+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Buongiorno, mi scuso in anticipo ma non ho trovato dove presentarmi. Sono Alex vivo in Friuli e ho una special bianca restaurata completamente 2 anni fa. Ho aperto il blocco motore per una perdita di olio e così ho approfittato per portare i carter a riportare materiale in zona travasi. Avevo 112 malossi albero anticipato mazzucchelli, proma, 27/69 con parastrappi rinforzato con pignone da 26, collettore dritto artigianale con 25 phbl. Cambio e cluster originale. Ora vorrei passare al corsa lunga, sono in possesso di un albero anticipato pinasco cono 19 e voglio mantenere il cono 19 e accensione originale. Quale cilindro mi consigliereste? Vorrei un motore coppioso che mi permetta di "passeggiare" sui 85/90 a filo di gas, non so se mi sono spiegato bene. Velocità di punta non mi interessa che faccia i 110, ma diciamo almeno i 100. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 Ciao e benvenuto intanto. Accensione originale di che tipo? Potresti fare un Malossi in ghisa al carter, visto che hai già: 27/69,25phbl,albero anticipato .vanno molto bene. O un 122 Pinasco r che dicono avere buone doti di coppia.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3584&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Allora ho l'accensione a puntine con volano da 1.6kg. Ho sentito parlare bene del malossi. Volendo mettere qualche cilindro in alluminio, quale consiglieresti? Preciso che ho fatto il collettore artigianale per proma da 31mm. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 138special Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) Quoto @filipporace, vai di malossi dato che hai già qualche componente, accensione sempre malossi, pignone lascia il 26 Modificato 2020 Novembre 13 da 138special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Allora l'accensione per il momento come già detto voglio mantenere l'originale., sto già spendendo molto per forcella con freno a disco (quasi ultimata). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 138special Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 L’accensione originale per quello che stai chiedendo, ossia la coppia, va alleggerita e comunque anche facendo questo non avrai mai la stessa resa di un accensione elettronica ad anticipo variabile comunque la malossi la fornisce anche con in cono 19 che quindi puoi montare sull’albero che hai già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Ci sarebbe anche il 130 DR in alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Per 138 special sono consapevole della resa di un accensione malossi. Purtroppo o per fortuna non ho solo la vespa a cui pensare. Diciamo che è il mio passatempo. Se dovessi acquistare una accensione la prenderei cono 20, quindi cambierei albero e prenderei altri cilindri..la spesa lieviterebbe. Sicuramente se tornassi indietro di 2 anni quando rifacevo il motore le scelte sarebbero state altre.La mia domanda iniziale era un cilindro per avere coppia con accensione a puntine e albero cono 19. Ho 30 anni e non voglio spendere più di tanto sulla vespa. Come ripeto sto già spendendo molto per il freno a disco. Per Markino non ho sentito parlar benissimo del dr alluminio..poi magari mi sbaglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 A puntine da 1,6kg é perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 Dimenticavo la cosa piu importante...giralo e spendi 90€ per una Simonini. Ciao😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Sai che l'idea di girarlo mi stuzzica! Però vorrei mantenere la vespa senza espansione per via delle forze dell'ordine. Quindi mi dite 130 malossi in ghisa? Oppure pinasco 122 alluminio? L'albero cono 19 non mi darà problemi con queste termiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 19 minuti fa, filipporace ha scritto: Dimenticavo la cosa piu importante...giralo e spendi 90€ per una Simonini. Ciao😁 la simonini per girato quanti a quanti gradi di scarico lavorerebbe bene? scusate per l' OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: la simonini per girato quanti a quanti gradi di scarico lavorerebbe bene? scusate per l' OT 180/185 sui 130cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Supponendo di installare la simonini per girato sulla mia configurazione immagino che la campana risulterebbe lunga.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 1 ora fa, AlexSpecial ha scritto: Supponendo di installare la simonini per girato sulla mia configurazione immagino che la campana risulterebbe lunga.. Non é detto. Se lasci le fasi originali potresti avere fastidio piu sul salto 3a 4a. Risolvi con cluster 4a da 20. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 No allora preferisco rimanere con la proma. Per l'albero cono 19 non ci sono problemi con queste termiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 8 ore fa, Markino ha scritto: Ci sarebbe anche il 130 DR in alluminio... Io ho messo il dr alluminio..e ne sono entusiasta.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 5 minuti fa, gluca63 ha scritto: 8 ore fa, Markino ha scritto: Ci sarebbe anche il 130 DR in alluminio... Io ho messo il dr alluminio..e ne sono entusiasta.. Ti posso chiedere la configurazione completa del motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) 10 minuti fa, AlexSpecial ha scritto: Ti posso chiedere la configurazione completa del motore? Dr alluminio albero anticipato Polini carburatore phbl 24 con i collettore Polini espansione marri payper k2 evo 27/69 DD carter raccordati al cilindro come la valvola aspirazione.. accensione SIP anticipo fisso.. così per quanto mi riguarda è bellissima da guidare..di terza fa i 100..la quarta non ho ancora avuto il coraggio di tirarla completamente.. bella coppia.. molto progressiva.. come dice Claudio sembra un motore elettrico..mi piace.. Modificato 2020 Novembre 13 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 7 minuti fa, gluca63 ha scritto: Dr alluminio albero anticipato Polini carburatore phbl 24 con i collettore Polini espansione marri payper k2 evo 27/69 DD carter raccordati al cilindro come la valvola aspirazione.. accensione SIP anticipo fisso.. così per quanto mi riguarda è bellissima da guidare..di terza fa i 100..la quarta non ho ancora avuto il coraggio di tirarla completamente.. bella coppia.. molto progressiva.. come dice Claudio sembra un motore elettrico..mi piace.. Se ti ricordi che fasi avevi di albero e di cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍un motoretto bello allegro se configurato bene Modificato 2020 Novembre 13 da Poolspecial96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 No mi dispiace.. però aspetta.. ISTRUZIONI_KT00135.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexSpecial Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 4 minuti fa, Poolspecial96 ha scritto: Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍un motoretto bello allegro se configurato bene Si ci pensavo ma non vorrei esagerare col cono 19.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 6 minuti fa, Poolspecial96 ha scritto: Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍 Non c'è mica bisogno di esagerare😂 Io ne ho configurato uno così... 130 Parmakit p&p Carter lavorati e raccordati 25 phbl lamellare al Carter Albero anticipato mazzucchelli racing cono 19 Accensione vmc 1,2 kg Rapporti 24/72 Proma E fidati che ti diverti già 💪💪💪 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Ciao, stavo per dire anche io Parmakit ECV in alluminio ...se non sbaglio devi tagliare la chicciola però... se no potresti valutare anche procup ... se curi un pò su ebay lo prendi ad un prezzo interessante.. ma anche in questo caso credo tu debba tagliarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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