’ultimo neurone e la disintegro con la mazza da 10 😬

4E32CE7E-40E7-450E-B73B-6B7143C1B4C8.jpeg

67CDCE80-E762-4345-8C4E-DC8981ACE185.jpeg

A3DE9DFF-B438-4756-A693-8C7EFD7771CE.jpeg

1FDDC601-27A8-40FC-BE69-62001259167A.jpeg

Io ci ho saldato una barra filettata per estrarlo, ma probabilmente esistono metodi meno grezzi.

Dai che si chiude!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ananga721 ha scritto:

Il volume è dovuto al basettone Filippo ? Purtroppo pensavo ci andasse uno spessore più fine , però poi spiana li , taglia qua , buca li , tornisci la…è venuta fuori una piastrona 😅

Invece il 30 è impostato così come si legge in foto , dovrei avere i getti fino al 150 se non sbaglio , avevo modificato lo smusso valvola da 40 a 50 tempo fa , spero non mi dia problemi ora 🤔

ho già quasi messo tutto in freezer per la chiusura , devo lavare i carter bene bene e sarei pronto , purtroppo però non riesco a tirare via la gabbia rulli asse ruota , non c’è verso , datemi un consiglio perché non voglio che mi esploda l’ultimo neurone e la disintegro con la mazza da 10 😬

4E32CE7E-40E7-450E-B73B-6B7143C1B4C8.jpeg

67CDCE80-E762-4345-8C4E-DC8981ACE185.jpeg

A3DE9DFF-B438-4756-A693-8C7EFD7771CE.jpeg

1FDDC601-27A8-40FC-BE69-62001259167A.jpeg

Ciao, io per il cuscinetto (quell'unica volta che ho deciso di sostituirlo) ho usato un estrattore per cuscinetti ad inserimento interno e tanto calore. Si fatica un po' ma con calma si riesce a tirare via.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, ananga721 ha scritto:

L’espansione poi monterò la mrt appena la modifico , ho fatto delle prove e non serve lavorarci chissà quanto 😉  e per l’accensione ho comprato una sip fissa in ac , va settata anche quella così alta ? 

No la fissa Sip la tieni a 20/21°

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Salve ragazzi , quasi pronto a chiudere il blocco 😬 però ho un dubbio , nella frizione challenger hanno incluso un rasamento per il cluster , è necessario che lo monti oppure serve solo per qualche tipo di cestello particolare ? Quando avevo provato il falso montaggio non lo avevo messo e il ragnetto girava libero comunque tirato il dado del cluster 🤔

8362ECA7-63F2-49E3-9E1D-BBD61639BB8B.jpeg

Modificato da ananga721
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...