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Non parte più la vespa


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Buongiorno a tutti volevo esporvi il mio problema così da cercare di trovare una soluzione.. 

Lo scorso fine settimana ho fatto un giro di circa 100km e fin qui nessun problema nel ritornare a casa però mi si è spenta come se mancasse la benzina, così ho messo la riserva ma non ne voleva sapere di ripartire. Ho smontato il serbatoio per verificare il funzionamento del rubinetto ed è perfetto. Ho cambiato il tubo per la benzina e ho pulito il filtrino del carburatore ma ancora non ne vuole sapere di partire... 

Qualche consiglio? 

Grazie a chi mi darà una mano

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Ciao, un paio di volte é successo anche me qualcosa del genere. Sono uscito pazzo, fino a quando non ho capito che si trattava di un problema di falso contatto di uno dei fili che usciva dallo statore e andava alla bobina. Aperto il tutto, rame dentro alle guaine cotto e sbriciolato, cosí ho sostituito tutti i cavi che uscivano dallo statore e ho risolto.

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se la candela è asciutta vuol dire che non si crea aspirazione ,quindi bisogna smontare il collettore carburatore e vedere se ci sono crepe o perdite ,se non ci sono aimè è il cilindro-testa ,finita la compressione 

eddai, non spaventarlo così ... partiamo dalle cose semplici: prima va verificata la presenza di scintilla, che esclude problemi a puntine e impianto elettrico, poi passiamo all'alimentazione, ma potrebbe benissimo essere il carburatore intasato, il galleggiante bloccato, il tubo benzina che fa da sifone e una bolla d'aria blocca l'afflusso.

Intanto ... di che motore parliamo?

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se la candela è asciutta vuol dire che non si crea aspirazione ,quindi bisogna smontare il collettore carburatore e vedere se ci sono crepe o perdite ,se non ci sono aimè è il cilindro-testa ,finita la compressione 

Penso di escludero il problema a cilindro o testa perché la compressione c'è 

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2 minuti fa, f_pillan ha scritto:

eddai, non spaventarlo così ... partiamo dalle cose semplici: prima va verificata la presenza di scintilla, che esclude problemi a puntine e impianto elettrico, poi passiamo all'alimentazione, ma potrebbe benissimo essere il carburatore intasato, il galleggiante bloccato, il tubo benzina che fa da sifone e una bolla d'aria blocca l'afflusso.

Intanto ... di che motore parliamo?

È un 130 con configurazione classica 24 proma e 27 69 

Di la scintilla c'è 

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  • Moderatore

allora si è crepato-smontato-allentato il collettore carburatore ,oppure hai solo schiavettato il volano e la scintilla la fà nel punto sbagliato

puntine e condensatore ci sono dei sintomi prima che vanno a ramengo ,candela uguale ,la bobina no di solito decide all'improvviso di abbandonarti 

Modificato da claudio7099
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