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Buonasera Ho recuperato un pk50n del 1989. Tenuta benissimo e tutta originale.

Avendo già la special abbastanza pompata volevo solo darle un filo di brio. Non voglio aprire e cambiare niente. Tengo le 3 marce. Se metto un 75 Dr e BASTA guadagno qualcosa o lascio perdere? Non voglio un altro missile voglio solo un pò di potenza in più per le salite.....

 

Grazie  mille 

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Buonasera.... 

Io monterei un 102 dr, tanto ne mangia ne beve se non vuoi un missile... 

102 Dr con il suo bell'19/19 potrebbe bastare anche un 16/16 e vai tranquillo. Non hai problemi di salite👍

Ti direi anche che se vuoi proprio montare un 75 bisognerebbe raccordare i Carter però con tutto montato non è una garanzia via 😅

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Il 16/11/2020 in 18:51 , Poolspecial96 ha scritto:

Buonasera.... 

Io monterei un 102 dr, tanto ne mangia ne beve se non vuoi un missile... 

102 Dr con il suo bell'19/19 potrebbe bastare anche un 16/16 e vai tranquillo. Non hai problemi di salite👍

Ti direi anche che se vuoi proprio montare un 75 bisognerebbe raccordare i Carter però con tutto montato non è una garanzia via 😅

Non voglio cambiare niente.......termica e basta. Con il 75 qualcosa guadagno o lascio perdere??

Grazie comunque dei consigli 

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Se lasci i rapporti originali vai bene col 75cc ,abbinaci una banana polini,magari un carburatore che non abbia 30 anni di vita.

Senza riaprire tutto il motore puoi cambiare il pignone mentre sostituisci i dischi frizione,verifica quanti denti ha quello attuale e aquisti quello giusto DEDICATO con 1 dente in più,non il primo che capita.

Tra tutto 10-15 kmh li prendi,ma consapevole che un motore con molti anni e km sulle spalle una revisione completa ,e raccordato,sarebbe sempre l'ideale.

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16 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se lasci i rapporti originali vai bene col 75cc ,abbinaci una banana polini,magari un carburatore che non abbia 30 anni di vita.

Senza riaprire tutto il motore puoi cambiare il pignone mentre sostituisci i dischi frizione,verifica quanti denti ha quello attuale e aquisti quello giusto DEDICATO con 1 dente in più,non il primo che capita.

Tra tutto 10-15 kmh li prendi,ma consapevole che un motore con molti anni e km sulle spalle una revisione completa ,e raccordato,sarebbe sempre l'ideale.

Il motore ha 10.000 km. Sono tanti?? 

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Io ho propio un 75 polini montato sul motore originale della vespa pk50n con 16 16 e padella sito ,fa in revisione sul rullo i 52 kmh a tavoletta ,devo precisare che il cilindro non.è nuovo ma ha parecchi km

Osteria....adesso arrivo a 55.........ed è tutta originale. Forse la tengo cosi allora.

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  • Moderatore

ah si non ti pensare che sia un missile terra-aria ,si magari il conta km segna 60 ma effettivo sui rulli della revisione fà 52 kmh 

ho invece montato ul dr 102 su pks sempre con 16 16 e però polini a banana e viaggia un po di più ,ma non arriva a 70 ,butti le 4 marce in 50mt

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