Vai al contenuto

Anticipo accensione su M1l d56 C53


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

vi chiedo un consiglio quale anticipo può andare bene per un m1l 56 così configurato?

M1l 56 tolti scalini e scarico lucidato con basetta

Albero DRT c 53 spalle piene 87

Carburatore dell'orto vhsb 34 con filtro

Accensione VMC da 1.2kg

Frizione fabbri fb24

Rapporti 27/69 dd DRT con parastrappi rinforzati

Quadruplo Parmakit 3° e 4° corta

Crociera rinf Polini

Scarico Barone "calcolato per M1l 56".....

 

Preciso che è la prima accensione e anche di getti ho messo max 150 min 40 spillo alla tacca più alta.

 

Grazie in anticipo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ho seguito il consiglio di filipporace e sono arrivato ad un anticipo di 25° e gira bene lo sento solo un po scompresso ma penso possa dipendere dal fatto che lo squish consigliato è 0.83 mentre io per stare più tranquillo ho dato 0.90 ed in più è bello grasso.

Vorrei farmi il rodagio così come sono ora per poi scendere il cilindro sostituire guarnizioni e portare squish a 0.8 aggiustare la carburazione e poi dovrebbe essere pronto a dare gas🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Certo Gigi, il mio è un consiglio di come farei io stesso, poi oltre allo Squish va visto tutta la banda, l angolazione e la conformazione della cupola. 

 

Fosse il mio, io proverei a calare 5 cent e vedrei il risultato, immagino che chi fa un motore così ad orecchio senta se da battiti o sintomi vari da Squish troppo basso 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...