Vai al contenuto

Tmxx 38 mikuni taratura


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di riuscire a trovare una soluzione, ho in casa un mikuni tmxx 38 che vorrei usare ma ho un problema con lo spillo, non riesco a trovare il ricambio giusto o perlomeno il codice spillo corretto, qualcuno saprebbe darmi una mano? Per ora ho un 6BGY27-77 ma è molto fine e quindi mi fa mettere un getto max molto piccolo ne vorrei trovare uno con conicita più ampia ma non so quale sia il suo originale. 

Grazie in anticipo a chi mi sapra dare una mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Danilo fazio ha scritto:

Ciao a tutti, spero di riuscire a trovare una soluzione, ho in casa un mikuni tmxx 38 che vorrei usare ma ho un problema con lo spillo, non riesco a trovare il ricambio giusto o perlomeno il codice spillo corretto, qualcuno saprebbe darmi una mano? Per ora ho un 6BGY27-77 ma è molto fine e quindi mi fa mettere un getto max molto piccolo ne vorrei trovare uno con conicita più ampia ma non so quale sia il suo originale. 

Grazie in anticipo a chi mi sapra dare una mano

Ahhh ma c'è  qualcuno che usa carburatori seri allora😉

Il suo originale dipende da quale motociclo appartiene,di solito 38 sono mono 2t over 250cc quindi 6EJ12-56.    O 6EN11-53 se qualcuno ha già  provato a pacioccarlo da Vespa.

Su quale configurazione lo utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Danilo fazio ha scritto:

Per ora su nessuna ero solo intenzionano a sistemarlo per bene perche qualcuno aveva messo mano prima di me cambiando spillo quindi quei due potrebbero andare bene (il carburatore deriva da un cr 125) 

No cr 125 Keihin 34 o 36...si vede che era gia una rivisitazione.    Beh ma come fai a sistemarlo se non sai a cosa andra abbinato? Magari va gia bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monterò probabilmente su husqvarna 125 con 144 vf3 alzapacco.... e scarico artigianale, fin ora ho sempre lavorato su vespa, ma questo motore abbinato a questo carburatore mi sta facendo tribulare, con lo spillo 6BGY27-77 monto un 310 di massimo (che è relativamente poco per questo motore che dovrebbe montare dai 400 in su ) se invece ne metto un altro di spillo 6DFY5-74 mi fa montare 490/500 di massimo che non va bene è sporco come erogazione quindi penso che non siano compatibili con il polverizzatore che ho montato originariamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, Danilo fazio ha scritto:

Lo monterò probabilmente su husqvarna 125 con 144 vf3 alzapacco.... e scarico artigianale, fin ora ho sempre lavorato su vespa, ma questo motore abbinato a questo carburatore mi sta facendo tribulare, con lo spillo 6BGY27-77 monto un 310 di massimo (che è relativamente poco per questo motore che dovrebbe montare dai 400 in su ) se invece ne metto un altro di spillo 6DFY5-74 mi fa montare 490/500 di massimo che non va bene è sporco come erogazione quindi penso che non siano compatibili con il polverizzatore che ho montato originariamente

Oh bene Husky.   Dai allora non aver timore di chiedeee

6B FY 42-75   o se tc 6B FY43-73.   Dovrebbe essere sui 480 di max ( almeno la mia )   310 di max non scherzare che rompi anche cosa non c'è  

144 quale monti? 9 o 11 t?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, parlo di husqvarna red (sm 125) allora visto che ci sono scrivo tutta la configurazione:

144 7t con pulizia bave e lucidatura del condotto di scarico pistone wossner 

Albero 125 sm rimbiellato con biella rinforzata

Valvole con apertura pneumatica tramite rave 2 appositamente modificata 

Alzapacco vf3 e collettore alluminio d38

38 mikuni tmxx

Scarico artigianale con terminale scalvini in carbonio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...