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MarioVespa50R

Anticipo accensione su M1l d56 C53

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Buongiorno ragazzi,

vi chiedo un consiglio quale anticipo può andare bene per un m1l 56 così configurato?

M1l 56 tolti scalini e scarico lucidato con basetta

Albero DRT c 53 spalle piene 87

Carburatore dell'orto vhsb 34 con filtro

Accensione VMC da 1.2kg

Frizione fabbri fb24

Rapporti 27/69 dd DRT con parastrappi rinforzati

Quadruplo Parmakit 3° e 4° corta

Crociera rinf Polini

Scarico Barone "calcolato per M1l 56".....

 

Preciso che è la prima accensione e anche di getti ho messo max 150 min 40 spillo alla tacca più alta.

 

Grazie in anticipo 

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24°....parti da li e prova 1° in più  1,° in meno vedi quale funziona meglio che non conosco la marmitta utilizzata.         Sperando la vmc riesca a star dietro i giri della tua configurazione.

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Quoto Fil, parti da li e se ti sembra un po' fiacco sotto puoi aumentare, con orecchio attento fino a 26, Squish penso che hai adeguato stando sullo 0.9 circa mi pare consigliato dalla casa. 

Facci sapere 

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Buongiorno ragazzi, ho seguito il consiglio di filipporace e sono arrivato ad un anticipo di 25° e gira bene lo sento solo un po scompresso ma penso possa dipendere dal fatto che lo squish consigliato è 0.83 mentre io per stare più tranquillo ho dato 0.90 ed in più è bello grasso.

Vorrei farmi il rodagio così come sono ora per poi scendere il cilindro sostituire guarnizioni e portare squish a 0.8 aggiustare la carburazione e poi dovrebbe essere pronto a dare gas🤞

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 Con 0.9 sei troppo compresso in c53.. Meglio stare su 1 mm abbondante da li parti con l'anticipo 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Fai il rodaggio, se vuoi dagli un grado e vedi se ti soddisfa. Ovviamente do per scontato che l anticipo lo hai fatto con la strobo.

Secondo me indipendentemente dalla c53 puoi anche provare a dargli lo Squish consigliato dalla casa. 

 

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Si certo con la strobo.. in ogni caso la sostituzione delle guarnizioni e il controllo dello squish dopo il rodagio lo farò comunque da li valuterò cosa fare.

Se il tempo me lo permette domani faccio un piccolo video

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Rdc in c 53 con 0.8 di squish sei a circa 14.5 secondo me troppo per il stradale poi ognuno fa quello che vuole sul proprio motore 😜

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Certo Gigi, il mio è un consiglio di come farei io stesso, poi oltre allo Squish va visto tutta la banda, l angolazione e la conformazione della cupola. 

 

Fosse il mio, io proverei a calare 5 cent e vedrei il risultato, immagino che chi fa un motore così ad orecchio senta se da battiti o sintomi vari da Squish troppo basso 😉

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