Vai al contenuto

Dubbio elaborazione 130 polini


Messaggi consigliati

Salve avevo fatto un forum in cui elencavo una possibile elaborazione con 130 polini per la mia vespa 

 

Mi sono sorti un paio di bubbi:

Se tengo la frizione originale con dischi malossi e molla rinforzata tiene?

La campane newfren e dxc sono buone?

Su che gradi di anticipato mi consigliate di stare?

 

Prima di fare qualcosa di sbagliato preferirei sentire i pareri di altre persone 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
37 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Salve avevo fatto un forum in cui elencavo una possibile elaborazione con 130 polini per la mia vespa 

 

Mi sono sorti un paio di bubbi:

Se tengo la frizione originale con dischi malossi e molla rinforzata tiene?

La campane newfren e dxc sono buone?

Su che gradi di anticipato mi consigliate di stare?

 

Prima di fare qualcosa di sbagliato preferirei sentire i pareri di altre persone 

Grazie 

Non potevi riesumare il post dove hai elencato la configurazione?     La devi riscrivere per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Hai ragione avrei dovuto metterlo in quello 

Quindi la campane dxc e newfren andrebbero bene giusto su?

Mentre la frizione malossi è buona ?e l'anticipo?

 

Dai riscrivi la configuraziine.....l'anticipo di cosa che non sappiamo che accensione monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualità io sui miei motori ormai monto solo frt, 150€ ma sono ben fatte ed equilibrate.

le altre lowcost, a mio avviso, si equivalgono tutte. 

frizione secondo me stai su una di derivazione hp, 6 molle. Anche la ferodo ne commercializza una completa (versoone racing), mi pare sui 60€. Provata e va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaborazione pensavo questa:

130 polini testa racing

Albero anticipato mazzuccheli

27/69

Frizione newfren 6 molle

Vhst 24

Lamellare vmc

Accensione special 1.5kg

Proma

Pero visto che dovrei rifare un po anche l'estetica andrei un po alto di prezzo e stavo pensando di risparmiare un po sulla frizione montando una malossi con molla rinforzata e vorrei sapere se regge.

Mentre come campana pensavo una dxc o newfren sapete dirmi se sono buone?

L'anticipo riguarda l'accensione originale 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Elaborazione pensavo questa:

130 polini testa racing

Albero anticipato mazzuccheli

27/69

Frizione newfren 6 molle

Vhst 24

Lamellare vmc

Accensione special 1.5kg

Proma

Pero visto che dovrei rifare un po anche l'estetica andrei un po alto di prezzo e stavo pensando di risparmiare un po sulla frizione montando una malossi con molla rinforzata e vorrei sapere se regge.

Mentre come campana pensavo una dxc o newfren sapete dirmi se sono buone?

L'anticipo riguarda l'accensione originale 

Grazie

Dovrebbe essere sui 17° dal pms. Distanza puntine 0.35.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Va bene grazie 

Pareri sulla frzione malossi 3 dischi e molla rinforzata?

Non l'ho mai usata,magari altri possono dirti meglio. Però  una piccola considerazione io la farei; non mi sembra tu stia allestendo un'elaborazione esagerata. Affidabile e divertente sicuramente,ma non un dragser ecco. Io prnso che la frizione se ben settata e additivata con molla rinforzata dovrebbe permetterti di star sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Okok ma la frizione 4 dischi la posso montare sulla frizione originale a 3 dischi?

O sentito che fa fatica a staccare e che bisogna avere qualche accorgimento.

Sapete qualcosa?

Smonta la frizione ,togli i dischi e gli infradischi e molla e monti i 4 dischi con i suoi infradischi e molla Polini .Il fatto che stacchi o non stacchi bene è dovuto per la maggiore dalla molla che non fa scendere i dischi fino a fine corsa . Perciò prima di montarla fai una prova in morsa .

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Loregrana351 ha scritto:

Va bene in caso non facesse scendere bene i dischi?vuol dire che lo montata solo male io e devo metterle meglio o c'è qualcosa che non va?

 

Si prova prima a vedere se l' errore di assemblaggio è tuo altrimenti,se continua a farlo devi portare la molla in piano ,rettificandola ,oppure spianandola fai da te con carta vetro su un piano perfettamente orizzontale.Rimontarla e controllare che i dischi scendano dritti   fino a fine battuta sul mozzetto frizione. 

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Loregrana351 ha scritto:

Okok ma la frizione 4 dischi la posso montare sulla frizione originale a 3 dischi?

O sentito che fa fatica a staccare e che bisogna avere qualche accorgimento.

Sapete qualcosa?

È questione di spessori,dischi e infradischi per pacchi a 3,sono più spessi di quelli per pacchi a 4,per questo ti han giustamente suggerito di montare il kit completo,per stare in sicurezza,altrimenti potrebbe non rimanere spazio sufficente per farla staccare.In morsa verifichi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...