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ERVINS

Frizione in alluminio per m1ld60

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Salve a tutti, prima avevo un 130 polini con campana 23 60 in alluminio e frizione polini 3 dischi con molla rinforzata, ora voglio montare un m1ld60. Per fare tutto questo non vorrei scoppiare i carter quindi sto cercando una frizione adeguata in alluminio che possa supportare quel gt, quale mi consigliate? Si possono montare dischi in alluminio su altre frizioni con dischi in acciaio (es parmakit, fabbri, frt, ecc.)? 

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Ciao 

scusa come fai a montare l'M1l d60  senza aprire i carter ?  

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Quoto spillo.....travasi a parte che sono 3 volte piu grandi,e barenare l'imbocco?

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Nono I travasi ho controllato con le guarnizioni li avevo allargati fortunatamente quasi a pennello... per il motore precedente calzano benissimo anche sulle guarnizioni dell m1ld60 

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29 minuti fa, ERVINS ha scritto:

Nono I travasi ho controllato con le guarnizioni li avevo allargati fortunatamente quasi a pennello... per il motore precedente calzano benissimo anche sulle guarnizioni dell m1ld60 

Ma era un Evo Polini?    E per l'imbocco come fai che c'è  da barenare? 

Va beh,saprai ben tu quel che  fai,tornando alla frizione personalmente eviterei di fare combo con cestelli in alu,dischi in ferro.  La tua 23/60  Polini  in alu non tiene un m1ld60,si taglia in 2.....gia me lo faceva con il ghisone pompato sto difetto. 

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La 23/60 polini è senza parastrappi !   Su un Quattrini io metterei una primaria con parastrappi serio .

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Inviata (modificato)

Come detto sopra, campana in alu su quel gt li non la vedo adeguata. 

Un m1ld60 ha 65 per 9mm in profondità di barenatura. Io una volta ho barenato per un w force l imbocco a mano,il motore gira ancora, ma sarebbe opportuno e migliore far fare il tutto a una rettifica o similari. 

Albero..? Lo hai discreto spero, perché se lo hai preciso per il 130 pollo, son dolori. 

Modificato da Gano 80
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