+ Fredrick Inviata 2020 Novembre 19 Share Inviata 2020 Novembre 19 Il 17/11/2020 in 21:54 , Loregrana351 ha scritto: Va bene grazie Pareri sulla frzione malossi 3 dischi e molla rinforzata? Guarda, qualche mese fa comprai una frizione newfren completa 3 dischi, quelle economiche da 30 euro per intenderci... L'ho fatta spianare in modo da avere una superficie di appoggio perfetta, rimosso il sughero in eccesso dai dischi guarniti, leggera cartavetrata degli infradischi e molla malossi, secondo me sul tuo motore va più che bene. Poi se non hai possibilità o semplicemente non ti va di fare "modifiche" prendi una 4 dischi qualsiasi e bon, però con l'incognita del trascinamento con la marcia ingranata. Sono dell'idea che prendere una frizione (economica) e montarla senza accorgimenti è un suicidio, dato che fanno tutte più o meno davvero pena. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 anche questo sip molto ben fatto ,hai insieme due anelli interni per la frizione monomolla e 6 molle ,le viti sono perfette e si monta facile https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8261&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc cè perfino un rasamento interno 10mm da mettere tra cuscinetto e cluster per avere più spazio dietro la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 Va bene grazie Ah anche un altra cosa.....potrei fare una leggera rifasatura al cilindro anche se monto una proma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 Più che altro....mi darebbe qualcosa in più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2020 Novembre 19 Share Inviata 2020 Novembre 19 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: anche questo sip molto ben fatto ,hai insieme due anelli interni per la frizione monomolla e 6 molle ,le viti sono perfette e si monta facile https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8261&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc cè perfino un rasamento interno 10mm da mettere tra cuscinetto e cluster per avere più spazio dietro la frizione Se abbini questo alla 6 molle vai perfetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 3 minuti fa, Loregrana351 ha scritto: Va bene grazie Ah anche un altra cosa.....potrei fare una leggera rifasatura al cilindro anche se monto una proma? si certo ,di solito basta 0,8-1mm sotto il cilindro e pulizia scarico magari aumentarlo di poco ,senza esagerare a togliere 10mm di materiale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 basta la carta guarnizioni ,non cè bisogno di basette per quello spessore ,certo basetta fà più figo ma solo al bar o su un forum 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Salve Ho visto che comprando una campana e un parastrappi rinforzato vado a spendere minimo 80/90€. Ho visto la campana DxC con parastrappi rinforzato sul sito e bado a risparmiare un pochino. Dite che va bene?ho visto gente che ha detto che toccava in delle parti è vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 25 19 minuti fa, Loregrana351 ha scritto: Salve Ho visto che comprando una campana e un parastrappi rinforzato vado a spendere minimo 80/90€. Ho visto la campana DxC con parastrappi rinforzato sul sito e bado a risparmiare un pochino. Dite che va bene?ho visto gente che ha detto che toccava in delle parti è vero? Si é successo che in alcuni casi l'anello equilibratore tocca i carter.....non sempre e comunque sistemabile facilmente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Ovvero in caso toccasse che dovrei fare per sistemarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 25 7 minuti fa, Loregrana351 ha scritto: Ovvero in caso toccasse che dovrei fare per sistemarlo? Lo assottigli un pelo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Va bene Oltre a questo piccolo problemino risolvibile è una buona campana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Novembre 25 Share Inviata 2020 Novembre 25 (modificato) 1 ora fa, filipporace ha scritto: Si é successo che in alcuni casi l'anello equilibratore tocca i carter.....non sempre e comunque sistemabile facilmente. Si tocca leggermente la parte del carter subito sotto al pignone .Con una limetta togli un paio di mm di spessore se vuoi stare sul sicuro e scorre tranquillamente. Li ho installati anche io i DXC perciò ti dico. Io l' ho anche equilibrata ,la campana e newfren e va bene Modificato 2020 Novembre 25 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Ho capito grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Ma devo limare il carter o la campana non ho capito scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 25 1 ora fa, Loregrana351 ha scritto: Ma devo limare il carter o la campana non ho capito scusate Sarebbe bene limare la campana e salvo rare eccezioni mai andare a toccare i carter dove ci sono nervature o battute. Comunque,nel caso sfregasse,é talmente poco che é ammesso e concesso pelare la zona indicata del carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Va bene grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 25 dipende poi dal carter ,su carter primavera 125 tocca o sfrega un pelo (un pelo vuol dire o,5mm e non 1cm) ,su carter pk e special difficile che tocchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2020 Novembre 28 Share Inviata 2020 Novembre 28 Il 17/11/2020 in 20:28 , Loregrana351 ha scritto: Elaborazione pensavo questa: 130 polini testa racing Albero anticipato mazzuccheli 27/69 Frizione newfren 6 molle Vhst 24 Lamellare vmc Accensione special 1.5kg Proma Pero visto che dovrei rifare un po anche l'estetica andrei un po alto di prezzo e stavo pensando di risparmiare un po sulla frizione montando una malossi con molla rinforzata e vorrei sapere se regge. Mentre come campana pensavo una dxc o newfren sapete dirmi se sono buone? L'anticipo riguarda l'accensione originale Grazie se devi comprare tutto su ebay a poco più di 300 vendono i kit 130polini con gruppo termico/campana/albero. se vuoi la testa racing la cerchi a parte. ti mancherebbe solo il lamellare, il carburatore e la proma. non so quanto costi la testa ma dovresti stare con tutto (parastrappi e frizione) ben sotto ai 600€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Loregrana351 Inviata 2021 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 6 Mi è sorto un dubbio: Montando un cilindro corsa lunga che modifiche devo fare alla proma che ho sul corsa corta? Devo per forza cambiare il collettore o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.