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Dubbio elaborazione 130 polini


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Il 17/11/2020 in 21:54 , Loregrana351 ha scritto:

Va bene grazie 

Pareri sulla frzione malossi 3 dischi e molla rinforzata?

Guarda, qualche mese fa comprai una frizione newfren completa 3 dischi, quelle economiche da 30 euro per intenderci...

L'ho fatta spianare in modo da avere una superficie di appoggio perfetta, rimosso il sughero in eccesso dai dischi guarniti, leggera cartavetrata degli infradischi e molla malossi, secondo me sul tuo motore va più che bene.

Poi se non hai possibilità o semplicemente non ti va di fare "modifiche" prendi una 4 dischi qualsiasi e bon, però con l'incognita del trascinamento con la marcia ingranata.

Sono dell'idea che prendere una frizione (economica) e montarla senza accorgimenti è un suicidio, dato che fanno tutte più o meno davvero pena.

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anche questo sip molto ben fatto ,hai insieme due anelli interni per la frizione monomolla e 6 molle ,le viti sono perfette e si monta facile https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8261&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

cè perfino un rasamento interno 10mm da mettere tra cuscinetto e cluster per avere più spazio dietro la frizione

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche questo sip molto ben fatto ,hai insieme due anelli interni per la frizione monomolla e 6 molle ,le viti sono perfette e si monta facile https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8261&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

cè perfino un rasamento interno 10mm da mettere tra cuscinetto e cluster per avere più spazio dietro la frizione

Se abbini questo alla 6 molle vai perfetto!

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  • Moderatore
3 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Va bene grazie 

Ah anche un altra cosa.....potrei fare una leggera rifasatura al cilindro anche se monto una proma?

si certo ,di solito basta 0,8-1mm sotto il cilindro e pulizia scarico magari aumentarlo di poco ,senza esagerare a togliere 10mm di materiale

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  • SuperMod
19 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Salve 

Ho visto che comprando una campana e un parastrappi rinforzato vado a spendere minimo 80/90€.

Ho visto la campana DxC con parastrappi rinforzato sul sito e bado a risparmiare un pochino.

Dite che va bene?ho visto gente che ha detto che toccava in delle parti è vero?

Si é successo che  in alcuni casi l'anello equilibratore tocca i carter.....non sempre e comunque  sistemabile facilmente. 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Si é successo che  in alcuni casi l'anello equilibratore tocca i carter.....non sempre e comunque  sistemabile facilmente. 

Si tocca leggermente la parte del carter subito sotto al pignone .Con una limetta   togli un paio di mm di spessore se vuoi stare sul sicuro e scorre tranquillamente. Li ho installati anche io i DXC perciò ti dico. Io l' ho anche equilibrata ,la campana e newfren e va bene 

IMG_20201125_104557.jpg

Modificato da akrapovic76
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  • SuperMod
1 ora fa, Loregrana351 ha scritto:

Ma devo limare il carter o la campana non ho capito scusate

Sarebbe bene limare la campana e salvo rare eccezioni mai andare a toccare i carter dove ci sono nervature o battute.   Comunque,nel caso sfregasse,é talmente poco che é ammesso e concesso pelare la zona indicata del carter.

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Il 17/11/2020 in 20:28 , Loregrana351 ha scritto:

Elaborazione pensavo questa:

130 polini testa racing

Albero anticipato mazzuccheli

27/69

Frizione newfren 6 molle

Vhst 24

Lamellare vmc

Accensione special 1.5kg

Proma

Pero visto che dovrei rifare un po anche l'estetica andrei un po alto di prezzo e stavo pensando di risparmiare un po sulla frizione montando una malossi con molla rinforzata e vorrei sapere se regge.

Mentre come campana pensavo una dxc o newfren sapete dirmi se sono buone?

L'anticipo riguarda l'accensione originale 

Grazie

se devi comprare tutto su ebay a poco più di 300 vendono i kit 130polini con gruppo termico/campana/albero. se vuoi la testa racing la cerchi a parte. ti mancherebbe solo il lamellare, il carburatore e la proma. non so quanto costi la testa ma dovresti stare con tutto (parastrappi e frizione) ben sotto ai 600€

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