Vai al contenuto

Elaborazione da padre di famiglia


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un ape 50 Europa vorrei metterci un gruppo termico in primis affidabile, da usare con una marmitta originale o sito, non mi interessano prestazioni top diciamo ottimo tiro e 50 55 all ora. Pensavo al 102 polini. Attualmente monto un 75 dr fa i 45.puo valerne la pena? Devo allungare anche i rapporti?e la frizione? Viaggio quasi sempre scarico o poco carico. Se avete qualche link di kit da mandarmi vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE , se vuoi andare di 102 :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-polini-102-cc-in-ghisa-per-vespa-50-ape-50.1.15.46.gp.1133.uw  con un 19 vai ovunque.e puoi  eventualmente in funzione della tua primaria  acquistare un pignone con un dente in piu' occorre sapere che primaria monti se invece vuoi in particolare piu brio inteso come coppia  , anche con un p'o' d carico ed eventuali salite allora il corsa lunga ci sta' tuttohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=586&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc un semplice DR  con un buon albero e passa la paura..ecc ecc!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarburato? Comunque se hai la gianelli ti basta il pignoncino da 16. Se poi vedi che va poco in ripresa per i tuoi gusti puoi provare il 102 ma non aspettarti chissà cosa. Per avere quei 5km/h in più prova il pignoncino. Se non cambi i rapporti la velocità è quella lì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kessa92 ha scritto:

50/55 con marmitta originale non li farai mai con un 102. Oserei dire nemmeno.con il 130. Se già cambi marmitta e metti un 102+ pignoncino ci sei e non apri i carter.

130 dr

19/19

22/61 o 23/61 

cambio ape

padellino 

provalo ti stupirà, 

consumi irrisori e 70km/h full gas per tutti i 10 litri di miscela.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, ErPatata ha scritto:

130 dr

19/19

22/61 o 23/61 

cambio ape

padellino 

provalo ti stupirà, 

consumi irrisori e 70km/h full gas per tutti i 10 litri di miscela.

 

 

ho gia provato con il padellino ,il dr in 1000 km tappa lo scarico o si dimezza ,o si modifica il tubo in uscita o si cambia marmitta ,con 24 72 e proma (o simili)si raggiungono circa i 70kmh ma almeno hai un cambio utilizzabile anche da carico ,con le gomme 3.50 10 non è corto di rapporto a meno di non fare un super dr super performante allora si

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

Vorrei tenere un corsa corta e non aprire il motore... 

Immaginavo. Ripeto secondo me ti conviene acquistare il pignoncino da 16 per campana originale. Se ancora non va come vuoi prendi il 102. Ma non ti darà più velocità max ma solo spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

E facile cambiare il pignoncino? Quella della pinasco da 16 devo prendere? 

Si ti basta inclinare l'ape il più possibile alzando la ruota destra così non ti cade l'olio. Sviti il carterino frizione e sei a posto. Smonti il dado dove c'è il pignone lo togli e metti il tuo nuovo e richiudi tutto. Dovrai anche togliere la marmitta e basta.

 

Va bene il pinasco oppure questo https://www.ebay.it/itm/383735275944

Modificato da kessa92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se ti può interessare ho acquistato anche io il pignoncino da 16 e una gianelli a banana in attesa della primavera. attualmente "dovrei" montare un 102, quando smonto vi dirò se è vero e di che marca. e ti dirò le prestazioni. per ora il pignoncino con spedizione ho pagato 15 e qualcosa e la gianelli a 54.

Il 17/11/2020 in 21:06 , Pablito74 ha scritto:

E facile cambiare il pignoncino? Quella della pinasco da 16 devo prendere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
35 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

L hai poi montato? 

Ciao si. Sono sbagliato di carburazione secondo me sono magro ho un 78 di getto. Ho un 102 Olympia quindi non tanto buono. Di 3 arrivo ai 35 di 4 non supero i 50 ma ripeto secondo me sono magro. Mi sono arrivati dei getti proverò ad alzare di 5 punti e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

Penso di sì perché con 80 Dr e senza pignoncino ci si arriva alla stessa velocità. 

Purtroppo avevo il kit da 60 a 78. Prima di mettere la gianelli avevo il 60 di getto. Ora mettendo la gianelli e togliendo il tubo del filtro ho ingrassato di 18 punti ma non basta. Fine settimana aumento ancora. comunque dovrebbe dare 5km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

Che getti sono? Dove li compro puoi darmi un link graxie

Io ho preso questi https://www.amazon.it/dp/B081YQ83DY/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_yKreGb2QGKRZQ?_encoding=UTF8&psc=1

Solo dopo mi sono accorto di questo sennò avrei preso questo

https://www.amazon.it/dp/B07NDTX6K1/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_mLreGbVDG0YW1

invece i getti fino al 78 ho preso tempo fa il kit Polini da 60 a 78 ma costa tanto, dovevo prendere altre cose allora l'ho preso in quel negozio.

Ti basta prendere che sia m5x0.8. che sia per dell'orto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablito74 ha scritto:

Non ci sono problemi se costano di più vorrei gli originali. Sono questo? 

Nessuno dei link è originale dell'orto. Semplicemente gli altri sono più ben fatti. Li puoi prendere della Polini allora volendo almeno hai il kit con più getti.

Modificato da kessa92
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...